Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 21:22   #1
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
Che dite? passo da ixus 70 a leica dlux3

lo faccio il salto?
Old 11-01-2008, 14:39   #2
ikary72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
passaggio tra ixus 70 e leica d-lux3

Salve io sono federico della provincia di pavia scusa se intervengo solo ora, ma sono iscritto da poco, se nel frattempo non hai già optato per una tua decisione fai il passo tranquillamente la leica d-lux3 nel segmento delle compatte secondo me è la migliore.
Tutti sparano megapixel a nastro canon casio ecc ecc, sitrovano sensori grossi come uno spillo che dicono di sviluppare 12 megapixel e al progetto ci sono già i 14 e forse più.
Senza contare che i megapixel sono importanti ma non fondamentali, sopratutto con sensori piccolissimi come quelli delle compatte.
La leica provata da me da un amico negoziante ha solo due veri nei se così si possono chiamare, il primo che un mirino ottico potevano meterglielo così non sfruttavi il pur ottimo display e scattavi più foto, e il secondo che non è un neo ma una politica leica che obbiettivamente è cara 600 euro ora come ora compri una reflex enter level.
Per il resto non farti affascinare ne dal quantitativo smodato di megapixel che ti sciovinano nelle confezioni li scrivono in moto sontuoso solo per vedere ma poi scopri che a volte con 6 o 7 mp fai foto tecnicamente e qualitativamente migliori e non farti impressionare neanche dalle sensibilità iperboliche che dicono di ottenere anche perchè quando si aveva la pellicola le macchine fotografiche anche quelle semiprfessionali avevano al massimo 400 iso e uno non si strapava i capelli adesso sembra che non si possa vivere se non si hanno almeno 1600 iso e poi con 800 iso fai il 99% delle foto che si addicono sia alla tua esigienza che al tipo di macchinetta che vorresti comprare.
La leica a differenza della panasonic a 1600 iso ma li sfrutta tutti non come la sorellina che ne ha 3200 ma sopra i 400 fa rumore e non riesci praticamente ad usarla, e ricorda che dopo gli 800 iso riesci a scattare foto quasi al buio, che ti serve di più.
Un'altro consiglio che posso darti è non stare a sentire quelli che dicono che la d-lux 3 è la panasonic lx2 cammuffata, perchè è pur vero che derivano dallo stesso progetto ma leica ha messo mano al firmware interno ed al software interno ottimizzandolo facendo in modo che il 100% delle sue funzioni siano accessibili,contro la panasonic che ne sfrutti forse il 70%.
la Leica a parer mio è la migliore del suo segmento.

Distinti saluti
federico
ikary72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:44   #3
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
cavolo ikary come sei stato preciso, lo fossero tutti come te..
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 22:25   #4
ikary72
Junior Member

per francesco

Caro francesco ma io non sono uno considerato esperto ma se ho affrontato un problema che conosco mi piace condividere le mie esperienze con altri secondo me è così che si cresce con un passatempo comune, comunque grazie dei complimenti mi lusinghi.
Ancora Salutoni
Ikary72
Old 13-01-2008, 20:12   #5
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

grazie delle informazioni ma cause spese improvvise ho dovuto rinunciare.

chissà, magari aspetto la sostituta.. parlano della d-lux4 sulla base della fx100.

staremo a vedere
Old 13-01-2008, 22:06   #6
ikary72
Junior Member

d-lux3

Non saprei comunque grazie della risposta a te anche se posso dissentire o meglio auspicarmi di no che la leica con le potenzialità che ha non prenda ancora base panasonic ma stavolta facia un suo progetto nuovo in toto, magari trovando strade geniali come ha sempre fatto andando a volte furori dal coro.
Io mi auspicherei una compatta con ottiche intercambiabili, magari un qualcosa che si risolvesse con 2 o 3 al max 4 obbiettivi da fare un kit valido e non ingombrante da poter facilmente portare sempre in giro, magari non all'altezza di una reflex evoluta ma sempre molto meglio delle compatte, sapendo che è solo un sogno.

Distinti saluti
Ikary72
Old 14-01-2008, 06:10   #7
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

bhe sarebbe sicuramente una bella mossa!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian