Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 23:17   #1
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
[Help] Sapphire Radeon 2600 XT AGP

Allora ho un probelma e non capisco se il problema sono i driver oppure un particolare chip sulla scheda.

Come molti sanno, l'AMD non ha ancora rilasciato driver che supportino ufficialmente la serie 2600 agp.

Però utilizzando quelli della sapphire (modificati, non ancora totalmente digeriti da windows, ma pazienza), sembra andare bene.
(gli 8.42 che modificano i 7.10 dell'ati )

Si presenta un problema: Riavvii continui del sistema.
Perchè?

Sono i driver che crenao errori random?
Oppure è un'altra cosa?

Io ho notato un piccolo chip sulla scheda, che era coperto da un cerotto adesivo non termico. Gliel'ho tolto e l'ho rimontata.
Il chip coperto dal cerotto praticamente raggiunge temperature assurde (l'ho toccato con il polpastrello durante il funzionamento) e non è assolutamente dissipato:

http://static3.filefront.com/images/...osxwhgghkx.jpg

Potrebbe essere questo il problema?
Ovvero, i driver sapphire fanno il loro lavoro ma l'assenza di dissipazione su questo chip porta al riavvio della scheda che così evita di fonderlo?

Premetto che in 2d riesco a tenere la scheda accesa per ore, in 3d tiene una 20 ina di minuti e poi riavvia.

Chi ha la stessa scheda può confermare se quel chip esiste ed è caldissimo (tipo acqua in ebbolizione)? Grazie

Ultima modifica di pier4reich : 02-01-2008 alle 20:25.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 17:32   #2
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

aiuto per favore!
Old 30-12-2007, 11:38   #3
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

help!

nessuno ha questa scheda?
Old 30-12-2007, 16:30   #4
doctord73
Member

Iscritto dal: Sep 2002
ciao,ho la tua stessa scheda,ho installato i driver 7.12 mod. con 7.7 e la scheda va ok, ma quando ho letto il tuo msg. mi sono ric che una volta s'è riavviata senza motivo da sola, ti farò sapere. per ora posso dirti che ati c'ha dato n'sola con questa scheda!!! Dobbiamo unirci e protestare, nn si può vendere una scheda e poi dire che per l'agp vengono rilasciati driver ogni 3 mesi d'ora in poi! Se le vendi le devi supportare o fai come nvidia che ha abbandonato l'AGP ma che cmq le sue vecchie schede agp sono supportate dai nuovi driver!!!
Sono veramente deluso dall'ATI
Ti farò sapere,in questi giorni sono un pò occupato, anche se ti premetto che la HD2600XT AGP in oggetto io la uso in un media center, quindi il 3d è poco in voga su questo pc!!!
Ciao
Old 30-12-2007, 17:00   #5
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
io ho la hd2600pro sempre agp e solo ieri sono riuscito ad installare i drivers della sapphire (i 400) modificando tre files.

poi ho installato crysis e fianlmente mi sono messo a giocare.
questo ieri.

oggi avvio il pc lancio crysis e inspiegabilmente come carica completamente un livello quando posso cominciare a giocare il gioco e quindi il pc si blocca e dopo pochi secondi il monitor si spegne!

allora ho provato a iniziare daccapo il gioco ma una volta passati tutti i filmati come posso incominciare a giocare si blocca con la stessa modalità!
ho provato anche a reinstallare il gioco rimuovendo qualunque precedente traccia!

x doctord73: tu hai scritto <<ho installato i driver 7.12 mod. con 7.7 >> cosa significa?
mi spieghi per cortesia?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 22:04   #6
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Ragazzi non modificate i driver.

Io ho installato i 7.10 moddati , dopo i 7.12 moddati. Sono inutili.

I driver, che vanno discretamente bene, son questi (della sapphire che si sono accorti dell'errore... come diceva il primo che mi ha risposto):

http://www.sapphiretech.com/en/driverfiles/377.zip

Installate questi ed andate tranquilli. Tutti gli altri non sono per agp ma per PCI-express!
Old 31-12-2007, 19:25   #7
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Up, problema non ancora risolto!
Old 01-01-2008, 22:12   #8
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

up! Per favore
Old 02-01-2008, 00:24   #9
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
Up, problema non ancora risolto!
non è facile determinare se il problema che hai è causato dal chip(bridge rialto) oppure da driver-software

intanto procurati dei dissipatorini da applicare sul chip del tipo zalman ZM-RHS1, il bridge rialto scalda molto, dissipare il calore è un buon intervento in ogni caso.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:23   #10
nomadi86xp
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
Quote:
Ragazzi non modificate i driver.

Io ho installato i 7.10 moddati , dopo i 7.12 moddati. Sono inutili.

I driver, che vanno discretamente bene, son questi (della sapphire che si sono accorti dell'errore... come diceva il primo che mi ha risposto):

http://www.sapphiretech.com/en/driverfiles/377.zip

Installate questi ed andate tranquilli. Tutti gli altri non sono per agp ma per PCI-express!
Hai pefettamente ragione
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3
nomadi86xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:22   #11
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
non è facile determinare se il problema che hai è causato dal chip(bridge rialto) oppure da driver-software

intanto procurati dei dissipatorini da applicare sul chip del tipo zalman ZM-RHS1, il bridge rialto scalda molto, dissipare il calore è un buon intervento in ogni caso.
belli!

comunque posso dirti che senza ventola che raffredda il chip, la scheda regge il 3d per 7-8 minuti e poi riavvia tutto.

Comunque la spedisco in RMA e sti cosi li compro lo stesso non si sa' mai.

Grazie
Old 02-01-2008, 17:12   #12
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:

ci ho pensato anch'io e li ho disponibili in casa....tuttavia non decade la garanzia rimuovendo quel cerottone rosa????
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
Old 02-01-2008, 17:29   #13
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
ci ho pensato anch'io e li ho disponibili in casa....tuttavia non decade la garanzia rimuovendo quel cerottone rosa????
quella gomma rosa non raffredda, il chip rialto si infuoca e la scheda sta al limite per via di quel chip..

Anche io ho il bridge rialto sulla gecube x1950xt agp, quando le scheda è sotto carico in gaming ci si può anche ustionare(con il chip scoperto)..
Ho messo il dissino zalman di tipo più alto e largo(nella confezione ci sono 2 size), ed assorbe parecchio calore.. e l'adesivo sul dissipatorino anche se inferiore alla pasta termica classica lavora bene.

Conviene togliere il pad rosa ed utilizzare il dissino zalman, poi se occorre mandarla in garanzia rimetti tutto a posto..
A tutte le schede grafiche ho sempre sostituito tutta la parte dissipante, basta poco a ripristinare tutto..

p.s. pier4reich potresti cortesemente fare un resize più piccolo della foto perchè si spagina tutto.. thanks
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 18:37   #14
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
quella gomma rosa non raffredda, il chip rialto si infuoca e la scheda sta al limite per via di quel chip..

Anche io ho il bridge rialto sulla gecube x1950xt agp, quando le scheda è sotto carico in gaming ci si può anche ustionare(con il chip scoperto)..
Ho messo il dissino zalman di tipo più alto e largo(nella confezione ci sono 2 size), ed assorbe parecchio calore.. e l'adesivo sul dissipatorino anche se inferiore alla pasta termica classica lavora bene.

Conviene togliere il pad rosa ed utilizzare il dissino zalman, poi se occorre mandarla in garanzia rimetti tutto a posto..
A tutte le schede grafiche ho sempre sostituito tutta la parte dissipante, basta poco a ripristinare tutto..

p.s. pier4reich potresti cortesemente fare un resize più piccolo della foto perchè si spagina tutto.. thanks

ank'io alla precedente, una 9600xt, avevo applicato i dissi sui chip delle memorie e rinfrescavo abitualmente la pasta sulla gpu.
però un giorno si è inspiegabilmente spenta e quando l'ho mandata per la garanzia me l'hanno rifiutata perchè manomessa!
Old 02-01-2008, 20:28   #15
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Bhè no... Se tu riporti la scheda integra senza sorta di manomissione (altri dissipatori, tracce di pasta termica, etc..) dovrebbe valere la garanzia.

Comunque l'adesivo rosa lo ho conservato.
Old 02-01-2008, 20:49   #16
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

fantastico, tolto l'adesivo, messo dissipatore, ho avviato tre volte il gioco.
1- schermo nero e riavvio pc
2- blocco sull'immagine e riavvio pc con schermata blu (file "ati" qualcosa in loop)
3- come la uno...

Old 02-01-2008, 20:53   #17
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Dove l'hai messo questo dissipatore?
Su quale chip della 2600?
Old 02-01-2008, 21:26   #18
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Dove l'hai messo questo dissipatore?
Su quale chip della 2600?
quello che indicavi tu!

cmq al quarto riavvio il gioco è partito e la differenza è stata che avevo impostato entrambe le opzioni per il controllo del disco C: "correggi automaticamente gli errori nel file system" e "cerca i settori danneggiati..."

nessuno ha mai provato?

poi però, dopo aver caricato la partita ed aver visto che girava, ho premuto esc lasciando il gioco in standbay: dopo una mezz'ora o poco più si è spento il monitor ma sotto l'audio continuava a girare.....

questo vuol dire che nn sono gli ultimi drivers a fare schifo....perchè sto usando i 377 di sapphire che sono i 7.10!
Old 03-01-2008, 12:22   #19
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da nomadi86xp Guarda i messaggi
Hai pefettamente ragione
A me non vanno questi driver, gli unici con cui la scheda va bene sono quelli sul cd dato in dotazione!

Comunque io problemi di riavvio non li ho, l'ho pure overcloccata e devo dire che va una bellezza!
(xp sp2 ita )

Ultima modifica di filluminati : 03-01-2008 alle 12:24.
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:27   #20
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:

Però utilizzando quelli della sapphire (modificati, non ancora totalmente digeriti da windows, ma pazienza), sembra andare bene.
(gli 8.42 che modificano i 7.10 dell'ati )

Che intenti per "non ancora totalmente digeriti da windows" ?
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian