Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2003, 15:02   #1
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Aiuto per modem adsl Ericsson HM210 dp

Salve
ho sottoscritto un abbonamento tin.it e mi è stato recapitato il modem adsl in oggetto (un Ericsson HM210dp) con interfaccia ethernet, anziché il più noto HM220. Ero a conoscenza del fatto che il 220 si potesse utilizzare come router in modo da poter collegare più computer tramite uno switch (che ho già). Invece su questo modello (il 210) non sono riuscito a trovare informazioni. Per esempio, non so a quale indirizzo IP risponda l'interfaccia web del modem. Non saprei come configurare la rete manualmente, quindi non mi rimane che utilizzare il CD di installazione della telecom. Peraltro non ho ancora la portante e non ho potuto fare delle prove. Il protocollo con cui mi dovrei collegare è PPPOE, ma so che col 220 è possibilissimo chiedere il cambio in PPPOA e con alcuni accorgimenti settarlo in modalità router. Dunque: qualcuno di voi sa se è possibile fare lo stesso col 210? O comunque, qualcuno di voi è in possesso di informazioni tecniche su questo modem (tipo a quale indirizzo risponde o se ci sono firmware o manuali online completi)? qualsiasi cosa potrebbe essermi utile

vi ringrazio
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 22:29   #2
XhannibalX
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
cerca su google
XhannibalX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 22:54   #3
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Io non so se lo puoi fare, ma so che inserendo il cd della telecom il software bloccava il firmware del 220 cosi' che non potevi piu' portarlo a router.
Quindi non usare il cd della telecom.
Old 21-07-2003, 10:09   #4
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Io non so se lo puoi fare, ma so che inserendo il cd della telecom il software bloccava il firmware del 220 cosi' che non potevi piu' portarlo a router.
Quindi non usare il cd della telecom.
già fatto
in ogni caso ho visto che c'è un bottoncino di reset che stando al manuale ripristinerebbe i factory's default del modem

ciao
Old 21-07-2003, 10:09   #5
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
Originariamente inviato da XhannibalX
cerca su google
ti pare non l'abbia già fatto
il punto è che non si trova nulla di interessante

ciao
Old 22-07-2003, 12:40   #6
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

up
Old 25-07-2003, 13:21   #7
ivanbertolazzi
Member

L'Avatar di ivanbertolazzi

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
... guru ... ADSL ;-)

Beh anche tu benvenuto nell'abisso TELECOM-ERICSSON-ADSL...

io ho aspettato 3 mesi prima che si accorgessero che la il mio modem non aveva abbastanza tensione x essere autenticato

Comunque non utilizzare il SW TELECOM... ALTRIMENTI TI BLOCCA LE IMPOSTAZIONI DEL MODEM...

Se proprio vuoi provare fai pure!!

Comunque su tiscali all'indirizzo
http://assistenza.tiscali.it/download/driver/adsl.html

trovi tutti i Driver Originali con cui puoi aggiornare e riportare all'originale il tuo modem...

Io avrei caldamente consigliato il 220...

Opinione personale

Ivan
ivanbertolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 14:28   #8
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Re: ... guru ... ADSL ;-)

Quote:
Originariamente inviato da ivanbertolazzi
Comunque su tiscali all'indirizzo
http://assistenza.tiscali.it/download/driver/adsl.html
trovi tutti i Driver Originali con cui puoi aggiornare e riportare all'originale il tuo modem...
[/b]

wrong, i driver per l'HM210 non ci sono
solo per il 120 e il 220

Quote:

Io avrei caldamente consigliato il 220...

avevo possibilità di scelta?
e cmq ho come l'impressione che Tin assegnerà in futuro solo questo o il 220...
Nel cd di installazione figura solo l'HM210 tra i driver, gli altri disponibili sono usb...

ciao
Old 25-07-2003, 15:02   #9
ivanbertolazzi
Member

L'Avatar di ivanbertolazzi

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
....

perdonami... pensavo ci fossero li...

provo a sentire il mio amico dove li ha scaricati e poi ti fo' sapere... ok?

Ciao
ivanbertolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 16:51   #10
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
anche a me ieri mi e arrivato questo 210 purtroppo. Ho istallato tutto sensa il software della tin e sembrerebbe tutto ok.mi pinga a 79 di media su maya ( quindi non credo sia linea fast) ma ho un
PROBLEMA ENORME:
Non riesco ad aprire la pagina di questo forum.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
Cmq credo che questo 210 non sia utilizzabile da ruter ,ho visto sul sito della ericsson i dati di questo cavolo di modem è cè scritto per quanto riguarda il software(il firmware) che è preimpostato dalla fabbrica .Quindi credo che si possa solo aggiornare e non settare. In tal caso sparirebbe anche la speranza di sapere l'indirizzo web per entrate nel menu avanzato del modem.
Se avete qualche idea fatevi avanti.
Ps: appena mi è arr il modem ho visto che era il 210 e siccome all'attivazione la scelta ere tra il 220 e il 120 io avevo scelto il 220 ho chiamato la tim per chiedere come ai mi era arrivato il modem sbagliato e mi hanno detto che il modem eternet ora a disposizione era quello e quindi ..... Ciao
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 22:10   #11
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Re: ....

Quote:
Originariamente inviato da ivanbertolazzi
perdonami... pensavo ci fossero li...
figurati

Quote:
provo a sentire il mio amico dove li ha scaricati e poi ti fo' sapere... ok?
ti ringrazio molto
sono sicuro che un modo per sputtanare questo modem c'è
intanto lo uso in condivisione semplice (tanto devo gestire una lan semplicissima con solo 2 pc... il ruouting mi farebbe comodo per evitare di tenerli accesi entrambi però )
Old 25-07-2003, 22:17   #12
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
Originariamente inviato da biagimax 101
Non riesco ad aprire la pagina di questo forum.
io con Tin.It e stesso modem non ho problemi né col forum né con qualsiasi altro sito o protocollo, programma, ecc. Scarico a 30-32k fisso, il ping è ok. Insomma, nulla da ridire (per adesso) sulla connessione, è solo il modem che "mi dispiace" :o

Quote:
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
hmm... non è che hai incasinato qualcosa tipo proxy per indirizzi locali... Prova a cancellare cronologia e cache web di IExplorer (non so se serva a qualcosa, ma c'è un po' di vudù in tutto Windows )

Quote:
Cmq credo che questo 210 non sia utilizzabile da ruter ,ho visto sul sito della ericsson i dati di questo cavolo di modem è cè scritto per quanto riguarda il software(il firmware) che è preimpostato dalla fabbrica .Quindi credo che si possa solo aggiornare e non settare. In tal caso sparirebbe anche la speranza di sapere l'indirizzo web per entrate nel menu avanzato del modem.

e perché?
con un firmware appositamente taroccato credo si possa configurare... Tutti i modem sono configurabili: in fabbrica hanno configurato anche questo Il problema è solo entrarci
Io con IPScan ho fatto una scansione di tutti gli inidrizzi locali LAN da 192.168.0.0 a 192.168.254.254 e mi ha risposto solo su 192.168.100.1, che è l'IP del modem, ma non a quello a cui risponde via web... Per accedere a quel tipo di controlli bisogna farlo da firmware o attraverso firmware
Al momento lo tengo dietro uno switch, domani o dopodomani vedo come si comporta se condivido la connessione con un altro pc, ma non credo ci saranno problemi

Quote:
Se avete qualche idea fatevi avanti.
occorre trovare un firmware pezzottato

Quote:
Ps: appena mi è arr il modem ho visto che era il 210 e siccome all'attivazione la scelta ere tra il 220 e il 120 io avevo scelto il 220 ho chiamato la tim per chiedere come ai mi era arrivato il modem sbagliato e mi hanno detto che il modem eternet ora a disposizione era quello e quindi ..... Ciao
boh a me a disposizione c'era USB o Ethernet e io ho scelto ethernet per ovvie ragioni... In ogni caso decidono loro quale darti. Se proprio lo odi questo modem, fa' in modo che divenga improvvisamente "malfunzionante" e rendilo alla TIN, magari te ne danno un altro...

ciao
Old 25-07-2003, 22:59   #13
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
ciao!

tutto quello che so è qui

ciao
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 00:44   #14
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

hmmm... ho provato a entrarci... ma non apre 192.168.1.1
che sia perché ho inserito il CD della tin?
in ogni caso basterebbe riflasharlo con un firmware adatto per sbloccarlo... In giro non si trova quello originale come fabbrica l'ha fatto? ho cercato con google, ma non ho trovato alcunché d'utile, questo modem sembra non cagarlo nessuno! :o
Old 26-07-2003, 00:46   #15
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Quello originale è sul sito dell'ericcson
Se non te lo apre è perchè probabilmente hai messo tu ip alla scheda di rete

Prova ad impostare 192.168.1.1 come gateway. dovrebbe andare.

Ciao
Old 26-07-2003, 10:06   #16
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

ok, ti ringrazio
l'ho appena prelevato dal sito
l'unica cosa che non ho capito è come flasharlo...
è solo un file .bin, come lo utilizzo senza un'utility flash?

ciao
Old 26-07-2003, 11:43   #17
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Non si Flasha. Si apre il firmware del modem da broweser e lo si importa. In ogni caso, se lo hai scaricato dal sito ericcson, è un firmware bloccato a modalità bridged, quindi inutile per il tuo scopo...

... se poi non l'hai scaricato da lì...

...passami gentilmente il link in privato

ciao
Old 26-07-2003, 14:58   #18
alcatel
Member

L'Avatar di alcatel

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darker
Quello originale è sul sito dell'ericcson...
Mi passi il link...
Old 26-07-2003, 15:12   #19
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

andate su www.ericsson.com, cliccate sulla faq e cercate tra queste, ci dev'essere un rinvio a una domanda "dove scarico i driver per il mio modem adsl?" - da lì è semplice

ciao
Old 26-07-2003, 15:38   #20
alcatel
Member

L'Avatar di alcatel

Iscritto dal: Jan 2002
Thanks

Allora, se vi puo servire la porta telnet è 61023 e non 23

Username: root
Password: root

così dovresti riuscire a riprogrammarlo...

la schermata iniziale è la seguente:

Welcome to Titanium

GlobespanVirata Inc., Software Release VIK-1.38.030110a
Copyright (c) 2001-2002 by GlobespanVirata, Inc.

login:

Si nota il produttore GlobespanVirata, magari trovi un firmware direttamente dal produttore...

In bocca al lupo!!!

Ultima modifica di alcatel : 26-07-2003 alle 15:44.
alcatel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian