|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Kingston Hyper-X DDR Command Rate
Ciao a tutti!
Ho cambiato le ram da qualche giorno: le ram che ho preso sono un kit dual channel da 1 gb totale e le ho sostituite alle vecchie perchè avevano dei timings minori: 2.2.2.6 1T contro 2.5 3 3 6 2T delle corsair VS vecchie....bene, nel foglietto di istruzioni ho letto le caratteristiche e in power supply dice 2.6V +- 0.2....io da bios non so quanto sia la tensione, però in DRAM VOLTAGE ho "Normal"....cmq...il CAS è giustamente impostato a 2 automaticamente (prima era a 2.5 per le vecchie ram)...il command rate però è a 2T: in questa condizione il computer va bene...però ste ram non le voglio castrare quindi: nel libretto ho letto che il command rate di 1T è raggiungibile solo impostando il voltaggio a 2.7V....però io ho pensato che se il 2T me lo reggeva con 2.6 +-0.2, quello 0.2 mi ha fatto pensare che nel caso del bisogno i 2.8V potevano essere raggiunti....QUINDI ho impostato 1T e ho riavviato......bene windows NON PARTE e mi viene proprio indicato che il problema può essere causato da un recente cambio di parametri del bios......allora nel bios ho impostato 1T e DRAM VOLTAGE l'ho messo su HIGH..........IL COMPUTER PARTE E VA BENISSIMO.....ma gli fa bene stare SEMPRE con il voltaggio su HIGH?!...rovino la scheda madre/ram???....io non ho mai scancherato con le ram quindi sono totalemente inesperto!! ![]() confido in chiarimenti....grazie mille!! ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
|
dipende che significa quell'impostazione high
Che scheda madre hai?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
asrock p4v88...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.