|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Esperto di Firewall ? info...
Avevo alcuni trojan (w32....) ma menomale debellati, ora pero'
non capisco come mai ma succede una cosa strana all'avvio, e volevo sapere da qualche esperto se normale? prima avevo SOLO avast e basta, mentre ora ho installato Spy Bot, Spyware Terminator e Ad-Aware 2007. La cosa NUOVA che mi succede e' che all'accensione quasi subito mi appare nella tray-bar in fondo a destra il classico scudetto di windows ma in ROSSO che mi dice: "Computer potenzialmente a rischio - Nessun Firewall attivato" Finisce il caricamento del avvio e appare il fatidico scudetto giallo degli aggiornamenti da scaricare (questo come sempre!). Ma se vado in pannello di controllo e guardo in "Centro Sicurezza del PC" il FIREWALL e' attivo e infatti e' in verde. Come mai? normale o? che sia uno dei 3 programmi aggiunti dopo (Spy Bot o pyware Terminator) che per un attimo al avvio di WinXP mi disabilita il Firewall ma poi lo riattiva? E poi, se passo sul mouse sul icona di Spy Bot & Destroy mi appare: "SpyBot Resident - 58603 processi inseriti nella lista nera" Cioe' cosa significa? addirittura 58.000 processi in lista nera???? ci mi spiega anche questo? grazie per le info. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
58603 sono le firme di malware che può riconoscere... cmq installati due seri antispyware: a-squared-free (esiste anche la versione standalone) e superantispyware
avast è molto mediocre come protezione infatti hai detto che eri stato bucato da del malware, passaad Avira Antivir Classic se vuoi restare nei free. inoltre installati un buon firewall visto che ne usi uno mediocre o addirittura quel coso che è integrato in windows esempio Comodo-Firewall o OnlineArmor entrambi free.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però concordo che questo non basta per giudicare un antivirus infatti io mi baso anche su un altra circostanza cioè: "quanto è veloce ed efficace la reazione dell'antivirus?" in molti casi Avast non identifica all'ingresso il malware ma solamente dopo che si è depositato sull'hd cio significa che ha il tempo per iniziare l'infezione.. infatti si lascia prenetrare dalle minacce diffuse via chiavetta-usb e identifica il malware solo quando il pc è già infetto ed è quindi abbastanza inutile...
Ultima modifica di xcdegasp : 16-02-2008 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ci aggiungo anche che se usato in ambienti ostili (cioè se si usa il computer senza testa) vedi i limiti di avast.
se ti fai un giretto nel girone infernale di aiuto sono infetto, vedrai molti utenti che usano avast e che sono infetti. fai una scansione online con bitdefender o kaspersky e vedrai forse quante schifezware ti usciranno fuori.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Quote:
già fatto ...tutto pulito.....e che sono un mito........
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh è la stessa cosa no?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
installato e settatato come da guida e attualmente in prova..prima scansione 0 virus..... siamo su 1- 0 per avast...........
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Poi se pretendi che Avira trovi, anche, ciò che non c'è, mi sembra un pochino esagerato
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se devo spaccare il capello c'e da dire che garantendo antivir o un altro qualsiasi antivirus meno del 100% di copertura la certezza di essere puliti non c'e per niente...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...