|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
... U n a . g i t a . c o n . A m i c i ...
.
Scusandomi per il ritardo ritardosissimo
![]() ecco una piccola selezione di scatti... .. 1 .. ![]() .. 2 .. ![]() .. 3 .. ![]() .. 4 .. ![]() .. 5 .. ![]() .. 6 .. ![]() commenti, consigli, aneddoti, anagrammi, pacche sulle spalle ... sono benvenuti ![]() Ste
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
La 2,3 e 4 su tutte, sia per il taglio che per i colori.
Le altre non mi dicono molto la prima l'avrei preferita in BW. Un saluto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Molto, ma molto bella la tre!
Quasi monocromatica, ottimamente composta, essenziale, l'unico vero soggetto (che e'? Una di quelle gabbie in cui, appese, rinchiudevano i prigionieri? ![]() Poi viene la 2, dove mi piace il gioco delle nuvole che segue la divisione fatta dal costone. Qui hai lavorato in pp per ridurre le ombre? Oppure e' il controluce che ha abbassato il contrasto? Le altre ben fatte ma altro nin zo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
viste le punte all'interno direi proprio di si.. non s'andava tanto per il sottile 'na vorta ![]() mi piacciono tanto le prime 2. la 1 una silhouette minacciosa con quel bellissimo cielo.... stupenda. la 2.. hai abbassato il contrasto al massimo, no? bellissima resa..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
la 2 la 4 e la 5 mi piacciono in particolar modo ma preciso che si tratta di gusto personale e non di tecnica in quanto della seconda sono ancora molto carente e quindi evito di giudicarla anche se mi sembrano tutti ottimi scatti...quelli più vivi e panoramici li trovo molto più piacevoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||||
Senior Member
|
Quote:
a me piace anche l'ultima con la parte al sole saturata (l'ho tirata anche in PP) saluti ![]() Quote:
ma una volta doveva essere ben peggiore ![]() è a San Leo, dove venne imprigionato Cagliostro. Quote:
Quote:
forse avrei dovuto saturare più le ombre ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bellissime la 2 e la 5!
bel posto!
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Stefano, grazie per aver ceduto alle nostre insistenze.
Le foto sono... come dire... diverse! Mi danno l'impressione che abbiamo visitato posti diversi. Non si finisce mai di imparare. 1. Ti ho fotografato proprio mentre la facevi! Posso pubblicare, a mo' di "dietro le quinte"? ![]() 2. Si vede un notevole lavoro di correzione. Lo so perché ci ho provato anch'io, solo con un'inquadratura verticale più stretta e rivolta a sinistra, verso il precipizio. Ho smanettato parecchio con livelli, curve e altri strumenti, ma non sono arrivato a nulla di comparabile con la tua o con quella di Radeon (che mi pare la meglio contrastata). 3. Bellissima luce, ottima composizione. Peccato per il soggetto. 4. Da contest! Ripeto: la vedo un po' stereotipata, ma bisogna ammettere che è ben composta e il lampioncino è proprio nel posto giusto. 5. Bella, allineata con cura. Ma la foschia quel giorno era tremenda. 6. Notevole la resa con pochissimo blooming! L'immagine risulta accecante, e potrebbe simboleggiare un'uscita verso la libertà con la vertigine che ne deriva. Questo per quanto riguarda commenti e consigli. Come aneddoti ci sarebbe quello della turista australiana che ti aveva preso per single, ma abbiamo giurato di non sputtanarti... ![]() Come anagramma di "Stefano a San Marino" mi viene "ero fantasma insano". E una pacca sulla spalla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Eh finalmente! Ti sei tolto un peso! Non ti senti meglio ora?
Mi piacciono molto le prime 4. La 5, come tutte quelle tra cancelli, grate e gratin, mi sembra un dejavu. La 6 testimonia il tuo ultimo amore: i cancelli e le porte...come a suggerire il tuo essere sempre dalla parte sbagliata! Più che una pacca sulle spalle, pensando a Patriot, una picconata nelle reni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
... e già!
![]() Quote:
se sono venuto bello, puoi anche mettere la tua foto ![]() Quote:
magari correggo e la riposto Quote:
![]() Quote:
![]() [/quote] La 5, come tutte quelle tra cancelli, grate e gratin, mi sembra un dejavu. [/quote] almeno è piaciuta ad angelino... ![]() byex, Ste PS: avete visto il new site su altervista? è mooolto più veloce di quello di prima...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
le foto son vecchie, le aggiornerò ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Immagini piacevoli da vedere, tutte colpiscono per le ricercate inquadrature, e il tentativo di raccontarci qualcosa, molto belle le prime, interessanti le ultime, bel reportage di una gita che definirei "forum culturale godereccia".
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
la 4 ha dei colori fenomenali...la 1 anche se forse è troppo in controluce sembra piacevole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() grazie, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sara' perche' sei magro... sara' perche' sei un tipino atletico oltre che eccezionalmente affascinante (come le leggende narrano)... sara' ferguson (questa me la potevo risparmiare
![]() Ma te dovresti riparametrarti.... E' il cibo la VERA, UNICA, SOLA ragione per stare insieme!!!! ![]() ![]() ![]() Quanto mi piacerebbe che si organizzasse da queste parti il prox incontro.... Ma qua siamo pochi terroni! ![]() Ultima modifica di Luca-BH : 18-01-2008 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
1- la composizione c'è ma la vedo un po' troppo carica e leggermente sottoesposta. Una leggera schiarita alle foglie con un colpetto di flash dici che le rendeva troppo staccate dal resto? Cmq mi piace.
2- bel panorama molto suggestivo peccato solo per il sole che rompe le palle ![]() 4- la mia preferita. Il lampione solitario è il pezzo forte 6- il fatto della luce sembra quasi che stia a significare la via per il "paradiso", per la libertà. In un documentario fotografico come questo mi piace.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Ooohh, finalmente!
1 - mi sembra sottoesposta ma il taglio è buono. 2 - simile a qualcuna degli altri. Non mi disturba il cielo bruciato, anzi. 3 - carina. 4 - è quella del contest scorso? 5 - questa mi piace molto... ed è quasi l'ora di pranzo. 6 - mi piace anche questa. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.