Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 19:12   #1
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Fendinebbia e anabagglianti, domanda

ragazzi ma è vero che bisognerebbe tenere acceso in caso di nebbia
solo i fendineia o in mancanza solo i anabaglianti??

se si mi dite dovè sta scritto che non posso tenere acceso in caso di nebbia tutti e due??
Old 02-01-2008, 19:18   #2
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa Guarda i messaggi
ragazzi ma è vero che bisognerebbe tenere acceso in caso di nebbia
solo i fendineia o in mancanza solo i anabaglianti??

se si mi dite dovè sta scritto che non posso tenere acceso in caso di nebbia tutti e due??
si però se hai le anabbaglianti fulminati non so se si puo tenere acceso boh

Ultima modifica di asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd : 02-01-2008 alle 19:21.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:22   #3
davide66

http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...1660&id_cat=34
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:26   #4
Registered User

quando incontro la nebbia devo spengnere anabbaglianti e accendere le luci di profondità?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:28   #5
davide66

Art. 2:

Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:11   #6
IspiCiosa
Senior Member

ma non è meglio se li tengo accessi entrambi?? sia anabaglianti che fendinebbia??
Old 02-01-2008, 20:13   #7
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
gli anabbaglianti sono controproducenti in caso di nebbia, fanno un "muro" di luce che con i fendinebbia non si ha
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:22   #8
IspiCiosa
Senior Member

pensavo che il discorso valesse solo per gli abbaglianti...
Old 02-01-2008, 20:38   #9
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
leggendo l'articolo si capisce che i proiettori di profondità sono gli abbaglianti.
non credo faccia molto bene usarli in caso di nebbia, così come non capisco la gente che di sera va a giro con le luci di posizione ed i fendinebbia.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:46   #10
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
leggendo l'articolo si capisce che i proiettori di profondità sono gli abbaglianti.
non credo faccia molto bene usarli in caso di nebbia, così come non capisco la gente che di sera va a giro con le luci di posizione ed i fendinebbia.
certi ho visto che usano anabbaglianti e fendinebbie insieme in pieno centro
Old 02-01-2008, 22:18   #11
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
ce ne sono molti
Old 02-01-2008, 23:10   #12
Registered User

ora quando viene la nebbia qui provo con luci di posizione + fendinebbie
Old 03-01-2008, 07:55   #13
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
i proiettori di prfondità SONO gli abbaglianti e non è bene usarli in quanto fanno il muro di luce di cui parlava p.nightmare, riferendosi erroneamente agli anabbaglianti:

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
gli anabbaglianti sono controproducenti in caso di nebbia, fanno un "muro" di luce che con i fendinebbia non si ha
in quanto a:

Quote:
non vedo dove stia il problema, che sia pieno centro o in mezzo alla campagna: di giorno il problema non è tanto "vedere", quanto "essere visti".

il problema grosso sono i coglieni teste di cazzo che, nonostante sia obbligatorio avere accesi gli anabbaglianti fuori dei centri cittadini, anche con visibilità perfetta, se ne girano tranquillamente, pure in caso di nebbia, con i fari spenti, o al massimo con le sole luci di posizioni accese. Tanto loro ci vedono, che gli frega?

Ultima modifica di RiccardoS : 03-01-2008 alle 07:57.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 08:05   #14
Murder Dolls
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
non vedo dove stia il problema, che sia pieno centro o in mezzo alla campagna: di giorno il problema non è tanto "vedere", quanto "essere visti".

il problema grosso sono i coglieni teste di cazzo che, nonostante sia obbligatorio avere accesi gli anabbaglianti fuori dei centri cittadini, anche con visibilità perfetta, se ne girano tranquillamente, pure in caso di nebbia, con i fari spenti, o al massimo con le sole luci di posizioni accese. Tanto loro ci vedono, che gli frega?
Quoto...idem quando piove,che ti ritrovi con gli specchietti con le goccioline e ci son sti stronzi che nn accendono gli anabbaglianti...quanto mi fa incazzareeee!
Murder Dolls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 08:14   #15
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
i proiettori di prfondità SONO gli abbaglianti e non è bene usarli in quanto fanno il muro di luce di cui parlava p.nightmare, riferendosi erroneamente agli anabbaglianti:

in quanto a:

Beh, veramente a mio cugino i carabinieri gli hanno fatto la multa perchè aveva i fendinebbia accesi, dicendo che i fendinebbia si accendono solo in caso di scarsa visibilità... Il che ha un senso perchè con visibilità normale a me personalmente i fendinebbia accecano più degli abbaglianti, almeno di sera. Quando incrocio uno di questi gli faccio una mega lampeggiata con abbaglianti e fendinebbia... Una sera ero talmente accecato da dei fendinebbia, che non ho visto che era una volante dei carabinieri... Quando si è avvicinata mi sono cagato sotto, però non hanno fatto inversione e se ne sono andati per i fatti loro... Forse perchè se si fossero fermati li avrei potuto denunciare...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 08:33   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Beh, veramente a mio cugino i carabinieri gli hanno fatto la multa perchè aveva i fendinebbia accesi, dicendo che i fendinebbia si accendono solo in caso di scarsa visibilità... Il che ha un senso perchè con visibilità normale a me personalmente i fendinebbia accecano più degli abbaglianti, almeno di sera. Quando incrocio uno di questi gli faccio una mega lampeggiata con abbaglianti e fendinebbia... Una sera ero talmente accecato da dei fendinebbia, che non ho visto che era una volante dei carabinieri... Quando si è avvicinata mi sono cagato sotto, però non hanno fatto inversione e se ne sono andati per i fatti loro... Forse perchè se si fossero fermati li avrei potuto denunciare...
ehm... io ovviamente intendevo in caso di nebbia, mi sembrava di averlo specificato:

Quote:
quindi forse è a questi casi che si riferivano i due utenti sopra:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
ce ne sono molti
in tal caso sono d'accordo.

quanto a quelli che girano coi fendinebbia accesi con la pioggia... ribadisco le stesse offese scritte sopra, visto che riflettendosi sull'asfalto bagnato accecano proprio come dici tu.
Old 03-01-2008, 10:56   #17
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
e come non insultare pesantemente quelli che con tempo perfetto di sera tengono fendinebbia + anabbaglianti accesi?

ma sapete che se vi fermano sono 2 punti in meno?

quando li incontro faccio i fari, se non gli staccano vado di abbaglianti fissi, e posso assicurare che non è piacevole.

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:49   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
la cosa peggiore sono in autostrada quelli che con la pioggia torrenziale accendono il retronebbia, quando te li trovi davanti praticamente vedi solo rosso!
idem per quelli che viaggiano coi fendinebbia accesi di giorno e di sera con la strada bagnata.
Old 03-01-2008, 12:07   #19
Obesotti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
1) potrebbero avere un anabbagliante guasto
2) se c'è nebbia fitta si vede meglio con le posizioni + fendi piuttosto che anabb + fendi.

A me personalmente dan fastidio solo quelli che accendono i retronebbia non appena compare una leggera foschia. Non si rendono conto che procurano un danno a chi li segue non indifferente. Ma d'altronde di gente che ha la patente senza meritarsela ce n'è a bizzeffe.
Obesotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 13:35   #20
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...ma non è che state confondendo un po' tutti anabagglianti con gli abbaglianti? gli anabagglianti mica fanno il muro, e soprattutto non danno fastidio quando incroci qualcuno
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian