Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 18:39   #1
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Childsplay in italiano

Il mio nipotino di 4 anni adora questo giuoco didattico, specialmente quello in cui deve riconoscere i numeri e le lettere. I suoni sono dati da file .ogg che aperti con amarok si sentono benissimo e invece suonati da childsplay diventano gutturali, molto difficili a riconoscere. Cosa si può fare ?
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 23:53   #2
Gollum63
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
Se il problema è effettivamente la traduzione, qui hai un link se invece è un problema di sound non so che dire, bisognerebbe indagare su quali lib si appoggia oppure se è un problema di permessi
Gollum63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 05:23   #3
patel45
Senior Member

E' un problema di suoni, ho provato anche la versione di Windows, sulla quale non ho dovuto smanettare per avere l'italiano, e c'è lo stesso problema: cliccando sui file le lettere ed i numeri sono pronunciati da una voce femminile molto chiara, che si distorce poi sul giuoco come se mandata al rallentatore.
Old 30-12-2007, 13:58   #4
Gollum63
Senior Member

Potrebbe interferire la grafica dei giochi, prova a controllare l'uso della cpu sia in win che in linux
Old 30-12-2007, 15:12   #5
patel45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gollum63 Guarda i messaggi
Potrebbe interferire la grafica dei giochi, prova a controllare l'uso della cpu sia in win che in linux
il carico della cpu non arriva a 50. Comunque altri suoni, musiche, versi di animali ecc. vengono riprodotti fedelmente. Solo i suoni parlati vengono riprodotti male.
Old 30-12-2007, 16:28   #6
Gollum63
Senior Member

allora è un problema di file, sai x caso che tipo?
Old 30-12-2007, 16:39   #7
patel45
Senior Member

Quote:
allora è un problema di file, sai x caso che tipo?
sono file .ogg
Old 02-01-2008, 16:45   #8
patel45
Senior Member

Quote:
se invece è un problema di sound non so che dire, bisognerebbe indagare su quali lib si appoggia oppure se è un problema di permessi
Il programma è in Python, quindi sono visibili i sorgenti. Può servire ?
Old 02-01-2008, 18:25   #9
Gollum63
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Il programma è in Python, quindi sono visibili i sorgenti. Può servire ?
Non sono un esperto di python, perciò non ti so dire se si può fare qualcosa a quel livello.
Io comunque credo sia proprio un problema di file, tutti i file sono .ogg o solo quelli parlati
Old 02-01-2008, 18:51   #10
patel45
Senior Member

Quote:
Non sono un esperto di python, perciò non ti so dire se si può fare qualcosa a quel livello.
Io comunque credo sia proprio un problema di file, tutti i file sono .ogg o solo quelli parlati
Sono tutti .ogg anche quelli musicali e questi vengono riprodotti fedelmente, ho provato a modificare la frequenza di quelli parlati e qualche miglioramento l'ho ottenuto.
Old 02-01-2008, 18:58   #11
Gollum63
Senior Member

e se provassimo a convertirli in altri file
Old 02-01-2008, 19:11   #12
patel45
Senior Member

Quote:
e se provassimo a convertirli in altri file
cioé trasformarli in wav e modificare i sorgenti ?
Old 02-01-2008, 20:46   #13
Gollum63
Senior Member

si potrebbe essere una bella hackerata se funziona, ovviamente tieni una copia originale
Old 02-01-2008, 21:24   #14
patel45
Senior Member

Quote:
si potrebbe essere una bella hackerata se funziona, ovviamente tieni una copia originale
Ho provato, li ho trasformati in wav, ma il suono è forse peggiorato. Mi viene da pensare che essendo un linguaggio interpretato, sia troppo lento.
Old 03-01-2008, 21:33   #15
Gollum63
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Ho provato, li ho trasformati in wav, ma il suono è forse peggiorato. Mi viene da pensare che essendo un linguaggio interpretato, sia troppo lento.
Ma i file li provi isolati dal programma o col programma?
Old 03-01-2008, 22:29   #16
patel45
Senior Member

Quote:
Ma i file li provi isolati dal programma o col programma?
Col programma, altrimenti perché parlerei di linguaggio interpretato?. In conclusione i file musicali vengono riprodotti bene, quelli parlati vengono rallentati. L'unico miglioramento l'ho ottenuto aumentando la frequenza del 70%.
Old 03-01-2008, 22:57   #17
Gollum63
Senior Member

Tempo fa io feci un lavoro su dei file audio x un amico insegnante, il lavoro consisteva nel mettere su di un cd diversi file musicali ed in alcuni di questi venivano inserite delle frasi, ebbi dei problemi con la sincronizzazione della parte parlata con la musica ed utilizzai un programma che serviva x modificare, pulire da disturbi ecc.. il programma si chiamava audiocleanic e tra le varie opzioni modificava anche la velocità pura di riproduzione.
Ora la mia idea era quella di estrapolare uno di questi file e modificarli con qualche tool simile, o perlomeno vedere se è proprio il file che non funziona bene o se il difetto si presenta solo all'interno del programma.
Se ne hai ancora voglia..............
Old 04-01-2008, 08:04   #18
patel45
Senior Member

Quote:
Ora la mia idea era quella di estrapolare uno di questi file e modificarli con qualche tool simile, o perlomeno vedere se è proprio il file che non funziona bene o se il difetto si presenta solo all'interno del programma.
Ma è proprio quello che ho fatto con NCH che supporta anche i .ogg, in pratica ottengo un suono che sembra pronunciato da un bambino che strilla e che all'interno del programma diventa normale. Il problema è che non tutti i suoni sono uguali e quindi trasformare una "acca" non è uguale a trasformare una "x". Ci vuole la pazienza di un nonno, che però è stata ripagata da un "nonno sei un mago !".
Old 04-01-2008, 09:19   #19
patel45
Senior Member

Ho risolto, ma non ci ho capito molto. Ho ripreso tutti i file originali con audacity e li ho risalvati con export senza fare alcuna modifica. Ora il programma li riproduce perfettamente con la voce femminile originale.
Old 04-01-2008, 21:11   #20
Gollum63
Senior Member

Mi fa piacere, credo che i file si siano corrotti durante l'installazione o per qualche altro motivo e Audacity li ha rimessi a posto (piuttosto vorrei fare presente a tutti che è un programma eccezionale e superiore a programmi simili su piattaforma win)
Saluti al nipotino
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian