|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
il pc fa quello che gli pare
ciao a tutti, ho un enorme problema!
praticamente il pc si spegne si blocca e fa un po quello che gli pare: mi capita sovente di aprire una cartella e questa si blocca bloccando tutto il sistema, oppure mando in esecuzione u applicazione e succede che non parte e addirttuta scompare la schermata del desktop e quando ricompare mi ha chiuso un po di applicazioni (quelle che si avviano automaticamente all'avvio di windows), inoltre per spegnersi e riaccendersi ci mette un eternità per non parlare del fatto che non riesco a tenere il pc in stand by AIUTO!!!!!!!!! sul pc ho installati pc booster 5, cpu cool e ho zonealarm come protezione totale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
hel me help me, lo ha fatto ancora e ancora
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Pulizia con ccleaner e deframmentazione l'hai fatta? Pulisci anche il registro con qualche programma apposito.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
USO CCLEANER CON REGOLARITA E ANCHE DEFRAMMNETO CON REGOLARITà MA NINETE NIENTE, PER PULIRE IL REGISTRO CCLEANER NON è SUFFICIENTE?
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Lucca
|
io ho ottenuto dei risultati con un programma che si chiama Registry Cleaner
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
allora ti consiglio le seguenti cose...
inanzitutto fa un test sulle ram con memtest, non credo siano loro xò non si sa mai :P poi conoscendo zone alarm ti posso consigliare di toglierlo una volta tolto, e pulito registro e pc cn appositi tools tipo appunto ccleaner, se il problema persiste prova a scaricare un antivirus tipo avira, kaspersky.. o cmq x maggiori info guarda la sezione adatta del forum, e fagli fare una scansione (penso che anche quelli a pagamento abbiano un periodo di prova gratuita e a te serve giusto x fare 1 scansione :P ) se dopo tutte queste cose il problema ancora persiste prova a scaricare un cdlive di linux avvialo e controlla se la stabilità del sistema c'è o è incasinata anche li, in caso fosse stabile il problema è sicuramente software, in caso invece sia instabile anche linux allora qualche parte hardware da problemi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
dovrei installare linux? la cosa non mi alletta granchè
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
nono nn installare linux, esistono delle distribuzioni live, ovvero che le scarichi le masterizzi su un cd o dvd e partono da li, senza installare o formattare nulla, ed il tutto è ovviamente legale essendo opensource
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
format c: e risolvi il problema!
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
zero ci avevo pensato ma non posso, troppe cose da salvare
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
altrimenti ti fai un altra partizione e risolvi il problema di salvare su cd
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
adesso ogni volta che apro la cartella risorse di sistema si impalla tutto e sono costretto a chiudere l'applicazione con il task manager...
la partizione del disco rigido non si fa prima di installare il sistema operativo secondo se faccio ora la partizione e poi formatto non si cancella automaticamente anche la partizione? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ho disinstallato un po di cose sperando che alleggerendo un po il sistema le cose andassero meglio...niente
ho tolto pc booster installato registry machine...niente succede che va tutto bene poi all'improvviso si impalla ..cioè mando in esecuzione il programma e si blocca tutto , poi dopo una 30 di secondoi riparte tutto....non so cosa fare sono disperato help me anche metest non ha dato errori |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Città: Lucca
|
c'è un programma che si chiama ProceXP se non sbaglio... è un task manager utilissimo e molto più chiaro di quello di windows...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.