Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 10:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...paq_23893.html

Il marchio Compaq è rimasto un po' in disparte negli ultimi tempi: HP ha deciso di rilanciarlo in modo importante. Il target di riferimento resta l'utenza consumer

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 10:52   #2
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
...e i mitici prolaian? Mica erano "consumer"
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 10:54   #3
selestat
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
Pensavo volessero rilanciare il marchio MADE IN USA. .....
selestat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 10:58   #4
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da selestat Guarda i messaggi
Pensavo volessero rilanciare il marchio MADE IN USA. .....
Impossibile, in USA ormai non fanno quasi più nulla. Quasi tutta la loro produzione è in Cina.
Old 16-01-2008, 11:31   #5
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
spero che reinvestano anche per la qualita... percher certi portatili machiati compaq di qualita ne hanno poca.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:12   #6
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Compaq... era la marca del primo computer x86 entrato a casa mia Avevo 10 anni, era un 286 a 10 MHz, HD da 40 MB e ben 2 MB di RAM.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:21   #7
Kasanova
Member

L'Avatar di Kasanova

Iscritto dal: Jan 2007
Casualità della vita...
Proprio oggi ho guardato su un "famoso sito di aste online" un hard disk da pochi GB per provare a riesumare il mio vecchissimo Compaq Presario serie qualchecosa di diversi anni fa.
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:31   #8
eTomm
Member

Iscritto dal: May 2007
L'HP Compaq 2710p è uno dei migliori tablet in circolazione.... altro che scadenti :P
eTomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:05   #9
TexV
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Giusto per dire:

qualcuno degli old lo ricorderà, Compaq fu la prima a presentare un PC con 386 (anche se SX, bus esterno a 16bit)
Storicamente (prima di essere acquisita da HP) era un gran marchio sinonimo di ottima qualità.

Io farei l'inverso, dedicherei il marchio HP all'entry level e compaq lo terrei come marchio per i settori di punta.
TexV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:10   #10
Zande
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TexV Guarda i messaggi
Giusto per dire:

qualcuno degli old lo ricorderà, Compaq fu la prima a presentare un PC con 386 (anche se SX, bus esterno a 16bit)
Storicamente (prima di essere acquisita da HP) era un gran marchio sinonimo di ottima qualità.

Io farei l'inverso, dedicherei il marchio HP all'entry level e compaq lo terrei come marchio per i settori di punta.
Quoto e straquoto.

Altro esempio? Compaq era l'unica a fare i notebook per utenza business con raid mirror, non questa ciofeca su cui sto scrivendo.
Zande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:26   #11
Mindphasr
Senior Member

L'Avatar di Mindphasr

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi

Assolutamente no infatti,

i Proliant eran server...e che server!!!

Ma q
Old 16-01-2008, 13:29   #12
Mindphasr
Senior Member

L'Avatar di Mindphasr

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi

Assolutamente no infatti,

i Proliant eran server...e che server!!!

Ma adesso han deciso che la nuova destinazione del brand Compaq sarà al 100% consumer...un po' come si fa nelle macchine, guarda il gruppo VW.
Skoda entry level, Audi premium brand, SEAT e Volkswagen in mezzo.

Incredibile non tanto il fatto che voglian far diventare Compaq consumer, quanto che HP sia inonimo di qualità, innovazione, multimedialità ed eccellenza nel design e si posizioneranno come il PC che le persone desiderano.” .

Nulla da dire sulla qualità e la multimedialità,ma 'il PC che le persone desiderano'mi sembra un po esagerato.

Voglio dire,secondo me non sarà mai un top level come SONY o come Apple,non fosse altro per il design e per il posizionamento economico.
Voglio dire, se mi chiedono 'dimmi la marca TOP che fa computer'...a me di sicuro non mi viene in mente HP.
Old 16-01-2008, 13:32   #13
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
io ho recentemente acquistato un compaq c710el pagandolo poco e niente e l'unica cosa di cui mi posso lamentare è la scocca che flette troppo!basta...poi per il resto vedete in sign!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:14   #14
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Io ho un altimo Compaq del 2002..un office pc con un processore di 2 ghz e 512 mg di ram!
Era una bomba!..era..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:33   #15
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
povera compaq, finita in mano a quei deficenti della HP....andate a leggervi le porcate che hanno combinato durante l'acquisizione
io ho ancora un proliant 800 del 1997 con 2 processori pentium 2 a 450mhz, doppio disco scsi 9gb, 256 mb di ram ed è ancora perfetto, basta solo dare uno sgurado all'interno del case per vedere la qualità estrema dei componenti ora con una fx5200 pci, una scheda audio e una wifi lo uso come server dati, naturalmente con xubuntu
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:55   #16
Felpeo
Senior Member

L'Avatar di Felpeo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
io ho recentemente acquistato un compaq c710el pagandolo poco e niente e l'unica cosa di cui mi posso lamentare è la scocca che flette troppo!basta...poi per il resto vedete in sign!
Anch'io ho acquistato un compaq, il c750el e mi sembra di buona qualità(soprattutto rispetto ad altri portatili nella stessa fascia di prezzo). Nn avrà un hardware molto performante(a me basta) ma ripeto la qualità dei materiali mi sembra buona, è essenziale cn un bel design(almeno a mio parere), semplice e lineare.
Felpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:21   #17
Cybor069
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
La ditta per cui lavoro vendeva i Proliant ed erano delle ottime macchine, per non parlare dell'assistenza onsite, poi con l'avvento di HP è stato un disastro, specie l'assistenza.

Non è che gli HP facciano schifo, ma i Compaq erano superiori, specie l'assistenza, ho ancora qui di fianco un ML350 con SCO Unix che va avanti da parecchi anni acceso 10 ore al giorno, 5 giorni la settimana senza fare un piega.

Un vero peccato che non abbiano deciso di riesumare la qualità... ma si sa, la qualità oggi non conta nulla, l'importanza è l'apparenza ed il profitto.

Compaq R.I.P.
Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:06   #18
mafferri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
si server compaq sono ottime macchine ma nn solo i server anche i pc-desktop lo erano , poi con un'ottima assistenza che nn ho trovato neanche con ibm , o come si chiama ora lenovo.
Per qualsiasi cosa ti inviavano il pezzo nuovo eppoi tu gli dovevi mandare quello difettoso , sia esso ipaq o qualsiasi altra cosa O.o
mafferri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:26   #19
Mark0
Senior Member

L'Avatar di Mark0

Iscritto dal: Dec 2001
Precisazione inutilmente pedante, magari, però:

Quote:
Originariamente inviato da TexV Guarda i messaggi
Il DeskPro 386 è uscito ben prima che cominciassero a circolare i '386 nella variante SX. La sua CPU era un 80386 "full". Eventuali compromessi erano a valle del processore: vedi ad esempio gli slot di espansione ISA 16bit (praticamente l'unico standard implementabile all'epoca); socket per coprocessore matematico '287 (visto che Intel non era ancora pronta con un successore); etc.
La memoria invece era su una system card separata e proprietaria.
Un Flex Bus altrettanto proprietario faceva da tramite tra la CPU e la roba "veloce" (RAM) e "lenta/vecchia" (tutto il resto, praticamente).

Bye!

Ultima modifica di Mark0 : 16-01-2008 alle 17:42.
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:41   #20
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
eh, eh ,eh ...
Che geni i signori (o dovrei dire signore ? ) del marketing Hp:
Compaq lo scrive anche un bambino , provate a scrivere Hewlett Packard , senza avere il dubbio di avere fatto un errore di ortografia.
Che qualcuno se ne sia accorto ?

Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Boom del fotovoltaico nella prima met&ag...
Microsoft accelera l'adozione di Rust pe...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attaco hacker a Jaguar Land Rover: produ...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Mega parco agrivoltaico in provincia di ...
Anthropic lancia Claude Code web: &egrav...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian