Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 15:11   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Regole della dama

Ieri ho fatto una partita con mio padre a dama, ad un certo punto ho mangiato una regina con una pedina normale e mio padre mi ha detto che quella mossa non era possibile, da lì è nata una discussione con conseguente ricerca delle regole su internet!
Io ero certo di avere ragione perchè gioco spesso con la dama di windows e li è possibile!
Comunque faccio una ricerca online per dare una prova assolutamente certa a mio padre!
Le prime regole che ho trovato online davano la ragione a mio padre una pagina in cui tra le regole c'era il divieto per una pedina di mangiare le regine, allora cerco ancora e trovo un regolamento internazionale in cui avevo ragione io ma tra le regole c'è anche la possibilità di mangiare in direzione opposta a quella obbligatoria per le pedine
Ma le regole di dama su internet di microsoft sono quindi una via di mezzo?Con che regole è giusto giocare?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:17   #2
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mai sopportata...
il soffio poi ....ma saran cazzi mia se te la voglio magna^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:19   #3
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mai sopportata...
il soffio poi ....ma saran cazzi mia se te la voglio magna^^
E no... è obbligatorio mangiare, infatti il soffio non esiste, devi per forza mangiare, è parte integrante della strategia che la caratterizza!
Old 28-12-2007, 15:20   #4
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
E no... è obbligatorio mangiare, infatti il soffio non esiste, devi per forza mangiare, è parte integrante della strategia che la caratterizza!
eperke mai?^^
Old 28-12-2007, 15:25   #5
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
per come ho imparato io la pedina non mangia la dama, ovviamente non lo so se questa è la regola ufficiale del gioco
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:26   #6
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
eperke mai?^^
se metti 2 combattenti di fazioni opposte in guerra uno di fronte all'altro secondo te se magnano un panino e vanno per la loro strada?

@trokij ti sarebbe bastato guardare qua http://it.wikipedia.org/wiki/Dama

edit: nella dama italiana la pedina non può mangiare la dama tuttavia in quella internazionale si.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:30   #7
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
eperke mai?^^
Beh è una regola del gioco, e la si può sfruttare per costringere l'avversario a fare quello che vuoi che faccia!
Un po come negli scacchi, sacrifichi certi pezzi per ottenere uno scopo, il sacrificio ha senso se riesci ad ottenere lo scopo che perseguisci o comunque riesci a trarre dei vantaggi!
Negli scacchi questo principio è molto piu complesso perchè mangiare o meno è a discrezione del giocatore!
La dama per sua natura è piu semplice ma questa regola ,l'obbligo di mangiare, la trasforma in un gioco dalla strategia molto piu fine!!
Old 28-12-2007, 15:32   #8
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
se metti 2 combattenti di fazioni opposte in guerra uno di fronte all'altro secondo te se magnano un panino e vanno per la loro strada?

@trokij ti sarebbe bastato guardare qua http://it.wikipedia.org/wiki/Dama

edit: nella dama italiana la pedina non può mangiare la dama tuttavia in quella internazionale si.
Non ci ho pensato di ricorrere a wiki, grande ora è tutto molto piu chiaro... quindi sembrerebbe che la dama di windows è una via di mezzo tra quella italiana e quella internazionale...
Old 28-12-2007, 15:32   #9
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Beh è una regola del gioco, e la si può sfruttare per costringere l'avversario a fare quello che vuoi che faccia!
Un po come negli scacchi, sacrifichi certi pezzi per ottenere uno scopo, il sacrificio ha senso se riesci ad ottenere lo scopo che perseguisci o comunque riesci a trarre dei vantaggi!
Negli scacchi questo principio è molto piu complesso perchè mangiare o meno è a discrezione del giocatore!
La dama per sua natura è piu semplice ma questa regola ,l'obbligo di mangiare, la trasforma in un gioco dalla strategia molto piu fine!!
io pensavo appunto agli scacchi perke giocavo solo a quelli mai sopportata la dama^^
Old 28-12-2007, 15:35   #10
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
io pensavo appunto agli scacchi perke giocavo solo a quelli mai sopportata la dama^^
Anche io ho sempre preferito gli scacchi, ma da un po gioco a dama su internet e devo dire che la sto rivalutando
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP