Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 22:30   #1
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Hard disk su macbook quale va bene?

Ragazzi io ho un macbook nero ed ha l'hard disk Hitachi. Volevo saper per curiosità se questo hard disk potrebbe funzionare montato sopra: http://www.hitachigst.com/portal/sit...07c90eac4f0a0/
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 23:10   #2
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
penso che qualunque hard disk sata da 2,5" possa andare bene
Old 13-01-2008, 23:38   #3
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un macbook nero ed ha l'hard disk Hitachi. Volevo saper per curiosità se questo hard disk potrebbe funzionare montato sopra: http://www.hitachigst.com/portal/sit...07c90eac4f0a0/
Direi proprio di si....
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:34   #4
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Beh sarei proprio contento se fosse possibile.
Però mi sembra strano che nel mio libretto di istruzioni non venga citata la possibile installazione di un hard disk. Ora chiaro che il macbook è stato fatto apposta con la ram e hard disk collocati sotto la batteria per essere facilmente rimossa, però nel capitolo 3 del libretto si parla solo di installazione della ram. Tutto ciò mi fa pensare la garanzia si perde mettendo da soli l'hard disk?
Però cmq tutto ciò è strano perchè non bisogna aprire il case per metterlo.

Ultima modifica di Gacoment : 14-01-2008 alle 10:37.
Old 14-01-2008, 11:18   #5
CC88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
stai attento solo allo spessore. deve essere di 9mm e non di 12.

comunque la maggior parte dei modelli sono a 9mm.
ah, non perdi la garanzia!
CC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 14:17   #6
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Vai sul sito della Apple, alla sezione supporto troverai le informazioni e anche le guide con foto per la sostituzione di ram e hard disk.

Confermo quello detto fino ad ora per la compatibilità dell'hard disk.

Il modello in questione però, se ricordo bene, l'ho visto recensito da qualche parte e dicevano che cambia lo spessore quindi non è compatibile con il Macbook.

Per ora, che sappia io, ll formato massimo con lo spessore di 9mm è 320 Gb (prodotto da WD e forse anche da Hitachi)

Ultima modifica di CuccCri : 14-01-2008 alle 14:19.
CuccCri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 16:52   #7
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Vai sul sito della Apple, alla sezione supporto troverai le informazioni e anche le guide con foto per la sostituzione di ram e hard disk.

Confermo quello detto fino ad ora per la compatibilità dell'hard disk.

Il modello in questione però, se ricordo bene, l'ho visto recensito da qualche parte e dicevano che cambia lo spessore quindi non è compatibile con il Macbook.

Per ora, che sappia io, ll formato massimo con lo spessore di 9mm è 320 Gb (prodotto da WD e forse anche da Hitachi)
http://www.apple.com/it/support/ scusami non riesco a trovarlo. Ci ero già andato. Ci sta solo la guida utente che è un pdf che spiega le caratteristiche del portatile, a me interessa leggere qualche comunicato in cui dice che è possibile a un utente cambiare ram e hard disk senza perdere garanzia.
Old 14-01-2008, 17:17   #8
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
allora puoi mettere qualsiasi hd a patto che rispetti le seguenti caratteristiche:

- hd da 2,5" e connessione di tipo SATA o SATA II (è indifferente, tanto anche se prendessi l'hd SATA II, ti andrà in ogni caso come un SATA normale).

Per quanto riguarda la dimensione devi stare molto attento, in quanto l'hd che hai scelto tu è costituito da 2 piatti e lo spessore infatti è maggiore dei comuni hd da notebook.

Onestamente non saprei darti una risposta precisa; secondo me la miglior cosa è che telefoni ad un centro assistenza apple e chiedi a loro.....
Old 14-01-2008, 17:18   #9
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
allora puoi mettere qualsiasi hd a patto che rispetti le seguenti caratteristiche:

- hd da 2,5" e connessione di tipo SATA o SATA II (è indifferente, tanto anche se prendessi l'hd SATA II, ti andrà in ogni caso come un SATA normale).

Per quanto riguarda la dimensione devi stare molto attento, in quanto l'hd che hai scelto tu è costituito da 2 piatti e lo spessore infatti è maggiore dei comuni hd da notebook.

Onestamente non saprei darti una risposta precisa; secondo me la miglior cosa è che telefoni ad un centro assistenza apple e chiedi a loro.....
p.s. ultimo suggerimento: piuttosto che orientarti su un hd di grande capienza, buttati su un hd più performante (velocità di rotazione da 7200rpm e con 16MB di buffer)
Old 14-01-2008, 18:02   #10
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
http://www.apple.com/it/support/ scusami non riesco a trovarlo. Ci ero già andato. Ci sta solo la guida utente che è un pdf che spiega le caratteristiche del portatile, a me interessa leggere qualche comunicato in cui dice che è possibile a un utente cambiare ram e hard disk senza perdere garanzia.
è la seconda volta che te la linko
http://manuals.info.apple.com/en/Mac...dDrive_DIY.pdf

è il sito della apple, ed è una guida x utenti.... secondo te si potrà cambiare???
Old 15-01-2008, 12:24   #11
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
è la seconda volta che te la linko
http://manuals.info.apple.com/en/Mac...dDrive_DIY.pdf

è il sito della apple, ed è una guida x utenti.... secondo te si potrà cambiare???
Si mi è chiaro come si fa, ok è per l'utente la guida, ma mi sentirei più sicuro se mettessero una nota per quanto riguarda il fattore garanzia tutto qui.
Old 15-01-2008, 13:52   #12
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Capisco cosa vuoi dire, però mi pare che se la stessa Apple fa una guida sul come sostituirsi l'hard disk non credo che possa poi venire a dirti che si invalida la garanzia.

Comunque se vuoi essere più sicuro puoi chiamare il supporto telefonico...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian