Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 17:18   #1
mario_91
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Virus

La mia penna usb ha un virus denominato: "Ufo.exe". Ho provato più volte a eliminarlo con anti-virus ma dopo un po' si rigenera automaticamente. Cosa posso fare?
mario_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:24   #2
deneb87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
bastava cercare qui prima di postare
deneb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:33   #3
mario_91
Junior Member

per kaspersky va bene quella gratuita da scaricare?
Old 04-01-2008, 17:39   #4
deneb87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
certo, c'è anche il link,
deneb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:45   #5
mario_91
Junior Member

il fatto che sono in un internet point può dare problemi?

Ultima modifica di mario_91 : 07-01-2008 alle 17:25.
Old 04-01-2008, 17:52   #6
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
formatta la penna
Old 04-01-2008, 17:54   #7
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mario_91 Guarda i messaggi
La mia penna usb ha un virus denominato: "Ufo.exe". Ho provato più volte a eliminarlo con anti-virus ma dopo un po' si rigenera automaticamente. Cosa posso fare?
ciao benvenuto nel forum,
prova a seguire questa guida
e vediamo se si risolve
fammi sapere
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:55   #8
mario_91
Junior Member

l'ho formattata un sacco di volte ma non serve. si rigenera sempre
Old 07-01-2008, 17:27   #9
mario_91
Junior Member

Problema risolto

Ehy grazie a tutti. Anche se non siete riusciti a risolvermi il problema grazie a questo sito ho trovato un programma che mi ha pulito la chiavetta quindi ho risolto il problema.
Old 07-01-2008, 17:28   #10
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Ehy grazie a tutti. Anche se non siete riusciti a risolvermi il problema grazie a questo sito ho trovato un programma che mi ha pulito la chiavetta quindi ho risolto il problema.
dicci quale e come, cosi possiamo aiutare i futuri utenti infetti
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:37   #11
mario_91
Junior Member

programma

Il programma si chiama TrojanShield. Devi sopratutto conoscere il nome del file e il luogo in cui si è insidiato. E' un programma molto facile da usare. Basta usare l'opzione DIFINFETTA FILE e ti riesce a eliminare sia il virus che il suo autorun. Basta cercare nella zona Download di questo sito.
Questo è il percorso:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1548.html

Ultima modifica di mario_91 : 07-01-2008 alle 17:42.
Old 07-01-2008, 23:08   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
sinceramente bastava qualsiasi programma della guida... e ti si rigenera non perchè il virus sia innamorato del tuo pc o della tua chiavetta ma perchè tale chiavetta la inserisci in un pc infetto e così la reinfetti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:47   #13
mario_91
Junior Member

Non ho internet a casa sto in un internet point. A casa ho anche AVG e Kaspersky ultime versioni. Non li faccio lavorare insieme se no mi si blocca il pc e poi comunque sono 3 giorni che l'attacco dempre al computer di casa e visualizzando i file nascosti e i file di sistema non trovo più niente nella chiavetta e ne in C:/ e nemmeno gli antivirus trovano tracce di virus nel pc
Old 08-01-2008, 20:57   #14
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Non ho internet a casa sto in un internet point.
A casa ho anche AVG e Kaspersky ultime versioni.
Non li faccio lavorare insieme se no mi si blocca il pc .......
Interessante: a parte il fatto che vanno in conflitto (anche tu dici che ti si blocca il P.C.), mi chiariresti due dubbi?:
1) se non hai internet a casa, che te ne fai di due antivirus installati sul P.C.?
2) come li aggiorni?
Per quanto riguarda la pendrive, ti rimando a quanto ti ha già detto Deg: quindi, tranquillo, tempo due giorni e sarà, nuovamente, infetta
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:16   #15
mario_91
Junior Member

1) Ogni computer per motivi di sicurezza dovrebbe avere almeno un anti-virus.
Ormai tutti i computer che acquisti ne hanno uno perchè i virus li puoi ricevere anche da un file infetto che scarichi. Qui al mio internet point l'antivirus è bloccato perchè i clienti li mettono come utenti e non come amministratori e quindi appena provi ad aprire il programma si chiude automaticamente.

2)Per l'aggiornamento AVG può essere aggiornato anche grazie a dei file. Se non ci riesco a trovare il cosidetto file scarico la nuova versione appena esce. Kaspersky invece lo voglio levare perchè deve essere attivato
Old 10-01-2008, 15:23   #16
mario_91
Junior Member

Pen drive

Per quanto riguarda la mia pen drive non vi ho detto da sbadato che sono che è un mp3 portatile. Il virus si rigenerava ogni volta che accendevo il lettore e ascoltavo le canzoni e dopo appena la collegavo al pc trovavo la sorpresa. Sabato invece dovrei fare una settimana senza virus. Poi ho fatto fare l'analisi completa di tutto il pc sia ad AVG che a Kaspersky e mi hanno eliminato tutti i file che ritenevano virus. In base a delle riceche effettuate via internet scoprii che quel virus era stato creato solo a Gennaio dell'anno scorso e quindi mi sembrava normale che non riuscivano a eliminarlo e sempre quel sito mi disse che era meglio eliminare i virus tramite dei tool adatti a loro per la rimozione ma non ne ho trovati per questo ho provato con vari antivirus
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian