|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Moniorare la temperatura della ATi radeon 2900..impossibile!
Ho provato almeno 10 programmi diversi che dovrebbero monitorare la temperatura della mia ATI radeon 29000XT. In tutti i casi ho verificato che la voce relativa alla temperatura non è selezionabile/disponibile... ma c'è qualcosa che bisogna attivare?? un cavetto da attaccare??? bho... per piacere aiutatemi che sono piano di artefatti e devo capire se dipende dalla temp troppo elevata.
Cooler Master RC-1000-KSN1-GP Cosmos - silver/black - Asus P5K3 Deluxe/WiFi - GeCube X2900XT ATI PCI-E - 512MB GDDR3 - Tagan TG700-U25 - Dual Engine Series - 700 Watt - Coolermaster GeminII 6-Pipe CPU Cooler - Intel Pentium Core 2 DUO E6700 - ASUS DRW-1814BLT DL LS SATA - Coolink SWiF-1200 Basic 120mm - Ultra Silent - Kingston HyperX DDR3 2Gb -1375Mhz Kit - 2G - Coolink SWiF-920 Basic 92mm - Ultra Silent - WD Caviar SE16 320Gb SATA - WD3200AAJS - Thermalright HR-03 R600 - Vista OEM Home Premium
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Allora quando avevo la x2900xt ho scaricato un tool (amd gpu qualcosa), poi andavo nella voce monitor, e c'era da selezionare prima il sensore e poi premere su start per iniziare il monitoraggio.
![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma non è che ci sono dei cavi da attaccare?? jumper o cose del genere??
da notare che io ho la ati a cui è stata smontata la struttura in plastica e che ora ha un dissipatore passivo (Thermalright HR-03 R600) + ventola... il lavoro è stato fatto da chi mi ha montato il pc.. e se non avesse attaccato tutto quello che doveva?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
L'unica cosa , se non hai il molex a 8 pin, è la possiblità da pannello di controllo catalyst sull'utilizzo dell'overdrive. Se aspetti stasera ti posso fornire il nome del programma. ![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
QUesta cosa del molex a 8 pin l'avevo già letta da un altra parte... ma ci ho capito poco...come avrai capito non sono un esperto... io ho due grossi cavi che alimentano la Sk video, non so a quanti pin sono ma credo 6...
In buona sostanza cosa vuol dire? Questo per la cronaca è l'interno del mio case: ![]() Come programmi per monitorare la temperatura ho messo ATI tools ma la voce relativa alla temperatura come ti dicevo non si può selezionare. Grazie per l'aiuto... p.s. rispetto a quello che si vede nella foto ho girato il dissipatore al contrario per cui è sotto la sk video.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.