|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[dev c++] Prova linea
Ciao a tutti, sto provando in dev c++ a disegnare una semplice linea così
#include<stdio.h> #include<conio.h> #include<stdlib.h> #include<graphics.h> main() { int *gm,*gd; detectgraph(gd,gm); initgraph(gd,gm,"..\\bgi"); line(50,100,80,40); getch(); } però quando vado per compilarlo mi da errore sulla riga #include<graphics.h>, inoltre scrive 'far does not name a type', perchè??? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Certo...la libreria BGI è solo un'estensione non standard della Borland. Se vuoi fare qualcosa di simile prova a guardare qui: http://www.uniqueness-template.com/devcpp/
Anche tutte le funzioni di conio.h sono un'estensione proprietaria di Borland (tienilo bene presente perché su molti sistemi operativi non le troverai). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
graphics.h è una vecchia "roba" del Borland C++ in ambiente DOS. Non esiste nel Dev-C++ e comunque il Dev-C++ è per compilare applicazioni Win32. E in Win32 non si disegna certo così ma in tutt'altro modo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Innanzittutto grazie.
Ma perchè nella cartella degli include c'è un graphics.h??? Cionci ho provato a seguire i passi delal guida, compila tutt correttamente, ma quando vado a premere run compare la finestra odiosa che dice si è verificato un errore, la finestra sarà chiusa,perchè?? Volevo chiedere anche: io dovrei simulare la disposizione di n bambini in cerchio con n cerchietti tutti disposti in cerchio (scusate il gioco di parole), una cosa del genere: .....O ..O....O .O......O ..O....O .....O Scusate se non è un granchè ma senza puntini non riuscivo a farla; come posso fare??? Sto usando turboc Ultima modifica di MinaVagante : 10-01-2008 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Perdonate la mia ignoranza, ma non sto capendo niente...
BGI è una libreria dei vecchi compilatori borland,con cui è possibile utilizzare la graphics.h??? Ho anche TurboC e la linea la disegna perfettamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.