|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
Aiuto per modem adsl Ericsson HM210 dp
Salve
ho sottoscritto un abbonamento tin.it e mi è stato recapitato il modem adsl in oggetto (un Ericsson HM210dp) con interfaccia ethernet, anziché il più noto HM220. Ero a conoscenza del fatto che il 220 si potesse utilizzare come router in modo da poter collegare più computer tramite uno switch (che ho già). Invece su questo modello (il 210) non sono riuscito a trovare informazioni. Per esempio, non so a quale indirizzo IP risponda l'interfaccia web del modem. Non saprei come configurare la rete manualmente, quindi non mi rimane che utilizzare il CD di installazione della telecom. Peraltro non ho ancora la portante e non ho potuto fare delle prove. Il protocollo con cui mi dovrei collegare è PPPOE, ma so che col 220 è possibilissimo chiedere il cambio in PPPOA e con alcuni accorgimenti settarlo in modalità router. Dunque: qualcuno di voi sa se è possibile fare lo stesso col 210? O comunque, qualcuno di voi è in possesso di informazioni tecniche su questo modem (tipo a quale indirizzo risponde o se ci sono firmware o manuali online completi)? qualsiasi cosa potrebbe essermi utile vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
|
cerca su google
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Io non so se lo puoi fare, ma so che inserendo il cd della telecom il software bloccava il firmware del 220 cosi' che non potevi piu' portarlo a router.
Quindi non usare il cd della telecom.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in ogni caso ho visto che c'è un bottoncino di reset che stando al manuale ripristinerebbe i factory's default del modem ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il punto è che non si trova nulla di interessante ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
... guru ... ADSL ;-)
![]() ![]() Beh anche tu benvenuto nell'abisso TELECOM-ERICSSON-ADSL... io ho aspettato 3 mesi prima che si accorgessero che la il mio modem non aveva abbastanza tensione x essere autenticato ![]() ![]() ![]() Comunque non utilizzare il SW TELECOM... ALTRIMENTI TI BLOCCA LE IMPOSTAZIONI DEL MODEM... Se proprio vuoi provare fai pure!! ![]() Comunque su tiscali all'indirizzo http://assistenza.tiscali.it/download/driver/adsl.html trovi tutti i Driver Originali con cui puoi aggiornare e riportare all'originale il tuo modem... Io avrei caldamente consigliato il 220... ![]() Opinione personale Ivan |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Re: ... guru ... ADSL ;-)
Quote:
wrong, i driver per l'HM210 non ci sono solo per il 120 e il 220 ![]() Quote:
avevo possibilità di scelta? ![]() e cmq ho come l'impressione che Tin assegnerà in futuro solo questo o il 220... Nel cd di installazione figura solo l'HM210 tra i driver, gli altri disponibili sono usb... ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
....
![]() perdonami... pensavo ci fossero li... provo a sentire il mio amico dove li ha scaricati e poi ti fo' sapere... ok? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
anche a me ieri mi e arrivato questo 210 purtroppo. Ho istallato tutto sensa il software della tin e sembrerebbe tutto ok.mi pinga a 79 di media su maya ( quindi non credo sia linea fast) ma ho un
PROBLEMA ENORME: Non riesco ad aprire la pagina di questo forum. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione? Cmq credo che questo 210 non sia utilizzabile da ruter ,ho visto sul sito della ericsson i dati di questo cavolo di modem è cè scritto per quanto riguarda il software(il firmware) che è preimpostato dalla fabbrica .Quindi credo che si possa solo aggiornare e non settare. In tal caso sparirebbe anche la speranza di sapere l'indirizzo web per entrate nel menu avanzato del modem. Se avete qualche idea fatevi avanti. Ps: appena mi è arr il modem ho visto che era il 210 e siccome all'attivazione la scelta ere tra il 220 e il 120 io avevo scelto il 220 ![]() ![]()
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Re: ....
Quote:
![]() Quote:
![]() sono sicuro che un modo per sputtanare questo modem c'è ![]() intanto lo uso in condivisione semplice (tanto devo gestire una lan semplicissima con solo 2 pc... il ruouting mi farebbe comodo per evitare di tenerli accesi entrambi però ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
e perché? ![]() con un firmware appositamente taroccato credo si possa configurare... Tutti i modem sono configurabili: in fabbrica hanno configurato anche questo ![]() Io con IPScan ho fatto una scansione di tutti gli inidrizzi locali LAN da 192.168.0.0 a 192.168.254.254 e mi ha risposto solo su 192.168.100.1, che è l'IP del modem, ma non a quello a cui risponde via web... Per accedere a quel tipo di controlli bisogna farlo da firmware o attraverso firmware Al momento lo tengo dietro uno switch, domani o dopodomani vedo come si comporta se condivido la connessione con un altro pc, ma non credo ci saranno problemi Quote:
![]() Quote:
![]() ciao ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
hmmm... ho provato a entrarci... ma non apre 192.168.1.1
![]() che sia perché ho inserito il CD della tin? ![]() in ogni caso basterebbe riflasharlo con un firmware adatto per sbloccarlo... In giro non si trova quello originale come fabbrica l'ha fatto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Quello originale è sul sito dell'ericcson
Se non te lo apre è perchè probabilmente hai messo tu ip alla scheda di rete Prova ad impostare 192.168.1.1 come gateway. dovrebbe andare. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok, ti ringrazio
l'ho appena prelevato dal sito ![]() l'unica cosa che non ho capito è come flasharlo... ![]() è solo un file .bin, come lo utilizzo senza un'utility flash? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Non si Flasha. Si apre il firmware del modem da broweser e lo si importa. In ogni caso, se lo hai scaricato dal sito ericcson, è un firmware bloccato a modalità bridged, quindi inutile per il tuo scopo...
... se poi non l'hai scaricato da lì... ...passami gentilmente il link in privato ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
andate su www.ericsson.com, cliccate sulla faq e cercate tra queste, ci dev'essere un rinvio a una domanda "dove scarico i driver per il mio modem adsl?" - da lì è semplice
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Thanks
![]() Allora, se vi puo servire la porta telnet è 61023 e non 23 Username: root Password: root così dovresti riuscire a riprogrammarlo... la schermata iniziale è la seguente: ******************* Welcome to Titanium ******************* GlobespanVirata Inc., Software Release VIK-1.38.030110a Copyright (c) 2001-2002 by GlobespanVirata, Inc. login: Si nota il produttore GlobespanVirata, magari trovi un firmware direttamente dal produttore... In bocca al lupo!!! ![]()
"ONE TRUTH - ONE HATE" Ultima modifica di alcatel : 26-07-2003 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.