Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 22:23   #1
Post_2
Member

L'Avatar di Post_2

Iscritto dal: Jul 2007
impossibile avviare vista

Salve a tutti! Ho da poco finito di assemblare il mio nuovo pc ma non riesco ad installare vista o,meglio, una volta installato, ad avviarlo. La mia configurazione è Q6600 G0, DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R, 2xZotac 8800 GT in SLI, X-Fi Extreme Gamer,4x1Gb Geil Black Dragon, BFG PhysX, 2x Raptor X 150 gb RAID0, Seagate 500 gb PATA. Ho configurato il RAID sul canale Silicon con l'utility che mi si carica subito dopo il BIOS e questa, dopo la configurazione, mi rileva correttamente l'unità logica da 279 gb. Il problema sorge ora...
..ho fatto partire l'installazione, ho inserito il floppy con i drivers Raid per windows a 64 bit, ho selezionato l'unità da 279 gb e ho fatto proseguire l'installazione. Dopo il primo riavvio, vedo il caricamento di vista, poi tutto nero e infine una schermata che mi dice che vi sono i files NLS mancanti e di provare un ripristino da disco..
..ho provato a reinstallare + volte ma si ripete sempre lo stesso errore..
Ho anche provato ad installare vista sull'hard disk sul canale IDE e disattivare il raid..ma vista ancora non parte..
Ho provato ad installare xp 64bit SP2 e il risultato è stata una schermata blu poco dopo il caricamento dei drivers con STOP:0x0000007B e un messaggio che mi diceva di rimuovere ogni hard disk installato di recente e di usare CHKDSK..

Grazie per l'attenzione!
Post_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 22:29   #2
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Vedo che vuoi mettere 4 Gb di ram sul tuo pc...

Allora leggi qui...il problema potrebbe essere quello.

Ti consiglio anche di provare ad aggiornare il bios della tua scheda madre per permettere il corretto riconoscimento dei 4 Gb di memoria.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 22:32   #3
Post_2
Member

L'Avatar di Post_2

Guarda..la prima cosa che ho fatto è stato aggiornare il bios e comunque mi rileva tutti e 4 i gb...
Old 08-01-2008, 22:36   #4
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Il problema è che il bios i 4 Gb li rileva,è Vista che ha problemi nell'indirizzarli correttamente,e spesso serve quella patch che hai letto nel thread.

Prova a fare come ti dico : Installa tutto con soli 2 Gb di ram e vedi se Vista parte.
Poi se è tutto ok installi prima quella KB,riavvi,spegni,metti gli altri 2 Gb,riavvii ancora,aggiorni l'indice di prestazioni di Vista,spegni tutto e per ultima cosa fai il raid dei 2 hard disk.

Prova e fammi sapere se risolvi.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:09   #5
Post_2
Member

L'Avatar di Post_2

..ho tolto 2 banchi di ram, ho reinstallato sui raptor e sono arrivato fino al primo avvio con la schermata nera e i puntini bianchi di caricamento..(prima non raggiungeva questo punto e mi si riavviava)
A questo punto vedo per un paio di secondi la freccia del puntatore con il cerchio azzurro del caricamento su sfondo nero, e subito dopo una schermata blu seguita da un riavvio..
L'unica cosa che riesco a leggere è 0x00000F4 perchè si riavvia in brevissimo tempo..
Ho provato ad avviare vista in modalità provvisoria ma, dopo il caricamento dei drivers, mi dice che è impossibile continuare in modalità provvisoria l'installazione e mi obbliga a riavviare..
Ovviamente dopo il riavvio la storia si ripete..

Ultima modifica di Post_2 : 08-01-2008 alle 23:27.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian