Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2008, 11:00   #1
Mirna
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 66
La garanzia vale senza la scatola del prodotto ?

salve,
in generale se acquisto un qualsiasi prodotto elettronico (lettore dvd, player mp3, ecc ecc) la garanzia vale solo se ho ancora la scatola originale ?...Se uno butta la scatola che succede ?
grazie
Mirna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:04   #2
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2880
guarda, quando ho mandato l'Ipod in assistenza non hanno voluto la scatola, ma me ne hanno mandato loro 1 per la spedizione.
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:24   #3
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
guarda, quando ho mandato l'Ipod in assistenza non hanno voluto la scatola, ma me ne hanno mandato loro 1 per la spedizione.
Idem
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:28   #4
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
In compenso io ho mandato in assistenza un monitor della samsung (nell' imballo originale) e mi è tornato in un imballo anonimo
Cmq nel caso di riparazione in garanzia, l' imballo non dovrebbe centrare niente
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:33   #5
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1733
mia sorella lavora da Trony e vedo/sento che dice con ogni cliente che se ci fossero problemi con il prodotto, quando il cliente porta indietro l'oggetto, SERVE la scatola... però non so il perchè...

cambia se contatti direttamente l'azienda.. io quando ho dovuto farmi sostituire la vga, non mi hanno chiesto la scatola.. questo, forse, perchè come arriva il prodotto in azienda, te lo riparano o te lo sostituiscono con uno che è già stato riparato in precedenza e quindi imballato a DOC (non word xd)
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:36   #6
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3249
la scatola va conservata ma solo per malfunzionamenti entro 7gg dall'acquisto.

Quindi dopo i 7gg si può buttare.

__________________
Codice:

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:37   #7
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
In compenso io ho mandato in assistenza un monitor della samsung (nell' imballo originale) e mi è tornato in un imballo anonimo
Cmq nel caso di riparazione in garanzia, l' imballo non dovrebbe centrare niente
Il lancio dell'imballo?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:39   #8
choccoutente
Senior Member
 
L'Avatar di choccoutente
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Messaggi: 2434
Quote:
Originariamente inviato da Mirna Guarda i messaggi
salve,
in generale se acquisto un qualsiasi prodotto elettronico (lettore dvd, player mp3, ecc ecc) la garanzia vale solo se ho ancora la scatola originale ?...Se uno butta la scatola che succede ?
grazie
che se si scassa dovrai procurarti una scatola adatta per la spedizione
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:55   #9
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9591
Dipende dal prodotto, ci sono prodotti per i quali si necessita dell' imballo (scatola) per spedire, ovvero il produttore non si assume la responsabilità di un danneggiamento da trasporto se la scatola non è quella originale.
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:58   #10
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da franklyn Guarda i messaggi
la scatola va conservata ma solo per malfunzionamenti entro 7gg dall'acquisto.

Quindi dopo i 7gg si può buttare.

*

In alcuni negozi vale anche 10 o 15 giorni la "garanzia" del negoziante,che ti sostituisce immediatamente il prodotto.
Trascorso quel periodo,è a discrezione del commerciante se cambiartelo immediatamente o mandarlo in assistenza (quindi lasciandoti senza prodotto x un po' di giorni).
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:00   #11
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20661
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Il lancio dell'imballo?
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:20   #12
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Confermo che l'imballo originale serve solo 7gg.
Ricordatevi che all'assistenza DEVE portarlo il venditore,se vi dice di portarlo al centro bla bla bla non cascateci!
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:28   #13
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Il lancio dell'imballo?
Azz l' apostrofo
Le classiche parole che uso solo nel linguaggio parlato
Non edito nemmeno...non ne ho voglia, infierite pure
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:31   #14
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Azz l' apostrofo
Le classiche parole che uso solo nel linguaggio parlato
Non edito nemmeno...non ne ho voglia, infierite pure
L'ammetto, ho infierito a causa del tuo avatar
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:39   #15
Tommy_83
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy_83
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1078
Io sono un venditore. Se un cliente dopo sette mesi mi riporta un prodotto non funzionante,devo fargliela per forza io la pratica di garanzia?
__________________
Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
Tommy_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:42   #16
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
L'ammetto, ho infierito a causa del tuo avatar
Si vede che brucia a qualcuno...

__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:18   #17
danny2005
Senior Member
 
L'Avatar di danny2005
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
mia sorella lavora da Trony e vedo/sento che dice con ogni cliente che se ci fossero problemi con il prodotto, quando il cliente porta indietro l'oggetto, SERVE la scatola... però non so il perchè...

cambia se contatti direttamente l'azienda.. io quando ho dovuto farmi sostituire la vga, non mi hanno chiesto la scatola.. questo, forse, perchè come arriva il prodotto in azienda, te lo riparano o te lo sostituiscono con uno che è già stato riparato in precedenza e quindi imballato a DOC (non word xd)



Ad hoc
__________________
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia [Mark Twain] [Romantico Inside][Thread prof. gnocche]
danny2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 23:36   #18
Demoniacal666
Senior Member
 
L'Avatar di Demoniacal666
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da Mirna Guarda i messaggi
salve,
in generale se acquisto un qualsiasi prodotto elettronico (lettore dvd, player mp3, ecc ecc) la garanzia vale solo se ho ancora la scatola originale ?...Se uno butta la scatola che succede ?
grazie
in teoria serve tutto quanto......in pratica no.Ieri ho portato un alimentatore in garanzia (aveva la scatola) a cui mancavano delle viti che ho perso smontandolo
__________________
I aM yOuR lAsT nIgHtMaRe - I thought the angels were extinct, but I was obviously wrong... -
Demoniacal666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 01:56   #19
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19355
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Io sono un venditore. Se un cliente dopo sette mesi mi riporta un prodotto non funzionante,devo fargliela per forza io la pratica di garanzia?
No puoi chiedere al postino.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 06:59   #20
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
La storia degli imballi originali e' probabilmente il solito appiglio per lavarsene le mani... il problema e' che molti negozi, specie online, scrivono questa cosa tra le condizioni di vendita, che implicitamente o esplicitamente vengono accettate nel momento in cui si perfeziona l'acquisto.

Ora, OVVIAMENTE la legge generale (invero non l'ho letta, ma essendo europea immagino ci siano scritte cose sensate..) non fara' menzione di questa vicenda degli imballi. Bisogna solo capire fino a che punto il singolo negoziante possa avere liberta' di azione in questo senso... ma mi parrebbe molto strano che gli sia consentito di aggiungere senza colpo ferire una clausola che definire vessatoria e' poco. Ma di certo il tempo di andare a finire davanti a un giudice perche' non ti hanno voluto sostituire un mouse non ce l'hanno in molti, e quindi il piu' delle volte finisce a tarallucci e vino, come da tradizione nostrana...

In ogni caso, non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver sentito alla TV che proprio stasera a Mi Manda Raitre verra' affrontata questa vicenda, ovvero della richiesta degli imballi originali per la riparazione o sostituzione in garanzia... penso valga la pena darci un'occhiata

P.S. A Cla', poi te presento il conto, dati auditel alla mano
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr

Ultima modifica di alphacygni : 18-01-2008 alle 07:02.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v