|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
La vita fa schifo?
Stanotte vi voglio raccontare una storia .
E'la storia di un mio caro amico. Ma potrebbe essere anche la mia o la tua, amico o amica che leggi. Chissà. C'era un ragazzo, timido, introverso, sensibile. Sognava. L'amore. La felicità. Aveva avuto un infanzia molto felice, ma la cosa era durata poco. La vita vera era iniziata. A scuola andava bene, ma la timidezza lo aveva sempre frenato. In tutto. Con le ragazze, con gli amici, nel rendimento. Comunque era felice, più o meno. Poi, un giorno, il vento del destino girò. La nonna si ammalò del morbo di alzhaimer. Quasi subito dopo un caro zio morì investito da un auto, e poco dopo anche un cugino, appena trentenne, fu portato via da un male incurabile. E quasi contemporaneamente la mamma di questo ragazzo si ammalò. Di SLA. Un male terribile, Incurabile, che distrugge il corpo ma lascia intatta la mente. Il ragazzo dovette diventare Uomo, già doveva aiutare la nonna, e il nonno, anziani, e poi visto che il babbo doveva lavorare, perchè dopotutto si doveva mangiare, dovette anche aiutare ad accudire la mamma. Ovviamente gli studi all'università di questo ragazzo andarono da lì in avanti molto molto male. La nonna purtroppo se ne andò, forse in sordina, sopraffatta dalla più grande tragedia della mamma. Il ragazzo poi vide spegnersi la mamma piano piano giorno per giorno, morendo un poco anche lui con lei, aiutando il babbo nell'accudirla, fino alla morte di lei. Ebbe una forte crisi depressiva, questo ragazzo,gli studi di fatto interrotti, costretto poi ad andare a lavorare per necessità, la vita un inferno, giorno per giorno. Ma aveva incontrato una ragazza. Si erano messi insieme. Era in parte rinato. Ricominciò ad avere fiducia nella vita, nel futuro, abbagliato della luce dell'amore. C'erano problemi e difficoltà, è vero, ma lui aveva dato, dato incondizionatamente, felice di quello che poteva ricevere, poco o molto che fosse. Aveva anche ricominciato gli studi, pur lavorando, e anche se con molta lentezza e difficoltà, stava andando avanti. Sognava di nuovo, un futuro finalmente sereno accanto alla persona amata, una famiglia, dei figli, una vita felice. Ma il fato, o Dio, o chissà chi o che cosa era pronto a colpire ancora. Dopo oltre 10 anni di fidanzamento, nel giorno dell'anniversario, la fidanzata lo lasciava, dicendo che aveva bisogno di un momento di riflessione, ma di fatto lasciandolo per sempre, tra l'altro vicini al momento in cui avrebbero dovuto andare a vivere insieme e preparare il matrimonio. E ora questo ragazzo, ormai uomo, ma con gli occhi gia stanchi e pieni di lacrime, solo, e con ben poche prospettive e fiducia, sulla soglia dei trentanove anni, cosa dovrebbe pensare se non che la vita fa schifo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e non sarebbe l'unico..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma è una storia vera? boh io in quella situazione penserei a 2 cose: o il suicidio o il trovare dei nuovi centri di interesse per andare avanti
e poi "la vita fa schifo" è una cazzata senza senso...c e gente a cui ammazzano i genitori con un macete sotto gli occhi e che magari dopo un mese mettono un piede su una mina dando addio alle gambe, eppure manco sanno che significhi dire "la vita fa schifo"....certo ci sono vite meno traumatiche di altre, ma chi ti garantisce che una persona nella media, crescuita fra le amorevoli cure dei genitori e con una amorevole compagna non si senta piu morto dentro (per motivi che non si possono sapere) del personaggio della tua storiella (nessuno) ?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
certamente questo racconto è molto toccante, però la vera forza sta nel sapersi alzare.Se questa persona (ovviamente se la storia è vera), ha trovato il coraggio di andare avanti è veramente una persona ammirevole.Comunque quoto il post sopra, ci sono cose molto peggiori.La differenza però è tutta nel saper andare avanti....Mi piego, ma non mi spezzo....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
E' patetica questa storia. Chi non ha perso una persona cara ?...E chi non e' stato mollato ?..
Ma si va avanti...ci sa fa una birra tra amici...si trova una donna nuova...qual'e' il problema ?...a 39 anni si e' uomini e si deve avere la dignita' e la forza di sorridere alla vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Cinismo rulez
http://193.205.214.69/examples/jsp/forum/forum.jsp?id=2 http://www.nienteansia.it/forum-psicologia/
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
è vero..la vita a volte fa davvero schifo..altre volte è decente,altre bellissima..ogni giorno è diverso..
capisco perfettamente il tuo discorso.. non ho vissuto proprio tutte ste disgrazie ma quasi,diciamo che a me è stato tutto in un colpo solo,una bella botta rumorosa in cui un sogno si è infranto e una famiglia si è distrutta per sempre.4morti,e all'inizio ero grave solo io.un mese di coma,il corpo di una bambina martoriato dal destino..e al mio risveglio non c'era più nessuno. a otto anni sono rimasta sola,per colpa di uno stupido camionista ubriaco. ho lottato contro la solitudine,i parenti che non mi volevano..e poi contro la fame e la povertà,ho lottato per diventare ciò che sono ora.mi sono sentita vinta,ma non perduta,ed ho sempre cercato un approdo al mio ritorno,una speranza. questo per dire che a volte la vita è davvero uno schifo..e lo dite a me?lo so ![]() però è anche l'unico vero dono che abbiamo mai ricevuto e vale comunque la pena di viverla nel migliore dei modi..se non altro per cercare di vincere la difficile gara quotidiana che dobbiamo affrontare.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
sei una grande! ![]() ps. ho quotato sta frase perchè alla fine dà il senso, è la risposta sensata al tema sollevato dalla discussione
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 13-01-2008 alle 03:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
perchè la vita un inferno giorno per giorno? stava lavorando, ha avuto una ragazza per 10 anni ecc ecc...parenti morti e ok...cioè la vita è pure questo...se ti fissi a pensare "la vita fa schifo" e "tutte a me capitano" alla fine rimani un guscio vuoto. Ora che la tipa l'ha mollato, sta giustamente triste per un po (vigliacca troia) e poi si ricomincia. Anch'io so che la vita fa schifo ma se ci si ferma a pensarlo il numero di suicidi aumenterebbe a dismisura. Vivi e basta
ps: ha 39 anni eh, c'è gente che a 70 anni si trova una tipa, si paracaduta da un aereo, va nello spazio ecc ecc...essù
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
a me sembra una vita normale...
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
E tu ne sei un esempio vivente ![]() ...il carattere, la forza di volontà fanno la differenza tra una vita piacevole e una che non vale la pena di vivere, quello che ci accade conta molto meno!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
e il primo che dice che la vita fa schifo faccia il jutsu tipo la vecchietta di Naruto e restituisca la vita a qualcuno. Grazie.
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 13-01-2008 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
La vita nel suo complesso x molti fa schifo, ma vale la pena aspettare per raccogliere ciò che di bello c'è nei suoi fragenti, xchè aldilà di tutto se anche il bilancio finale è negativo i bei momenti ci sono sempre.....
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
...che i proprio equilibri non possano essere basati sulla presenza o meno di una donna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
un bel momento ti fa dimenticare 1000 momenti negativi tante volte ed è per questi bei momenti che vale la pena vivere, ti danno la carica per andare avanti e affrontare i momenti negativi.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.