Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2006, 13:49   #1
Pier1981
Member

Iscritto dal: May 2004
Problemi con connessione EDGE, please help!

Mi connetto via Edge (dalle mie parti non c'è copertura 3G purtroppo) con un Nokia 6630 con collegamento Bluetooth e abbonamento Maxxi Tim Web Time Recharge.

Un problema che mi assilla da tempo è che a random la connessione salta, sul display del cell mi dà assenza di segnale e devo spegnere e riaccendere il telefonino per potermi ricollegare. Seppur fastidioso, è un problema minore, dato che si presenta a distanza di ore.

Un problema che invece mi capita da una settimana a questa parte è che improvvisamente viene interrotta la trasmissione dei dati nonostane la connessione rimanga attiva: il grafico di Netmeter diviene piatto come l'elettroencefalogramma di Valera Marini e non mi carica più nessuna pagina, nonostante come dicevo la connessione rimanga attiva.
Sul display del telefonino tutto appare normale, il segnale prende al massimo. Se mi disconnetto e faccio ripartire da zero la connessione il problema si risolve, per poi ripresentarsi nel giro di pochi minuti. Una rottura di palle non indifferente.

Qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche dritta a riguardo?
Pier1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 14:07   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
2 anni fa usavo Wind a 20 euro al mese 24H su 24, succedeva lo stesso e su alcuni siti non faceva entrare o era limitato tipo la chat di Yahoo dove non funzionava quasi mai l'audio, ho sempre avuto il sospetto che era tutto preparato per vendere l'adsl. Anche a me il problema si presentò dopo qualche tempo non subito. Lo stesso anche con la Omnitel di allora, li usavo entrambi.
Infatti mi scocciai e ad ottobre2004 passai all'adsl.Adesso lo ho fatto di nuovo per quest'estate con Wind e lo stesso la connessione sembra filtrata, però solo per 1 mese gli regalo i 20€.
Non possiamo dire neanche che sia il Cell il prob perchè allora ne usai 3 diversi tipi Alcatel - Nokia - Siemens, adesso Nokia6680, pero' solo con GPRS non ho provato sotto copertura UMTS.

Boh!
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 17:26   #3
Pier1981
Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
2 anni fa usavo Wind a 20 euro al mese 24H su 24, succedeva lo stesso e su alcuni siti non faceva entrare o era limitato tipo la chat di Yahoo dove non funzionava quasi mai l'audio, ho sempre avuto il sospetto che era tutto preparato per vendere l'adsl. Anche a me il problema si presentò dopo qualche tempo non subito. Lo stesso anche con la Omnitel di allora, li usavo entrambi.
Infatti mi scocciai e ad ottobre2004 passai all'adsl.Adesso lo ho fatto di nuovo per quest'estate con Wind e lo stesso la connessione sembra filtrata, però solo per 1 mese gli regalo i 20€.
Non possiamo dire neanche che sia il Cell il prob perchè allora ne usai 3 diversi tipi Alcatel - Nokia - Siemens, adesso Nokia6680, pero' solo con GPRS non ho provato sotto copertura UMTS.

Boh!
Ma bene...altre testimonianze in merito? Cmq io usufruisco della Maxxi Tim Web Time Recharge dall'inizio dell'anno e il secondo problema mi si è presentato da poco...
Old 10-08-2006, 20:29   #4
Pier1981
Member

Piccolo update, ho notato che anche col 56k si presenta il problema dell'interruzione della trasmissione dei dati nonostante la connessione resti attiva...che sia un problema generico dei server della TIM a questo punto? Ma possibile capiti solo a me?
Old 11-08-2006, 11:54   #5
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Ti posso dire che io mi sono stra-rotto della connessione EDGE della TIM....
Ho un Nokia 6230 e anche io mi sono collegato spesso su rete EDGE tramite Bluetooth al portatile, tariffa Maxxi TIM Web Facile Recharge.

La connessione parte, va bene per un tempo variabile 5-10-15-30-60 minuti, e a parte qualche problema di latenza si scarica comunque a velocita' decenti, poi all'improvviso il flusso dati si arresta... zero byte ricevuti, io continuo ad inviare qualche byte (probabilmente richieste http) ma in ricezione c'e' il nulla.
Il cellulare sembra in salute, tutte le tacche, segnale di rete GPRS attivo, ecc., anche a far stare il cellulare attaccato al caricabatterie non cambia nulla.

Unica soluzione, chiudere la connessione e rifarla, dopodiche' riparte e si ricomincia con un nuovo tempo variabile, ecc. ecc.

Saltuariamente mi capita anche l'altro problema in cui cade proprio la connessione con il cellulare che non risponde piu' alle nuove richieste. La soluzione e' spegnere e riaccendere il cello.... questo come dici tu e' piu' raro e meno fastidioso.

Ma dare 20-30 € alla TIM per un collegamento cosi' scandalosamente inaffidabile..... proprio non li vale, piuttosto mi fermo ad un internet point quando mi serve.
Non sono mai riuscito a terminare i Mb a disposizione.... me ne sono rimasti sempre oltre meta'.... ah, il problema non era cosi' grave diversi mesi fa, e' andato peggiorando nel tempo.

Ho cercato su Usenet e ho trovato diversi altri disgraziati con lo stesso problema, problema che sembra far innervosire anche quelli che si collegano con UMTS.... non so ancora come vada il nuovo HSDPA, ma qualcosa mi dice che l'andazzo sara' lo stesso.

Per quanto riguarda l'origine del problema mi sono fatto l'idea che dipenda dal proxy trasparente che utilizza TIM, in pratica ogni connessione sulla porta 80 passa per un server proxy invisibile dentro la rete TIM che intercetta la sessione TCP con l'utente, la blocca li e si occupa di andare a prendere la pagina web all'esterno agendo da intermediario. Puo' darsi che ogni tanto questo server vada in palla, soprattutto con l'aumento delle connessioni internet mobile.
In effetti andando su un server mio su una porta diversa con un protocollo diverso dall'http non mi sono mai capitati questi problemi, anche se pero' non l'ho mai provato per tempi di connessione cosi' lunghi come faccio di solito con il web.

Forse potrebbe valere la pena di installarsi un server proxy proprio e metterlo su una porta alta.... quando ho tempo ci provo...

Ciao
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 17:10   #6
UtenteSospeso
Senior Member

Sto navigando anche con Wind UMTS, da cell pero', e non mi sembra tanto più veloce del GPRS. Appena posso provo col PC.
Old 16-08-2006, 15:55   #7
ciccio13
Senior Member

L'Avatar di ciccio13

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Ciao, io ho usato per molti mesi la connessione Tim, prima Gprs e poi Umts tramite cellulare bluetooth, adesso ho l'adsl e sono giunto a una conclusione:la connessione tramite cellulare va usata a mio parere solo ed esclusivamente per necessità e non come alternativa alla connessione tramite modem.
Avevo sempre i tuoi stessi problemi, ma è inutile cercare soluzioni perchè il problema è propio nel tipo di connessione. Con il gprs poi non ne parliamo, non tanto per la velocità che è comunque uguale a quella analogica a 56K, quanto per la continua instabilità. L'Umts è molto più veloce (io arrivavo a scaricare anche a 38 KB/s) e relativamente più stabile, ma comunque sempre ben lontano dall'efficienza di una connessione via modem.
Comunque dovendo attivare un collegamento internet del genere è consigliabile non usare un cellulare (qualunque esso sia), ma la connect card, in quanto risulta superiore sia in termini di ricezione del segnale che in termini di stabilità.
Old 17-08-2006, 22:13   #8
Pier1981
Member

Alùra, ho chiamato per lamentarmi al 119, il tecnico mi ha detto che era un problema a loro ignoto e sembrava non sapere che pesci pigliare, ma caso vuole che dopo quella chiamata il problema non si è più ripresentato.

Boh, sarò paranoico io, ma la cosa mi puzza...non so se sia tecnicamente possibile, ma mi è venuto il dubbio che la Telecom possa penalizzare alcune connessioni quando la rete è troppo intasata, e lasciare le cose come stanno se l'utente non si lamenta.
Magari dico una cazzata, ma se la cosa avesse effettivamente una validità a livello tecnico, non dubito che quegli squali si possano fare problemi a livello etico-morale...

Sono d'accordo sul fatto che il GPRS sia assolutamente penoso, invece reputo la connessione EDGE o UMTS un'ottima soluzione per gli sfigati come me non ancora raggiunti dalla copertura ADSL (salvo il problema ora risolto, spero in via definitiva).
In quanto alla connect card, non ho idea se sia più stabile e prenda di più, ma anche fosse vero, credo che un celllulare sia più conveniente, voglio dire, prendi due piccioni con una fava....
Old 17-08-2006, 22:57   #9
UtenteSospeso
Senior Member

Ma la connect card è è vincolata alla posizione del portatile/PC.
Il telefono, se hai poco campo, puoi anche appenderlo alla finestra, magari dell'altra stanza, con il caricatore attaccato.
Old 18-08-2006, 16:41   #10
ciccio13
Senior Member

L'Avatar di ciccio13

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pier1981
...credo che un celllulare sia più conveniente, voglio dire, prendi due piccioni con una fava....
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Ma la connect card è vincolata alla posizione del portatile/PC.
Il telefono, se hai poco campo, puoi anche appenderlo alla finestra, magari dell'altra stanza, con il caricatore attaccato.
Si questo è vero, però per esperienza personale ho ottenuto prestazioni migliori con la connect card; tra l'altro credo comunque che tecnicamente sia più valida la connettività PCMCIA che blotooth.
Old 28-12-2007, 13:44   #11
Bafalo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Come faccio a sapere se la mia zona è coperta dalla rete edge?
Bafalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 23:03   #12
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Wuchang Fallen Feathers
Quote:
Originariamente inviato da Bafalo Guarda i messaggi
Come faccio a sapere se la mia zona è coperta dalla rete edge?
Se hai segnale telefonico sicuramente sei coperto

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian