|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Velocipedi (a tutti i ciclisti dal cuore ferito)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
nella seconda foto la bivi sembra essere stata schiacciata da un camion più che depredata delle ruote... Sulle foto non mi so esprimere, sono semplici e non mi dicono molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E chi lo sa che hanno fatto a quella povera bici!
![]() Forse queste foto dicono qualcosa solo a me appunto per la recente notizia dal mio amico e la conseguente solidarietà.. può essere! Amen! grazie comunque del tuo parere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ciao Cemb, in effetti questi scatti sono "simpatici" - la 2 in particolare -
però questo non basta per farne delle ""belle" foto, imho. A mio avviso avresti dovuto sforzarti di più a cercare, che so, qualche geometria interessante, magari sfocando lo sfondo (diaframmi aperti). Mi sto riferendo sopratutto alla seconda, forse si poteva sfruttare meglio il contrasto tra i paletti scuri e dritti ed i telai colorati delle bici contorte, è solo un'idea... non è detto che sarei in grado di fare di meglio ![]() Ste
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...due foto son poche per un titolo simile! E' giusto aver autocritica e non postare ciò di cui si sa già la critica più autorevole (la propria) ma con così poco materiale avrei osato la foto singola, solo la due, con un titolo d'effetto...visto che sei a Bologna..."Il governo è caduto"...o robaccia simile!
![]() PS ...certo che anche il tuo titolo...visto che sei del ramo...non è male! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() ![]() ![]() tranquilli, fa cosi ma non è pericoloso... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uhmmm, oppure "cuore blindato" (ma sarebbe stato meglio a Modena dove ho fatto la prima foto) visto il lucchettone..
Beh, non stimolatemi, che poi metto 200 milioni di foto di bici! ..devo fotografare la vecchia Raleigh di mio padre (il problema è pedalarci fino ad uno sfondo consono; sferragliante e cigolante). Tornando alle foto.. Il diaframma era volutamente chiusino per non perdere il dettaglio della bici contorta rossa. Però chissà.. la prossima volta che mi capita provo a fotografare con diverse pdc e vedere quale risultato mi sembra migliore. Mi piacerebbe avere pareri sul taglio della prima: componendo l'immagine non ho trovato di meglio, la bici così, anche se "amputata", mi sembrava equilibrata; certo è vero che il pezzetto di manubrio che spunta e l'assenza di un "punto di taglio" preciso sul telaio un po' disorientano. Eppure, a occhio, così stava bene, in altri modi no. uè, sia chiaro, essere commentato da voi per me è già un onore (io per ora le vostre foto non mi azzardo a "toccarle"). Buona serata! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.