|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiuto su ridimensionamento partizione WinXP
Ciao a tutti.
Sto impazzendo da 2 giorni Ho un notebook Dell D430 aziendale senza floppy e con CD esterno USB. Avrei voluto fare una copia immagine con Ghost dell'attuale Windows XP con tutti le applicazioni ed i settaggi attuali che mi servono per lavoro e casa ma, quelli dell'IT che mi hanno preparato il notebook non hanno provveduto ad un doppio partizionamento dell'unico disco rigido presente nel portatile in questione. Al momento ho una pen-drive autopartente con ghost e pqmagic ma quest'ultimo non riesce a leggere la unica partizione, dandomi errore :Partition table error #105 found. Non voglio assolutamente riformattare e ripartizionare perché perderei tutto il lavoro dei settaggi operati dai colleghi di IT, a cui, poi, mi dovrei rivolgere di nuovo. Ho provato allora con Paragon Partition Manager direttamente da Windows ma, giustamente, non mi viene concessa l'operazione di resize della partizione poiché è quella attualmente in uso. Avreste qualche consiglio? Es. potrei far partire Paragon partition manager da DOS portando qualche file sulla pen-drive, almeno per provare un'alternativa a pqmagic? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Come non detto
Paragon partition manager funge: all'applicazione delle modifiche di partizione bisogna optare per "restart". Il programma, infatti, prevede la creazione di uno script "ad hoc" per l'applicazione delle modifiche al riavvio successivo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.