|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Grosseto
|
Passi carrabili: quando sono fasulli?
Esempio tipico: cartello con scritto "Divieto di sosta - Passo carrabile" con relativo simbolo.
Ma cosa deve esserci sul cartello oltre questa scritta perchè sia effettivamente valido? Una marca da bollo? Un qualche foglio rilasciato dal comune? Visto che ce ne sono tanti che mettono i cartelli "passo carrabile" senza averne il diritto (visto che costa richiederlo) vorrei sapere con esattezza quando uno di tali cartelli è "fake", almeno potrò trovare posto più facilmente e danneggiando qualche furbone...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
non deve esserci solo il simbolo del divieto. ci deve essere scritto..
autorizzazione numero... rilasciato dal comune di .....
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Senza altre aggiunte? Comunque anche solo queste scritte credo di non averle viste almeno sulla metà dei cartelli... buono a sapersi...
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Esatto, ci deve essere incisa sul cartello il numero dell'autorizzazione comunale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
il passo carrabile è sempre carrabile, anche in assenza del cartello,
ma basta che ci sia scritto ad esempio "lasciare libero" questo xchè non si deve impedire di uscire a chi ha un accesso alla strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
non è vero.. le uscite private hanno bisogno dell'autorizzazione comunale per essere passi carrabili e deve essere esposto il n.ro dell'autorizzazione.. e se devi anche modificare il marciapiede devi chiedere anche l'autorizzazione alla modifica..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
E' falso! Se non c'è l' autorizzazione o è scaduta, si possono mettere le auto davanti al passo carraio senza incorrere a sanzioni pecuniarie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
http://www.comune.torino.it/ambiente...ra/art_022.htm
Lasciamo perdere il sito del comune di Torino ![]() EDIT: lo ho trovato qua nero su bianco: <<il segnale PASSO CARRABILE (fig. II.78). Indica la zona per l'accesso dei veicoli alle proprieta' laterali, in corrispondenza della quale vige in permanenza il divieto di sosta, ai sensi dell'articolo 158 del Codice. Il segnale ha dimensioni normali di 45 x 25 cm e dimensioni maggiorate di 60 x 40 cm. Sulla parte alta del segnale deve essere indicato l'ente proprietario della strada che rilascia l'autorizzazione, in basso deve essere indicato il numero e l'anno del rilascio. La mancata indicazione dell'ente e degli estremi dell'autorizzazione comporta l'inefficacia del divieto. Per le strade private, aperte al pubblico transito, l'autorizzazione e' concessa dal Comune. L'installazione e la manutenzione del segnale sono a cura e a spese del soggetto titolare dell'autorizzazione. Di norma, il segnale e' installato in posizione parallela all'asse della strada e puo' essere applicato su porte o cancelli. >> fonte: http://www.comune.torino.it/ambiente...a/art_039b.htm Perfetto, dubbio risolto... ed ora si apre l'epoca del parcheggio cavilloso! ![]()
.¸¸.·´¯`·.¸¸.GaF.¸¸.·´¯`·.¸¸. Ultima modifica di GaF : 17-01-2008 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Anche perchè sbaglio o lo spazio per il passo carrabile si paga al comune? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
vale anche il buon senso, ricordatevelo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Rientrando a casa non potevo rimettere la macchina in garage perché qualche coglione mi aveva "momentaneamente" impedito l'accesso... Ah... E c'è l'autorizzazione del Comune per il Passo Carrabile... Eppure basterebbe evitare di parcheggiare dove capita... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
quindi sarebbe meglio linkare qualcosa a livello cds ![]() come questo... http://www.comune.torino.it/ambiente...ra/art_022.htm Quote:
un' uscita dove c'è scritto "lasciare libero il passaggio" ... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Vaglielo a dire a quelli che fanno i furbi col cartello comprato al mercato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Poi è un condominio, quindi se anche uno lascia la macchina là davanti 5 minuti, la probabilità di bloccare qualcuno è alta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Buon senso???
Se c'e' una legge che dice che ci vuole l'autorizzazione non capisco perche' i "soliti" furbetti, che non pagano, devono aver gli stessi privilegi di quelli che invece il permesso se lo fanno fare sborsando del denaro. Il problema vero e' che di solito, come gia' raccontato, i "furbetti" si permettono di graffiarti la macchina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Un paio di anni fà mi successe qui nel paesello dove abito un fatto curioso.
Dovevo parcheggiare, avevo fretta (mi chiudeva un negozio, e dovevo ritirare un regalo), erano circa le 13. Gira e rigira non trovo parcheggio, a quel punto vedo un cancello a lato di una villetta, senza cartelli tipo "divieto di sosta", "se parcheggi qui ti muore la mamma" etc, mi infilo nel parcheggio, scendo di macchina e vado al negozio. Dopo circa 10 minuti torno verso la macchina felice e contento, arrivo al parcheggio e vedo un capannello di persone che gridano e brontolano ![]() ![]() Cercando di stare calmo chiedo nuovamente quale fosse il problema, e mi viene risposto: 1) quello è un passo carrabile 2) hanno chiamato i vigili 3) io sono un figlio di.....perchè ho bloccato in casa un anziano 4) i coniugi non potevano uscire ed andare al mare ![]() Rispondo con calma, facendogli notare che NON c'è nessun cartello, e questo mi risponde che non serve il cartello perchè si vede ad occhio che essendoci un cancello ed un garage da li passano con la macchina.... ![]() Passa una mezz'ora e questo vigile non arriva....chiamo io i vigili e miracolosamente arriva il vigile! Scende dall'auto chiede cosa è successo, e questi mentre parlano dell'accaduto continuano ad offendere...a quel punto chiedo al vigile se ha sentito perchè voglio procedere per querela! Risultato? Il vigile NON ha fatto multe a questi, si è rifiutato di testimoniare, io sono venuto via incazzato nero.... 2 giorni dopo.....qualcuno ha trovato una catena modello ancora del titanic al cancello ![]() Ha dovuto chiamare un fabbro per toglierla ![]() E dopo una settimana altre 4 catene ![]() Vecchietto del cazz.....ogni tanto gli mollo la macchina davanti al cancello, mi metto da una parte e aspetto di vederlo sbraitare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.