|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Insonnia?
Ciao a tutti.
Tra meno di tre ore dovrei "alzarmi" ( ![]() Il problema è che soffro di insonnia (se così si può definire) da diverso tempo, ho provato camomille, valeriane, scutellaria e altre cazzate che non servono a niente. Il bello è che ho un sonno pesto ma appena mi sdraio puff scompare, oppure continuo ad avercelo ma non riesco ad addormentarmi. Ieri sera sono andato a letto a mezzanotte e ho preso sonno alle 3 e mezza; alle 4 e mezza mi son svegliato perché mi si era addormentato il braccio e non riuscivo più a prendere sonno; mi alzo, faccio colazione e mi metto a ripassare per la scuola fino alle 7.30. La mia attenzione a scuola rasenta il -10, ho troppo sonno. Il problema è che poi il pomeriggio sono stanchissimo e non riesco neanche a studiare per il giorno dopo. Se dormo il pomeriggio poi guai. Siccome non mi va di prendere benzodiazepine e altre schifezze chimiche, e siccome l'unico metodo funzionante non è proprio legale ed economico ( Scusate gli eventuali errori di grammatica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
guarda.. sono le 5 e 17.. ho provato ad andare a letto alle 00.30.. ho letto tre capitoli di un libro, mi son sdraiato, ho cazzeggiato col cel.. nisba..
Secondo me sono 2 le cose. hai bisogno di poche ore di sonno e sei un pò sballato con gli orari. a me le varie camomille non fanno nulla. ho provato ( sotto consiglio medico ovviamente) benzodiazepine ma niente.. PS quando non dormi che fai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Città: A casa mia...
|
Quote:
Mi sono alzato a fare una passeggiata in cantina, facendo anche piano che tra l'altro mia madre dorme (beata lei). Ho guardato qualche video sul tubo, composto musica, nada. Ora mi sta venendo il sonno ma se vado a letto ora molto probabilmente prenderei sonno alle 6 e mezza. Mi basta anche lo scricchiolìo di un mobile per svegliarmi. A volte mi prende tipo un "panico stupido" (non è vero e proprio panico, però mi vengono pensieri del caxxo in testa) e bye bye sonno tranquillo. Ah, e non faccio uso di droghe ![]() Molto probabilmente non andrò a scuola... (e mi girano un po' le palle, ma fortunatamente domani non ho materie importanti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Se può consolare io ho un pò il problema opposto
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fai attività fisica?
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Prova il latte come ti han detto, comunque capita pure a me a volte, anche se non credo si tratti di patologia la mia
![]() ![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
vai di melatonina.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Una trombatina prima di andare a dormire e poi giù come un sasso...
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
la digestione aiuta il sonno ![]() che poi il latte è "naturalmente" intollerato dall'uomo adulto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
un pò di anni fa, verso le 3:00 abitualmente mi svegliamo senza motivo.....non avevo più sonno e non riuscivo più a riaddormentarmi e solitamente preso dallo sconforto mi vestivo ed uscivo a fare due passi.
Con il tempo ho risolto!!! Da quando convivo, non dormendo più da solo, ho completamente risolto, mi sento più rilassato e se mi sveglio mi riaddormento subito dopo ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
guarda che è vero che la digestione porta sonnolenza, e in particolare quella del latte che è di difficile digestione. durante la digestione viene dirottata una gran parte di sangue ecco spiegata la sonnolenza.
prima di dare dell ignorante ad un altro, informati 2 volte eviterai figure demmer** ah, owened
![]() Ultima modifica di tecnologico : 08-01-2008 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Sottoscrivo.
![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() il latte non è naturalmente intollerato,non da tutti..e oggi esistono molti tipi di latte altamente digeribili. poi ho detto mezzo bicchiere,non un litro e in ogni caso volevo dire che dopo aver assunto qualcosa in genere arriva un pò di sonnolenza...non certo che per dormire bisogna abbuffarsi.ora,se hai finito il tuo ridicolo spettacolo,puoi anche mettermi in ignore come farò io.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
anche per la mia
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
è strana la roba dell ora che è fissa alle 3
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma mica tanto forse , nel nord europa si perke genticamente è rimasto loro lìenzima che ne permette la digestione, ma questo è dovuto a secoli di abitudini alimentari. Da noi nn è cosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Io ho un pò il vostro stesso problema, ormai da capodanno non dormo più di 3 ore a notte, ho un sonno bestiale, degli occhi che sembrano arance, ma come mi sdraio è come se una parte del mio cervello volesse tenermi sveglio con migliaia di pensieri/stronzate etc.etc.
Essendo questo un periodo post-feste credo che la mia insonnia sia dovuta ad orari non proprio normali, poichè durante le feste andavo a letto alle 6 del mattino e mi alzavo alle 16 ![]() Una buona notte per stasera a tutti gli insonni come me ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.