|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Epson D88
Salve a tutti,
ho una Epson D88. Volevo chiedervi una informazione. Ho montato le 4 cartucce. Dopo 2 mesi ho consumato 2 cartucce di nero. I colori praticamente non li ho mai usati. Ieri ho messo una cartuccia di nero nuova. Ora mi ritrovo con le cartucce dei colori a terra. Sapete spiegarmi il motivo? Non sono pratico di queste cose. Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra cortesia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
normale, si tratta di impostazione di default, basate su algoritmi impostati in fabbrica :
in pratica, la macchina "crede" che in un tot di stampe tu debba aver consumato quell'ink, nero e colori. Inutile non stampare a colori, inutile impostare "stampa solo black" ecc. ecc. Poco tempo fa in un 3ad un utente polemizzava con me in merito a questo, dichiarando che solo hp non permetteva l'opzione "only black" suddetta, magnificando invece epson che questa opzione ha. Ma come anche questo 3ad dimostra, e' un'opzione ..... fasulla. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
In ogni caso un po' di inchiostro viene consumato al primo avvio della stampante per caricare le teste e poi quando si cambia una cartuccia fa un ciclo di pulizia, quindi tutto sommato è "normale" che si sprechi del colore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Capisco che si possano consumare. Ma del tutto mi sembra assurdo.
Praticamente non le ho mai usate. E* assurdo. Un altra cosa carina è che se non sono montate tutte e 4 le cartucce. la stampante non funziona. A questo punto lascio le cartucce del colore vuote e uso solo il nero. Vediamo un pò chi vince. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
senza colore nelle cartucce la stampante nn funziona e se anche riesci ad imbrogliarla ti brucerai le testine così dovrai buttarla
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.