|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Mouse... quale comprare?
Premetto che sono giorni che leggo post su post per capire quale mouse comprare e ho cambiato idea per lo meno venti volte sempre convinto che era la scelta giusta per me...
Adesso chiedo il vostro autorevole parere ma prima vi elenco tutte le caratteristiche che mi caratterizzano. utilizzo principale: giocare a World of Warcraft tipologia di user: tendente al highsenser mano: destra - medio piccola s.o.: windows xp mouse attuale: Typhoon ottico comprato a pochi soldi alcuni anni orsono budget: non vorrei superare i 70 € tutto compreso (eventuali spedizioni) Allora, ho letto una recensione di un A4TECH modello X750BF in cui ne venivano decantate le lodi ma l'unico modo per averlo è comprarlo su internet spendendo un buon 25% in più per la spedizione. E poi non ho ben capito se è laser o no. Un comodo acquisto sarebbe invece l'HABU che potrei comprare al centro commerciale di fronte al mio ufficio per 55 €. Oppure sempre li, potrei prendere il SIDEWINDER a 69 € o il G5 sempre a 69 €. Ho letto bene anche del TRUST GM-4600 (su questo forum) ma essendo un mouse ottico la cosa mi lascia perplesso, e comunque anche questo lo dovrei prendere su internet con le odiose spese di spedizione che quasi ne raddoppierebbero il prezzo peraltro molto accessibile. Ho letto che il SIDEWINDER ha un tasto che rende possibile una rotazione durante il gioco di 180° (anzi definibile dall'utente) del personaggio. Dato che qui si parla spesso di giochi di guerra, secondo voi andrebbe bene anche per il mio mago di WoW? Questa sarebbe certamente una caratteristica a cui non vorrei rinunciare (sarebbe possibile emularla con gli altri mouse con i tasti programmabili?) Ok, per il momento non mi viene in mente molto altro da chiedervi. Sperando di non ricevere le solite fastidiose risposte "usa il tasto cerca" vi ringrazio anticipatamente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Il G5 a 69€??? Se è la nuova versione (refresh) prendilo e non farlo scappare, io ho girato 2 - 3 siti prima di trovare il G5 refresh! Cmq i migliori mouse per gamers sono logitech e razer, io conosco bene solo i logitech (il mio l'ho scelto tra quelli disponibili sul sito logitech, senza girare troppo su internet) gli altri bhooo
Ultima modifica di P4OL0 : 23-01-2008 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
non ne ho alcuna idea se è refresh o no, anzi a dir la verità non so nemmeno di cosa parli
Ma nessun altro che mi da un consiglio?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Sia l'HABU che il SIDEWINTER e i vari A4TECH sono abbastanza grossi e quindi indicati per i low-senser...
Alla cifra che vuoi spendere c'è il razer copperhead, laser ed ergonomia per highsense..... Io mi trovo nella tua stessa situazione.....il problema è che mi sono innamorato del logitech G9, prima o poi farò la pazzia di comprarlo...... ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Anche io sono tendente high senser,anche se non totalmente e gioco principalmente a wow,e sono molto indeciso.
Anche sull'eventuale acquisto di tastiera,attualmente uso una accoppiata wireless di logitech, evorrei cambiarla quanto prima.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Ci sono molti fattori di cui si deve tenere conto nell'acquisto di mouse, in primis ergonomia e sensibilità ma non solo....
Per me ad esempio è fondamentale disporre di più tasti comodi sul mouse (almeno 2 in più oltre ai classici), e questo è un altro motivo che mi spinge verso il g9... Se cercate un mouse con i classici 2 tasti più scroll allora vi consiglio il Razer Krait che è ottimo e costa una cifra decisamente fattibile...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.