|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
La garanzia vale senza la scatola del prodotto ?
salve,
in generale se acquisto un qualsiasi prodotto elettronico (lettore dvd, player mp3, ecc ecc) la garanzia vale solo se ho ancora la scatola originale ?...Se uno butta la scatola che succede ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
guarda, quando ho mandato l'Ipod in assistenza non hanno voluto la scatola, ma me ne hanno mandato loro 1 per la spedizione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
In compenso io ho mandato in assistenza un monitor della samsung (nell' imballo originale) e mi è tornato in un imballo anonimo
![]() Cmq nel caso di riparazione in garanzia, l' imballo non dovrebbe centrare niente
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Lugo (Ravenna)
|
mia sorella lavora da Trony e vedo/sento che dice con ogni cliente che se ci fossero problemi con il prodotto, quando il cliente porta indietro l'oggetto, SERVE la scatola... però non so il perchè...
cambia se contatti direttamente l'azienda.. io quando ho dovuto farmi sostituire la vga, non mi hanno chiesto la scatola.. questo, forse, perchè come arriva il prodotto in azienda, te lo riparano o te lo sostituiscono con uno che è già stato riparato in precedenza e quindi imballato a DOC (non word xd)
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
la scatola va conservata ma solo per malfunzionamenti entro 7gg dall'acquisto.
Quindi dopo i 7gg si può buttare. ![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
che se si scassa dovrai procurarti una scatola adatta per la spedizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dipende dal prodotto, ci sono prodotti per i quali si necessita dell' imballo (scatola) per spedire, ovvero il produttore non si assume la responsabilità di un danneggiamento da trasporto se la scatola non è quella originale.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In alcuni negozi vale anche 10 o 15 giorni la "garanzia" del negoziante,che ti sostituisce immediatamente il prodotto. Trascorso quel periodo,è a discrezione del commerciante se cambiartelo immediatamente o mandarlo in assistenza (quindi lasciandoti senza prodotto x un po' di giorni). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Confermo che l'imballo originale serve solo 7gg.
Ricordatevi che all'assistenza DEVE portarlo il venditore,se vi dice di portarlo al centro bla bla bla non cascateci!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Azz l' apostrofo
![]() Le classiche parole che uso solo nel linguaggio parlato ![]() Non edito nemmeno...non ne ho voglia, infierite pure ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io sono un venditore. Se un cliente dopo sette mesi mi riporta un prodotto non funzionante,devo fargliela per forza io la pratica di garanzia?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si vede che brucia a qualcuno...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ad hoc ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
No puoi chiedere al postino.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
La storia degli imballi originali e' probabilmente il solito appiglio per lavarsene le mani... il problema e' che molti negozi, specie online, scrivono questa cosa tra le condizioni di vendita, che implicitamente o esplicitamente vengono accettate nel momento in cui si perfeziona l'acquisto.
Ora, OVVIAMENTE la legge generale (invero non l'ho letta, ma essendo europea immagino ci siano scritte cose sensate..) non fara' menzione di questa vicenda degli imballi. Bisogna solo capire fino a che punto il singolo negoziante possa avere liberta' di azione in questo senso... ma mi parrebbe molto strano che gli sia consentito di aggiungere senza colpo ferire una clausola che definire vessatoria e' poco. Ma di certo il tempo di andare a finire davanti a un giudice perche' non ti hanno voluto sostituire un mouse non ce l'hanno in molti, e quindi il piu' delle volte finisce a tarallucci e vino, come da tradizione nostrana... In ogni caso, non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver sentito alla TV che proprio stasera a Mi Manda Raitre verra' affrontata questa vicenda, ovvero della richiesta degli imballi originali per la riparazione o sostituzione in garanzia... penso valga la pena darci un'occhiata ![]() P.S. A Cla', poi te presento il conto, dati auditel alla mano ![]()
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 18-01-2008 alle 07:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.