Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 03:39   #1
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Insonnia?

Ciao a tutti.
Tra meno di tre ore dovrei "alzarmi" ( ) per andare a scuola.
Il problema è che soffro di insonnia (se così si può definire) da diverso tempo, ho provato camomille, valeriane, scutellaria e altre cazzate che non servono a niente.
Il bello è che ho un sonno pesto ma appena mi sdraio puff scompare, oppure continuo ad avercelo ma non riesco ad addormentarmi.
Ieri sera sono andato a letto a mezzanotte e ho preso sonno alle 3 e mezza; alle 4 e mezza mi son svegliato perché mi si era addormentato il braccio e non riuscivo più a prendere sonno; mi alzo, faccio colazione e mi metto a ripassare per la scuola fino alle 7.30.
La mia attenzione a scuola rasenta il -10, ho troppo sonno. Il problema è che poi il pomeriggio sono stanchissimo e non riesco neanche a studiare per il giorno dopo. Se dormo il pomeriggio poi guai.
Siccome non mi va di prendere benzodiazepine e altre schifezze chimiche, e siccome l'unico metodo funzionante non è proprio legale ed economico ( ), sapreste consigliarmi qualcosa?
Scusate gli eventuali errori di grammatica.
Old 08-01-2008, 04:21   #2
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
guarda.. sono le 5 e 17.. ho provato ad andare a letto alle 00.30.. ho letto tre capitoli di un libro, mi son sdraiato, ho cazzeggiato col cel.. nisba..

Secondo me sono 2 le cose. hai bisogno di poche ore di sonno e sei un pò sballato con gli orari. a me le varie camomille non fanno nulla. ho provato ( sotto consiglio medico ovviamente) benzodiazepine ma niente..

PS quando non dormi che fai?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 04:32   #3
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Città: A casa mia...
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
guarda.. sono le 5 e 17.. ho provato ad andare a letto alle 00.30.. ho letto tre capitoli di un libro, mi son sdraiato, ho cazzeggiato col cel.. nisba..

Secondo me sono 2 le cose. hai bisogno di poche ore di sonno e sei un pò sballato con gli orari. a me le varie camomille non fanno nulla. ho provato ( sotto consiglio medico ovviamente) benzodiazepine ma niente..

PS quando non dormi che fai?
Io mi sono letto un fumetto di Bonelli, tutte le barzellette della Settimana Enigmistica e tutto il libro "Le città invisibili" di Calvino, e col cazzo che ho preso sonno.
Mi sono alzato a fare una passeggiata in cantina, facendo anche piano che tra l'altro mia madre dorme (beata lei).
Ho guardato qualche video sul tubo, composto musica, nada.
Ora mi sta venendo il sonno ma se vado a letto ora molto probabilmente prenderei sonno alle 6 e mezza. Mi basta anche lo scricchiolìo di un mobile per svegliarmi. A volte mi prende tipo un "panico stupido" (non è vero e proprio panico, però mi vengono pensieri del caxxo in testa) e bye bye sonno tranquillo.
Ah, e non faccio uso di droghe .
Molto probabilmente non andrò a scuola... (e mi girano un po' le palle, ma fortunatamente domani non ho materie importanti).
Old 08-01-2008, 05:13   #4
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Io mi sono letto un fumetto di Bonelli, tutte le barzellette della Settimana Enigmistica e tutto il libro "Le città invisibili" di Calvino, e col cazzo che ho preso sonno.
Mi sono alzato a fare una passeggiata in cantina, facendo anche piano che tra l'altro mia madre dorme (beata lei).
Ho guardato qualche video sul tubo, composto musica, nada.
Ora mi sta venendo il sonno ma se vado a letto ora molto probabilmente prenderei sonno alle 6 e mezza. Mi basta anche lo scricchiolìo di un mobile per svegliarmi. A volte mi prende tipo un "panico stupido" (non è vero e proprio panico, però mi vengono pensieri del caxxo in testa) e bye bye sonno tranquillo.
Ah, e non faccio uso di droghe .
Molto probabilmente non andrò a scuola... (e mi girano un po' le palle, ma fortunatamente domani non ho materie importanti).
idem.. la fase "acustica" dell'insonnia l'ho passata un annetto fa.. Sarà il destino dei chimici?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 08:23   #5
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Se può consolare io ho un pò il problema opposto : vorrei poter stare sveglio anche la notte per poter sistemare un pò di lavori che ho in ballo, ma mi viene sonno presto e quando mi sdraio dormo come un masso per 10 ore filate (e anche di più se non passano a svegliarmi o suona la sveglia ...).
Old 08-01-2008, 10:57   #6
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Tra meno di tre ore dovrei "alzarmi" ( ) per andare a scuola.
Il problema è che soffro di insonnia (se così si può definire) da diverso tempo, ho provato camomille, valeriane, scutellaria e altre cazzate che non servono a niente.
Il bello è che ho un sonno pesto ma appena mi sdraio puff scompare, oppure continuo ad avercelo ma non riesco ad addormentarmi.
Ieri sera sono andato a letto a mezzanotte e ho preso sonno alle 3 e mezza; alle 4 e mezza mi son svegliato perché mi si era addormentato il braccio e non riuscivo più a prendere sonno; mi alzo, faccio colazione e mi metto a ripassare per la scuola fino alle 7.30.
La mia attenzione a scuola rasenta il -10, ho troppo sonno. Il problema è che poi il pomeriggio sono stanchissimo e non riesco neanche a studiare per il giorno dopo. Se dormo il pomeriggio poi guai.
Siccome non mi va di prendere benzodiazepine e altre schifezze chimiche, e siccome l'unico metodo funzionante non è proprio legale ed economico ( ), sapreste consigliarmi qualcosa?
Scusate gli eventuali errori di grammatica.
prova con mezzo bicchiere di latte subito prima di dormire..la digestione aiuta il sonno
Old 08-01-2008, 11:20   #7
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

fai attività fisica?
Old 08-01-2008, 11:24   #8
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Città: 127.0.0.1
Prova il latte come ti han detto, comunque capita pure a me a volte, anche se non credo si tratti di patologia la mia e non metterti a pensare a difficoltà della vita quotidiana sennò sei fregato

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:34   #9
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
vai di melatonina.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:05   #10
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Una trombatina prima di andare a dormire e poi giù come un sasso...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:17   #11
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
prova con mezzo bicchiere di latte subito prima di dormire..la digestione aiuta il sonno
questa la potete segnare come "vaccata dellanno"^^

la digestione aiuta il sonno su su informiamoci prima^^

che poi il latte è "naturalmente" intollerato dall'uomo adulto.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:53   #12
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
un pò di anni fa, verso le 3:00 abitualmente mi svegliamo senza motivo.....non avevo più sonno e non riuscivo più a riaddormentarmi e solitamente preso dallo sconforto mi vestivo ed uscivo a fare due passi.

Con il tempo ho risolto!!! Da quando convivo, non dormendo più da solo, ho completamente risolto, mi sento più rilassato e se mi sveglio mi riaddormento subito dopo
Old 08-01-2008, 13:05   #13
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi

si nota più negli animali... l'uomo ormai si è abituato anche da adulto.
Old 08-01-2008, 13:08   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
guarda che è vero che la digestione porta sonnolenza, e in particolare quella del latte che è di difficile digestione. durante la digestione viene dirottata una gran parte di sangue ecco spiegata la sonnolenza.
prima di dare dell ignorante ad un altro, informati 2 volte eviterai figure demmer**

ah,

owened

Ultima modifica di tecnologico : 08-01-2008 alle 13:11.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:08   #15
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
vai di melatonina.
Sottoscrivo. Per mia mamma ha funzionato bene
Old 08-01-2008, 13:08   #16
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi

ti consiglierei di non assumere questi toni,e soprattutto imparare a rispettare la gente.la maleducazione non ha confini
il latte non è naturalmente intollerato,non da tutti..e oggi esistono molti tipi di latte altamente digeribili.
poi ho detto mezzo bicchiere,non un litro e in ogni caso volevo dire che dopo aver assunto qualcosa in genere arriva un pò di sonnolenza...non certo che per dormire bisogna abbuffarsi.ora,se hai finito il tuo ridicolo spettacolo,puoi anche mettermi in ignore come farò io.
Old 08-01-2008, 13:10   #17
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Sottoscrivo. Per mia mamma ha funzionato bene
anche per la mia
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:10   #18
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani Guarda i messaggi
un pò di anni fa, verso le 3:00 abitualmente mi svegliamo senza motivo.....non avevo più sonno e non riuscivo più a riaddormentarmi e solitamente preso dallo sconforto mi vestivo ed uscivo a fare due passi.

Con il tempo ho risolto!!! Da quando convivo, non dormendo più da solo, ho completamente risolto, mi sento più rilassato e se mi sveglio mi riaddormento subito dopo
io mi sveglio fisso alle 3, da almeno 3 anni....a volte scompare per un paio di mesi, ma torna quando sono particolarmente nervoso\teso\incazzato (cioè sempre)

è strana la roba dell ora che è fissa alle 3
Old 08-01-2008, 13:12   #19
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan Guarda i messaggi
si nota più negli animali... l'uomo ormai si è abituato anche da adulto.
ma mica tanto forse , nel nord europa si perke genticamente è rimasto loro lìenzima che ne permette la digestione, ma questo è dovuto a secoli di abitudini alimentari. Da noi nn è cosi.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:23   #20
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Io ho un pò il vostro stesso problema, ormai da capodanno non dormo più di 3 ore a notte, ho un sonno bestiale, degli occhi che sembrano arance, ma come mi sdraio è come se una parte del mio cervello volesse tenermi sveglio con migliaia di pensieri/stronzate etc.etc.
Essendo questo un periodo post-feste credo che la mia insonnia sia dovuta ad orari non proprio normali, poichè durante le feste andavo a letto alle 6 del mattino e mi alzavo alle 16

Una buona notte per stasera a tutti gli insonni come me ^_^
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian