|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Devo comprare un Access Point?
Vi spiego la mia situazione: Ho un PC con una scheda wireless interna della US Robotics (PC1), quella che supporta anche il MaxG, c'è un altro computer in una casa vicino la mia che ha il modem di alice, e il computer dispone di connessione ADSL 2 mega (PC2). Io in pratica dovrei condividere la connessione del PC2 con il PC1, in modo che vada su internet tramite wireless anche col PC1. Il problema è che i 2 pc sono troppo distanti e il segnale è praticamente assente, non si rilevano ne uno ne l'altro, non prende. Ho provato ad andare in un punto ben preciso di casa mia, vicino la finestra del piano di sopra, e da lì il portatile si collega a internet tramite la connessione ADSL del PC2, si collega senza problemi con un segnale sufficiente/buono, e sempre il suddetto portatile si connette con segnale ottimo al PC1. Ora, ho pensato che una soluzione sarebbe quella di mettere una specie di ripetitore/ponte in quel punto in modo da portare la connessione dal PC2 al PC1, il tutto sempre tramite wireless, quindi facendo PC2-->RIPETITORE-->PC1. Ora volevo sapere, quello che fa al caso mio è quindi un access point, vero? Quello che mi chiedevo è: come funziona questo access point? Deve per forza stare collegato ad un PC per funzionare? O basta che lo si colleghi all'alimentazione e via? Io non ho un altro PC da poter usare con l'access point, quindi come faccio? Grazie infinitamente a chi mi toglierà questi dubbi
![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa rispondere?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Invece di fare le faccine cerca di aiutarmi, altrimenti puoi anche fare a meno di postare
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Leggi questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607 |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.