|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Audio integrato o audigy 2??
Salve a tutti.
Ho da poco aggiornato il pc, e mi ritrovo con questo dubbio. Sul pc precedente avevo una Creative Audigy 2. Ottima scheda audio, usata con soddisfazione durante tutti questi anni di onorato servizio, a parte qualche piccola litigata con i driver, ma a quanto leggo in giro è un problema abb diffuso con i prodotti creative. Ora il nuovo pc ha la scheda madre Gigabyte GA-P35C-DS3R, dotata di audio integrato e qua mi viene il dubbio. Cosa è meglio? Mi tengo l'audio integrato e saluto l'Audigy 2, oppure nonostante il tmepo passat, l'Audigy 2 mi garantisce un audio migliore di quello integrato nella scheda madre? Come casse, al momento ho due casse antidiluviane, di quelle che ti regalano con l'acquisto di un pc, provvisorie dopo che il creative 5.1 mi ha abbandonato, e dopo aver letto abbastanza qua e in giro per la rete, stavo pensando alle logiteh, Z4 o X2300, con una propensione verso le più economiche z4 al momento. Ho win XP e non prevedo di passare a Vista entro breve tempo, e soprattutto mi interessa l'ascolto di musica varia e dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Io prenderei ad occhi chiusi la Audigy2...
rispetto all'audio integrato che ho su questo pc la Xfi che ho appena preso è (ovviamente) 30 spanne sopra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
nettamente audigy due, gli integrati c-media e realteck, seppure abbiano fatto enormi passi avanti, non sono paragonabili alle audigy dalla serie 2 in su
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nonostante i 5-6 anni passati dall'uscita dell'Audigy 2???
Il mio dubbio nasceva proprio da questo. Ho sempre saputo che l'audio integrato non è eccelso, visto che ormai è incluso in tutte le schede madri, oserei dire senza influenzare il costo della scheda completa, e non pretendo neanche che sia ottimo. Però dall'uscita dell'Audigy 2 sono passati 5-6 anni, e questo mi ha fatto nascere il dubbio: possibile che in 5-6 anni l'audio nei pc non abbia fatto così tanti passi in avanti, da rendere l'audio integrato nelle schede madri oggi, pari a una scheda audio di fascia medio-bassa di 5-6 anni fa?? In tutto il resto dell'informatica parlare di qualcosa di 5-6 anni fa sembra di aprlare di preistoria, l'audio fa eccezione??? Cmq grazie mille per le risposte, che mi aiutano a risolver eil mio dubbio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
E' che in realta' non si tratta di qualcosa di veramente cosi' tecnologico.
L'audio e' un bel po' di tempo che lo sviluppano, il modo per sentire bene qualcosa lo si conosce e le alternative non sono molte. Nonostante i passi avanti (in fondo alcune integrate riescono a fare encoding DD in tempo reale) la qualita' dell'integrata in uscita e' una caccola, crossing stereo molto presente ricezione di interferenze maggiore, audio opaco all'inverosimile.... Se sai come pilotare il tuo impianto, l'unica cosa che ti rimane da fare e' provare entrambe le soluzioni e sentire a orecchio quale e' la soluzione migliore. Tanto non spendi nulla hai gia' li tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.