|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
|
Hard disk su macbook quale va bene?
Ragazzi io ho un macbook nero ed ha l'hard disk Hitachi. Volevo saper per curiosità se questo hard disk potrebbe funzionare montato sopra: http://www.hitachigst.com/portal/sit...07c90eac4f0a0/
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Beh sarei proprio contento se fosse possibile.
Però mi sembra strano che nel mio libretto di istruzioni non venga citata la possibile installazione di un hard disk. Ora chiaro che il macbook è stato fatto apposta con la ram e hard disk collocati sotto la batteria per essere facilmente rimossa, però nel capitolo 3 del libretto si parla solo di installazione della ram. Tutto ciò mi fa pensare la garanzia si perde mettendo da soli l'hard disk? Però cmq tutto ciò è strano perchè non bisogna aprire il case per metterlo. Ultima modifica di Gacoment : 14-01-2008 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
stai attento solo allo spessore. deve essere di 9mm e non di 12.
comunque la maggior parte dei modelli sono a 9mm. ah, non perdi la garanzia! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Vai sul sito della Apple, alla sezione supporto troverai le informazioni e anche le guide con foto per la sostituzione di ram e hard disk.
Confermo quello detto fino ad ora per la compatibilità dell'hard disk. Il modello in questione però, se ricordo bene, l'ho visto recensito da qualche parte e dicevano che cambia lo spessore quindi non è compatibile con il Macbook. Per ora, che sappia io, ll formato massimo con lo spessore di 9mm è 320 Gb (prodotto da WD e forse anche da Hitachi)
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb Ultima modifica di CuccCri : 14-01-2008 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
allora puoi mettere qualsiasi hd a patto che rispetti le seguenti caratteristiche:
- hd da 2,5" e connessione di tipo SATA o SATA II (è indifferente, tanto anche se prendessi l'hd SATA II, ti andrà in ogni caso come un SATA normale). Per quanto riguarda la dimensione devi stare molto attento, in quanto l'hd che hai scelto tu è costituito da 2 piatti e lo spessore infatti è maggiore dei comuni hd da notebook. Onestamente non saprei darti una risposta precisa; secondo me la miglior cosa è che telefoni ad un centro assistenza apple e chiedi a loro.....
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
http://manuals.info.apple.com/en/Mac...dDrive_DIY.pdf è il sito della apple, ed è una guida x utenti.... secondo te si potrà cambiare???
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Capisco cosa vuoi dire, però mi pare che se la stessa Apple fa una guida sul come sostituirsi l'hard disk non credo che possa poi venire a dirti che si invalida la garanzia.
Comunque se vuoi essere più sicuro puoi chiamare il supporto telefonico...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.