|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ordinaria Follia
Ciao ragazzi, scatto caldo caldo di macchina...
Che ne pensate? Vorrei fare un esperimento; che ne dite se invece dei soliti commenti tecnici e pare personali (che voglio lo stesso! ![]() ![]() L'immagine è un po troppo stretta sul soggetto, ma non posso abbattere i muri di casa... ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se vuoi l'interpretazione a me sembra la trasformazione di Spencer Tracy da dott.Jekyll a mr Hyde nel film del1941
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Bella idea. DIDAC
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
secondo me se tra una foto e l'altra ti levavi o ti mettevi gli occhiali , la foto sarebbe venuta ancora più misteriosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace ma non sono veloce quanto Brachetti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Complimenti, mi piace molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
L'idea è buona, certo, bisognerebbe studiare tutto nei minimi particolari (tempi e velocità) ma come inizio ci siamo.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non azzardo interpretazioni. Quello che mi colpisce, più che altro, è che nel 21° secolo, con la possibilità di fare in digitale qualunque cosa con le nostre immagini, ci divertiamo ancora con le pose B, le esposizioni multiple e trucchetti ottici vari. E non sei certo l'unico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In realtà le "scie" fanno parte dell'idea e simboleggiano il passaggio, la transizione tra un espressione e l'altra. Si passa dalla faccia "normale" a quella da folle omicida.
Forse l'ultima non si capisce un granchè, però non posso sporcarmi di sangue o cos'altro nella frazione di un secondo. Il tutto sta a simboleggiare e a rappresentare i numerosi fatti di cronaca nera odierna... Non è passato vero il messaggio? ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciao e complimenti per l'ottima idea...
quello che leggo nell'immagine è la rappresentazione della nostra dualità intrinseca, ove i il male e il bene convivono allo stesso tempo... bello il fatto che il viso di sinistra abbia lo sguardo diretto verso l'alto, a significare una condizione positiva, di evoluzione e comunicazione verso la luce... mentre il viso di destra sia chiuso e sofferente della sua condizione di costante astio e depressione, (espressione intensa e 'maligna' ), con lo sguardo che non si rivolge verso l'alto, ma si chiude dentro i limiti della propria condizione... eccellente concetto e ottima realizzazione, secondo me. tra l'altro la scia ci sta bene nell'indicare una fase di passaggio, ovvero di transizione... ![]() molto bravo... complimenti vivissimi cialbus
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quoto!
Per farla più semplice, direi che sulla spalla destra hai l'angioletto e su quella sinistra il diavoletto. Ci dai i dettagli "tecnici" dello scatto? Hai usato un flash strobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In realtà la realizzazione è molto semplice...
Fondo nero appeso al muro, e in mano tenevo una lampada di ferro presa all'ikea che guardacaso si chiama "foto" su cui ho messo una normalissima lampadina. Tempo di scatto pari a 6 secondi e diaframma non mi ricordo. Successivamente ho fatto tanti tentativi prima di beccare la foto giusta, foto fatta in autoscatto con macchina sul cavalletto. La cosa più difficile è stata cambiare espressione e posizionare la testa mentre mi muovevo in una delle tre pose e poi rimanere immobile per circa un secondo o più...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto Sima il saggio,
bella foto, originale, non semplice ma ben realizzata ![]() bravo ![]() Ste
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Riguardo al tuo interessante esperimento, per quanto mi riguarda il messaggio non mi è arrivato perché con quell'illuminazione tutti e tre i volti mi appaiono piuttosto sinistri. Pensi che sia fattibile avere la luce dall'alto nella prima fase, frontale nella seconda e dal basso nella terza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per lo meno, vedo con piacere che abbiamo le stesse idee... cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Immagina una bella prima serata che discuta sull'ultimo caso di cronaca: il ferocissimo branco di struffoli terroni assassini che hanno sbranato un promettente architetto veneziano con tanto di plastico dei canali, criminologo di grido che sottolinea l'aspetto del riscatto meridionale del crimine in questione e Maroni che invoca la costruzione di un muro che difenda la padania. Contattattiamo la Endemol?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() parli di tre casi di delitto, per un mese di fila, e alla fine tutti pensano che in giro non ci sono altro che folli assassini... ogni tanto - di rado in realtà - in buon liviux dice qualcosa di saggio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.