|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...paq_23893.html
Il marchio Compaq è rimasto un po' in disparte negli ultimi tempi: HP ha deciso di rilanciarlo in modo importante. Il target di riferimento resta l'utenza consumer Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
...e i mitici prolaian? Mica erano "consumer"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
|
Pensavo volessero rilanciare il marchio MADE IN USA. .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Impossibile, in USA ormai non fanno quasi più nulla. Quasi tutta la loro produzione è in Cina.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
spero che reinvestano anche per la qualita... percher certi portatili machiati compaq di qualita ne hanno poca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Compaq... era la marca del primo computer x86 entrato a casa mia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Casualità della vita...
Proprio oggi ho guardato su un "famoso sito di aste online" un hard disk da pochi GB per provare a riesumare il mio vecchissimo Compaq Presario serie qualchecosa di diversi anni fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
L'HP Compaq 2710p è uno dei migliori tablet in circolazione.... altro che scadenti :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
|
Giusto per dire:
qualcuno degli old ![]() Storicamente (prima di essere acquisita da HP) era un gran marchio sinonimo di ottima qualità. Io farei l'inverso, dedicherei il marchio HP all'entry level e compaq lo terrei come marchio per i settori di punta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Altro esempio? Compaq era l'unica a fare i notebook per utenza business con raid mirror, non questa ciofeca su cui sto scrivendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
|
Assolutamente no infatti, i Proliant eran server...e che server!!! Ma q
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
|
Assolutamente no infatti, i Proliant eran server...e che server!!! Ma adesso han deciso che la nuova destinazione del brand Compaq sarà al 100% consumer...un po' come si fa nelle macchine, guarda il gruppo VW. Skoda entry level, Audi premium brand, SEAT e Volkswagen in mezzo. Incredibile non tanto il fatto che voglian far diventare Compaq consumer, quanto che HP sia inonimo di qualità, innovazione, multimedialità ed eccellenza nel design e si posizioneranno come il PC che le persone desiderano.” . Nulla da dire sulla qualità e la multimedialità,ma 'il PC che le persone desiderano'mi sembra un po esagerato. Voglio dire,secondo me non sarà mai un top level come SONY o come Apple,non fosse altro per il design e per il posizionamento economico. Voglio dire, se mi chiedono 'dimmi la marca TOP che fa computer'...a me di sicuro non mi viene in mente HP.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ho recentemente acquistato un compaq c710el pagandolo poco e niente e l'unica cosa di cui mi posso lamentare è la scocca che flette troppo!basta...poi per il resto vedete in sign!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Io ho un altimo Compaq del 2002..un office pc con un processore di 2 ghz e 512 mg di ram!
Era una bomba!..era.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
povera compaq, finita in mano a quei deficenti della HP....andate a leggervi le porcate che hanno combinato durante l'acquisizione
![]() io ho ancora un proliant 800 del 1997 con 2 processori pentium 2 a 450mhz, doppio disco scsi 9gb, 256 mb di ram ed è ancora perfetto, basta solo dare uno sgurado all'interno del case per vedere la qualità estrema dei componenti ![]() ![]()
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anch'io ho acquistato un compaq, il c750el e mi sembra di buona qualità(soprattutto rispetto ad altri portatili nella stessa fascia di prezzo). Nn avrà un hardware molto performante(a me basta) ma ripeto la qualità dei materiali mi sembra buona, è essenziale cn un bel design(almeno a mio parere), semplice e lineare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
La ditta per cui lavoro vendeva i Proliant ed erano delle ottime macchine, per non parlare dell'assistenza onsite, poi con l'avvento di HP è stato un disastro, specie l'assistenza.
Non è che gli HP facciano schifo, ma i Compaq erano superiori, specie l'assistenza, ho ancora qui di fianco un ML350 con SCO Unix che va avanti da parecchi anni acceso 10 ore al giorno, 5 giorni la settimana senza fare un piega. Un vero peccato che non abbiano deciso di riesumare la qualità... ma si sa, la qualità oggi non conta nulla, l'importanza è l'apparenza ed il profitto. Compaq R.I.P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
si server compaq sono ottime macchine ma nn solo i server anche i pc-desktop lo erano , poi con un'ottima assistenza che nn ho trovato neanche con ibm , o come si chiama ora lenovo.
Per qualsiasi cosa ti inviavano il pezzo nuovo eppoi tu gli dovevi mandare quello difettoso , sia esso ipaq o qualsiasi altra cosa O.o |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Precisazione inutilmente pedante, magari, però:
Quote:
La memoria invece era su una system card separata e proprietaria. Un Flex Bus altrettanto proprietario faceva da tramite tra la CPU e la roba "veloce" (RAM) e "lenta/vecchia" (tutto il resto, praticamente). Bye! Ultima modifica di Mark0 : 16-01-2008 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
eh, eh ,eh ...
Che geni i signori (o dovrei dire signore ? ) del marketing Hp: Compaq lo scrive anche un bambino , provate a scrivere Hewlett Packard , senza avere il dubbio di avere fatto un errore di ortografia. Che qualcuno se ne sia accorto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.