|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
|
[C++] Problema programma
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, ho un problema su un progetto in C++ che sto sviluppando per un esame di informatica.
Il progetto consiste nella gestione di album musicali con anche salvataggio e caricamento su file (io l'ho fatto in txt) da parte di una casa discografica. Ho creato una struttura dati dove all'interno sono presenti codice artista, titolo album, data uscita, prezzo vendita, canzoni contenute nell'album (che è quello che mi chiede il progetto). Io riesco a salvare, caricare visualizzare tutti gli album che inserisco fino al prezzo di vendita. Per inserire le canzoni, per ogni album, io ho usato un array multidimensionale con una dimensione fissa di 100 canzoni per ogni album, nella fase di visualizzazione (senza salvare) e salvataggio mi inserisce tutto correttamente, il problema si crea quando carico il file, se voglio visualizzare quello che ho salvato, il programma mi fa visualizzare il primo album salvato anche se nel file txt sono presenti altri file. Per intenderci all'interno del file txt è gestito in questo modo dove le prime 5 righe del file sono impostate fisse: ------------------------------------------------------ CODICE |TITOLO ALBUM |DATA | PREZZO | ------------------------------------------------------ CANZONI CONTENUTE | ------------------------------------------------------ codice |titolo |02/02/2008|20.00 | canzone1 canzone2 canzone3 ........... canzoneN 0 codice |titolo |23/03/2008|34.00 | canzone1 canzone2 ............ canzoneN 0 --------------------- E cosi via per tutti gli album che inserisco ----------- da notare che lo 0 in fondo alle canzoni serve a me per il fine inserimento delle canzoni stesse Ora vi posto il codice di salvataggio file: Quote:
Quote:
rimango in attesa di vostri consigli grazie a tutti P.S. nel caso non capiate il problema vi posto l'intero codice che permette di creare l'album. cos potete vedere l'errore che si va a crearsi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
imho dovresti gestire il salvataggio su file binari che è moooolto meglio.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Come dovrei fare??? sai non sono molto esperto questo progetto è per un esame non è che lo faccio per lavoro ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
guarda se questo link può aiutarti:
http://www.codersource.net/cpp_file_io_binary.html
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho visto il link, e più o meno dovrei aver capito ma però non saprei come poterlo adattare al mio programma, sono abbastanza ingnorante su queste cose e credimi è già bello che sono arrivato fino a questo punto..
Non riusciresti magari a spedirmi qualche modifica del codice che ho postato??? ho messo anche il collegamento su MSN, magari possiamo anche sentirci li se ti è più comodo Lo so sto pressando ma fatto questo esame mi laureo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.