|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Internet Explorer, problema insolito
Da qualche tempo, quando apro un qualsiasi browser (Firefox, IE, Opera) riesco a navigare tranquillamente fino a che non si pare automaticamente una pagina di avvertenza in cui mi si invita a scaricare un file .exe chiamato AVG. Ogni pagina che si apre è di IE anche se sto utilizzando altri browser.
Se tento di chiudere questa pagina, si riapre automaticamente. Un'altra cosa sospetta è il fatto che ad ogni avvio del mio PC, Spybot rileva delle importanti modifiche di registro su diversi file, premendo su "nega modifiche" la finestrella si riapre automaticamente e l'unico modo che ho trovato per farla sparire è terminare il processo da TaskManager. Come antivirus utilizzo NOD32. Premettendo che non sono per niente esperto, gradirei che mi fosse spiegato passo passo cosa fare, se vi servisse qualche dettaglio in più sono pronto a fornirlo. ![]() Grazie dell'attenzione. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
quel exe che tenta diu farti installare è sicuramente un finto antivirus pertanto io ti consiglio di eseguire questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446 in ogni caso da queste scansioni vedremo che infezione è in corso e se sarà necessario cambiamo metodo operativo ma almeno avremo possibilità di risolvere brillantemente ![]() questo verrà chiuso essendo thread doppione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.