Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 00:39   #1
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
La vita fa schifo?

Stanotte vi voglio raccontare una storia .

E'la storia di un mio caro amico.

Ma potrebbe essere anche la mia o la tua, amico o amica che leggi. Chissà.

C'era un ragazzo, timido, introverso, sensibile. Sognava. L'amore. La felicità.
Aveva avuto un infanzia molto felice, ma la cosa era durata poco. La vita vera era iniziata.

A scuola andava bene, ma la timidezza lo aveva sempre frenato. In tutto. Con le ragazze, con gli amici, nel rendimento. Comunque era felice, più o meno.

Poi, un giorno, il vento del destino girò.

La nonna si ammalò del morbo di alzhaimer. Quasi subito dopo un caro zio morì investito da un auto, e poco dopo anche un cugino, appena trentenne, fu portato via da un male incurabile.

E quasi contemporaneamente la mamma di questo ragazzo si ammalò. Di SLA. Un male terribile, Incurabile, che distrugge il corpo ma lascia intatta la mente.

Il ragazzo dovette diventare Uomo, già doveva aiutare la nonna, e il nonno, anziani, e poi visto che il babbo doveva lavorare, perchè dopotutto si doveva mangiare, dovette anche aiutare ad accudire la mamma.

Ovviamente gli studi all'università di questo ragazzo andarono da lì in avanti molto molto male.

La nonna purtroppo se ne andò, forse in sordina, sopraffatta dalla più grande tragedia della mamma.

Il ragazzo poi vide spegnersi la mamma piano piano giorno per giorno, morendo un poco anche lui con lei, aiutando il babbo nell'accudirla, fino alla morte di lei.

Ebbe una forte crisi depressiva, questo ragazzo,gli studi di fatto interrotti, costretto poi ad andare a lavorare per necessità, la vita un inferno, giorno per giorno.

Ma aveva incontrato una ragazza. Si erano messi insieme. Era in parte rinato. Ricominciò ad avere fiducia nella vita, nel futuro, abbagliato della luce dell'amore.

C'erano problemi e difficoltà, è vero, ma lui aveva dato, dato incondizionatamente, felice di quello che poteva ricevere, poco o molto che fosse.

Aveva anche ricominciato gli studi, pur lavorando, e anche se con molta lentezza e difficoltà, stava andando avanti.

Sognava di nuovo, un futuro finalmente sereno accanto alla persona amata, una famiglia, dei figli, una vita felice.

Ma il fato, o Dio, o chissà chi o che cosa era pronto a colpire ancora.

Dopo oltre 10 anni di fidanzamento, nel giorno dell'anniversario, la fidanzata lo lasciava, dicendo che aveva bisogno di un momento di riflessione, ma di fatto lasciandolo per sempre, tra l'altro vicini al momento in cui avrebbero dovuto andare a vivere insieme e preparare il matrimonio.

E ora questo ragazzo, ormai uomo, ma con gli occhi gia stanchi e pieni di lacrime, solo, e con ben poche prospettive e fiducia, sulla soglia dei trentanove anni, cosa dovrebbe pensare se non che la vita fa schifo?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:55   #2
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
e non sarebbe l'unico..
Old 13-01-2008, 01:05   #3
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
ma è una storia vera? boh io in quella situazione penserei a 2 cose: o il suicidio o il trovare dei nuovi centri di interesse per andare avanti

e poi "la vita fa schifo" è una cazzata senza senso...c e gente a cui ammazzano i genitori con un macete sotto gli occhi e che magari dopo un mese mettono un piede su una mina dando addio alle gambe, eppure manco sanno che significhi dire "la vita fa schifo"....certo ci sono vite meno traumatiche di altre, ma chi ti garantisce che una persona nella media, crescuita fra le amorevoli cure dei genitori e con una amorevole compagna non si senta piu morto dentro (per motivi che non si possono sapere) del personaggio della tua storiella (nessuno) ?
Old 13-01-2008, 01:10   #4
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
ma è una storia vera? boh io in quella situazione penserei a 2 cose: o il suicidio o il trovare dei nuovi centri di interesse per andare avanti

e poi "la vita fa schifo" è una cazzata senza senso...c e gente a cui ammazzano i genitori con un macete sotto gli occhi e che magari dopo un mese mettono un piede su una mina dando addio alle gambe, eppure manco sanno che significhi dire "la vita fa schifo"....certo ci sono vite meno traumatiche di altre, ma chi ti garantisce che una persona nella media, crescuita fra le amorevoli cure dei genitori e con una amorevole compagna non si senta piu morto dentro (per motivi che non si possono sapere) del personaggio della tua storiella (nessuno) ?
*
Old 13-01-2008, 01:23   #5
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
certamente questo racconto è molto toccante, però la vera forza sta nel sapersi alzare.Se questa persona (ovviamente se la storia è vera), ha trovato il coraggio di andare avanti è veramente una persona ammirevole.Comunque quoto il post sopra, ci sono cose molto peggiori.La differenza però è tutta nel saper andare avanti....Mi piego, ma non mi spezzo....
Old 13-01-2008, 01:30   #6
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

E ora questo ragazzo, ormai uomo, ma con gli occhi gia stanchi e pieni di lacrime, solo, e con ben poche prospettive e fiducia, sulla soglia dei trentanove anni, cosa dovrebbe pensare se non che la vita fa schifo?
39 anni, e' ancora giovane
Old 13-01-2008, 01:35   #7
Mirna
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
E' patetica questa storia. Chi non ha perso una persona cara ?...E chi non e' stato mollato ?..
Ma si va avanti...ci sa fa una birra tra amici...si trova una donna nuova...qual'e' il problema ?...a 39 anni si e' uomini e si deve avere la dignita' e la forza di sorridere alla vita
Mirna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 02:01   #8
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Cinismo rulez

http://193.205.214.69/examples/jsp/forum/forum.jsp?id=2

http://www.nienteansia.it/forum-psicologia/
Old 13-01-2008, 03:27   #9
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
è vero..la vita a volte fa davvero schifo..altre volte è decente,altre bellissima..ogni giorno è diverso..
capisco perfettamente il tuo discorso..
non ho vissuto proprio tutte ste disgrazie ma quasi,diciamo che a me è stato tutto in un colpo solo,una bella botta rumorosa in cui un sogno si è infranto e una famiglia si è distrutta per sempre.4morti,e all'inizio ero grave solo io.un mese di coma,il corpo di una bambina martoriato dal destino..e al mio risveglio non c'era più nessuno.
a otto anni sono rimasta sola,per colpa di uno stupido camionista ubriaco.
ho lottato contro la solitudine,i parenti che non mi volevano..e poi contro la fame e la povertà,ho lottato per diventare ciò che sono ora.mi sono sentita vinta,ma non perduta,ed ho sempre cercato un approdo al mio ritorno,una speranza.
questo per dire che a volte la vita è davvero uno schifo..e lo dite a me?lo so
però è anche l'unico vero dono che abbiamo mai ricevuto e vale comunque la pena di viverla nel migliore dei modi..se non altro per cercare di vincere la difficile gara quotidiana che dobbiamo affrontare.
Old 13-01-2008, 03:47   #10
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Mirna Guarda i messaggi
E' patetica questa storia. Chi non ha perso una persona cara ?...E chi non e' stato mollato ?..
Ma si va avanti...ci sa fa una birra tra amici...si trova una donna nuova...qual'e' il problema ?...a 39 anni si e' uomini e si deve avere la dignita' e la forza di sorridere alla vita
ti ho beccata in massimo 5 post e dopo averli letti,mi chiedo se tu sia in grado di dare un contributo serio alle discussioni...è incredibile
Old 13-01-2008, 03:50   #11
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
però è anche l'unico vero dono che abbiamo mai ricevuto e vale comunque la pena di viverla nel migliore dei modi.
*
sei una grande!

ps. ho quotato sta frase perchè alla fine dà il senso, è la risposta sensata al tema sollevato dalla discussione

Ultima modifica di deggungombo : 13-01-2008 alle 03:54.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 09:16   #12
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
perchè la vita un inferno giorno per giorno? stava lavorando, ha avuto una ragazza per 10 anni ecc ecc...parenti morti e ok...cioè la vita è pure questo...se ti fissi a pensare "la vita fa schifo" e "tutte a me capitano" alla fine rimani un guscio vuoto. Ora che la tipa l'ha mollato, sta giustamente triste per un po (vigliacca troia) e poi si ricomincia. Anch'io so che la vita fa schifo ma se ci si ferma a pensarlo il numero di suicidi aumenterebbe a dismisura. Vivi e basta

ps: ha 39 anni eh, c'è gente che a 70 anni si trova una tipa, si paracaduta da un aereo, va nello spazio ecc ecc...essù
Old 13-01-2008, 09:24   #13
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
a me sembra una vita normale...
Old 13-01-2008, 09:43   #14
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
è vero..la vita a volte fa davvero schifo..altre volte è decente,altre bellissima..ogni giorno è diverso..
capisco perfettamente il tuo discorso..
non ho vissuto proprio tutte ste disgrazie ma quasi,diciamo che a me è stato tutto in un colpo solo,una bella botta rumorosa in cui un sogno si è infranto e una famiglia si è distrutta per sempre.4morti,e all'inizio ero grave solo io.un mese di coma,il corpo di una bambina martoriato dal destino..e al mio risveglio non c'era più nessuno.
a otto anni sono rimasta sola,per colpa di uno stupido camionista ubriaco.
ho lottato contro la solitudine,i parenti che non mi volevano..e poi contro la fame e la povertà,ho lottato per diventare ciò che sono ora.mi sono sentita vinta,ma non perduta,ed ho sempre cercato un approdo al mio ritorno,una speranza.
questo per dire che a volte la vita è davvero uno schifo..e lo dite a me?lo so
però è anche l'unico vero dono che abbiamo mai ricevuto e vale comunque la pena di viverla nel migliore dei modi..se non altro per cercare di vincere la difficile gara quotidiana che dobbiamo affrontare.

Old 13-01-2008, 09:46   #15
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
ti ho beccata in massimo 5 post e dopo averli letti,mi chiedo se tu sia in grado di dare un contributo serio alle discussioni...è incredibile
Anche se può sembrare cinica imho non ha tutti i torti, le difficoltà oggettive non sono mai la ragione per cui si perde la voglia di vivere, se pensiamo che nei paesi ricchi il tasso di suicidi è superiore che nei paesi poveri.
E tu ne sei un esempio vivente
...il carattere, la forza di volontà fanno la differenza tra una vita piacevole e una che non vale la pena di vivere, quello che ci accade conta molto meno!!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:18   #16
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Mirna Guarda i messaggi
* e sei anche figa.. non tanto.. però un po' si dai.. se sei quella in avatar..

e il primo che dice che la vita fa schifo faccia il jutsu tipo la vecchietta di Naruto e restituisca la vita a qualcuno. Grazie.

Ultima modifica di Elbryan : 13-01-2008 alle 10:22.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:33   #17
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Stanotte vi voglio raccontare una storia .

E'la storia di un mio caro amico.

Ma potrebbe essere anche la mia o la tua, amico o amica che leggi. Chissà.

C'era un ragazzo, timido, introverso, sensibile. Sognava. L'amore. La felicità.
Aveva avuto un infanzia molto felice, ma la cosa era durata poco. La vita vera era iniziata.

A scuola andava bene, ma la timidezza lo aveva sempre frenato. In tutto. Con le ragazze, con gli amici, nel rendimento. Comunque era felice, più o meno.

Poi, un giorno, il vento del destino girò.

La nonna si ammalò del morbo di alzhaimer. Quasi subito dopo un caro zio morì investito da un auto, e poco dopo anche un cugino, appena trentenne, fu portato via da un male incurabile.

E quasi contemporaneamente la mamma di questo ragazzo si ammalò. Di SLA. Un male terribile, Incurabile, che distrugge il corpo ma lascia intatta la mente.

Il ragazzo dovette diventare Uomo, già doveva aiutare la nonna, e il nonno, anziani, e poi visto che il babbo doveva lavorare, perchè dopotutto si doveva mangiare, dovette anche aiutare ad accudire la mamma.

Ovviamente gli studi all'università di questo ragazzo andarono da lì in avanti molto molto male.

La nonna purtroppo se ne andò, forse in sordina, sopraffatta dalla più grande tragedia della mamma.

Il ragazzo poi vide spegnersi la mamma piano piano giorno per giorno, morendo un poco anche lui con lei, aiutando il babbo nell'accudirla, fino alla morte di lei.

Ebbe una forte crisi depressiva, questo ragazzo,gli studi di fatto interrotti, costretto poi ad andare a lavorare per necessità, la vita un inferno, giorno per giorno.

Ma aveva incontrato una ragazza. Si erano messi insieme. Era in parte rinato. Ricominciò ad avere fiducia nella vita, nel futuro, abbagliato della luce dell'amore.

C'erano problemi e difficoltà, è vero, ma lui aveva dato, dato incondizionatamente, felice di quello che poteva ricevere, poco o molto che fosse.

Aveva anche ricominciato gli studi, pur lavorando, e anche se con molta lentezza e difficoltà, stava andando avanti.

Sognava di nuovo, un futuro finalmente sereno accanto alla persona amata, una famiglia, dei figli, una vita felice.

Ma il fato, o Dio, o chissà chi o che cosa era pronto a colpire ancora.

Dopo oltre 10 anni di fidanzamento, nel giorno dell'anniversario, la fidanzata lo lasciava, dicendo che aveva bisogno di un momento di riflessione, ma di fatto lasciandolo per sempre, tra l'altro vicini al momento in cui avrebbero dovuto andare a vivere insieme e preparare il matrimonio.

E' difficile dargli torto...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:39   #18
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
La vita nel suo complesso x molti fa schifo, ma vale la pena aspettare per raccogliere ciò che di bello c'è nei suoi fragenti, xchè aldilà di tutto se anche il bilancio finale è negativo i bei momenti ci sono sempre.....

ciao
Old 13-01-2008, 11:05   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
...che i proprio equilibri non possano essere basati sulla presenza o meno di una donna?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:20   #20
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
La vita nel suo complesso x molti fa schifo, ma vale la pena aspettare per raccogliere ciò che di bello c'è nei suoi fragenti, xchè aldilà di tutto se anche il bilancio finale è negativo i bei momenti ci sono sempre.....

ciao
quoto.

un bel momento ti fa dimenticare 1000 momenti negativi tante volte ed è per questi bei momenti che vale la pena vivere, ti danno la carica per andare avanti e affrontare i momenti negativi.
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP