Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 00:45   #1
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Urgentissimissimo Config Pc

CASE: MIDI TOWER PC 550W ATX 20/24 PIN USB2.0

PROCESSORE
: INTEL CORE2 QUAD Q6600

SCHEDA MADRE
: Asrock - 4CoreDual-Sata2 Socket 775 (Core Duo 2 Ready)

SCHEDA VIDEO
: ATI - Sapphire - HD2400PRO 512MB DDR2 PCI-E

RAM: Corsair/ADATA/VDATA/- 2GB 800MHz Twinx2 CL5 Pc6400

HARD DISK
: Maxtor - HARD DISK 160GB 7200 SATA2 8MB

Il Pc mi serve per farci un po di tutto giochi compresi. Verso la metà di Gennaio devo vendere un notebook ad un mio amico, quindi con il ricavato avrei intenzione di installare sul Pc una bella Nvidia Ge force 8600Gt oppure una 8800 Gt.

Cosa ne dite della configurazione?
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 01:53   #2
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Di aspettare la metà di Gennaio.

*Io metterei un HD da almeno 250 GB. (160 sono davvero pochi pochi pochi,poi se non hai neinte da metterci su, ok allora ti capisco)
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 09:00   #3
Bismark2005
Member

Grazie per la risposta. Il Pc lo comprerei subito nella configurazione di cui dicevo e solo a metà gennaio compro e aggiungo una 8600GT o una 8800 Gt al posto della HD 2400 pro.

Tranne l'hard disk per il resto tutto ok?
Old 26-12-2007, 09:01   #4
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
CASE: MIDI TOWER PC 550W ATX 20/24 PIN USB2.0

PROCESSORE
: INTEL CORE2 QUAD Q6600

SCHEDA MADRE
: Asrock - 4CoreDual-Sata2 Socket 775 (Core Duo 2 Ready)

SCHEDA VIDEO
: ATI - Sapphire - HD2400PRO 512MB DDR2 PCI-E

RAM: Corsair/ADATA/VDATA/- 2GB 800MHz Twinx2 CL5 Pc6400

HARD DISK
: Maxtor - HARD DISK 160GB 7200 SATA2 8MB

Il Pc mi serve per farci un po di tutto giochi compresi. Verso la metà di Gennaio devo vendere un notebook ad un mio amico, quindi con il ricavato avrei intenzione di installare sul Pc una bella Nvidia Ge force 8600Gt oppure una 8800 Gt.

Cosa ne dite della configurazione?
..insomma...non è che mi piaccia molto:
- mobo di fascia davvero bassa...forse fin troppo...meglio una MSI Neo-Fr!!
- con quell'alimentatore lì io non mi fiderei neanche ad accenderlo un pc così...metti almeno un LC Power Titan 560W o un Corsair VX 550W!!
- con la 2400 non giochi proprio a niente però se dopo ci metti una 8800GT il discorso cambia!!
- HD evita i maxtor, prendi western digital o samsung!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 10:04   #5
Bismark2005
Member

Questa Scheda madre va bene:

ASUS P5N-E SLI NF650SLI DDR2Ch SATA Raid PCI-E ?
Old 26-12-2007, 11:50   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
Questa Scheda madre va bene:

ASUS P5N-E SLI NF650SLI DDR2Ch SATA Raid PCI-E ?
Già meglio (è la mia), ma fidati di !@ndre@! e metti una MSI P35 Neo-FR. Quella è ormai vecchiotta.
Old 26-12-2007, 16:25   #7
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
- con quell'alimentatore lì io non mi fiderei neanche ad accenderlo un pc così...
- HD evita i maxtor, prendi western digital o samsung!!
Sui questi 2 punti nn sono d' accordo 1 perchè lavoro nel negozio di computer di mio padre, e in 3 anni nn ho mai riscontrato problemi nelle configurazioni più potenti anche usando alimentatori da fascia bassa ma( inclusi nei case cmq sempre sopra i 450w ) dei quali posso criticare solo la rumorosità( e neanche tanto nell' ultimo anno ); 2 perchè con i maxtor l' unico problema riscontrato è stata l' incompatibilità di una certa serie diamond max x con il chipset nforce 4
In conclusione il mio parere è questo: senza fare porcate esagerate ( tipo affiancare un qx 6850 e 2 vga in sli a una alimentatore da 350w) a meno che nn abbiate bisogno di un computer server, spendete i soldi dove servono( se giocate vga, rendering cpu eccetera eccetera....)
Old 26-12-2007, 17:10   #8
carmensandiego
Member

L'Avatar di carmensandiego

Iscritto dal: Sep 2004
per quel che riguarda i maxtor sul mio pc se ne sono "svampati" 6(sei)negli ultimi 2 anni,quindi quoto tutti quelli che li sconsigliano
....voi direte,e cosa aspettavi a cambiare marca ?
beh prima di scoprire le gioie dello shoponline nella mia città hanno solo maxtor..
Old 26-12-2007, 20:16   #9
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Originariamente inviato da carmensandiego Guarda i messaggi
per quel che riguarda i maxtor sul mio pc se ne sono "svampati" 6(sei)negli ultimi 2 anni,quindi quoto tutti quelli che li sconsigliano
....voi direte,e cosa aspettavi a cambiare marca ?
beh prima di scoprire le gioie dello shoponline nella mia città hanno solo maxtor..
ma dai....6......nn che nn ci creda ma.......
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ma no,

con i Maxtor... dal 2002ca. in poi si va a culo, possono funzionare così come possono piantarsi. Perchè rischiare di perdere i dati del proprio pc per pochi €?

per gli alimentatori, io non ne monterei mai uno incluso nel case su qualunque tipo di sistema esclusi quelli con vga integrata e vga fascia entry-level.

Poi ognuno è libero di spendere\sprecare meglio i propri soldi!
allora dovrò ritenermi fortunato perchè montiamo maxtor da sempre e stesso vale per gli ali in bundle, nessuno dei problemi da voi riscontrato
Old 26-12-2007, 20:28   #10
carmensandiego
Member

L'Avatar di carmensandiego

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
ma dai....6......nn che nn ci creda ma.......

allora dovrò ritenermi fortunato perchè montiamo maxtor da sempre e stesso vale per gli ali in bundle, nessuno dei problemi da voi riscontrato
credici credici,e non pensare che sia qualcosa nella mia configurazione perchè
i seagate e i western digital e perfino il vecchio ibm da 10 gb vanno ancora alla grande da anni..
ti spiego io faccio un uso intensivo di diversi hd con diversi os non è che gioco al lancio dell' harddisk
Old 27-12-2007, 10:08   #11
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Originariamente inviato da carmensandiego Guarda i messaggi
credici credici,e non pensare che sia qualcosa nella mia configurazione perchè
i seagate e i western digital e perfino il vecchio ibm da 10 gb vanno ancora alla grande da anni..
ti spiego io faccio un uso intensivo di diversi hd con diversi os non è che gioco al lancio dell' harddisk
mi disp per la tua sfortuna con questa marca, ne sento parlare molto male effettivamente, eppure noi li acquistiamo da anni perchè si trovano a prezzi più bassi e sonop ghiotti per le confi di fascia bassa o medio bassa. Ripeto, sui pioccoli tagli ci affidiamo a maxtor e qui in laboratorio nn se ne è maiu rotto 1, anzi nop, uno si, ma l' hanno fatto cadere da una bici..... appena collegato è esplosa la scheda elettronica
Old 27-12-2007, 13:53   #12
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
Sui questi 2 punti nn sono d' accordo 1 perchè lavoro nel negozio di computer di mio padre, e in 3 anni nn ho mai riscontrato problemi nelle configurazioni più potenti anche usando alimentatori da fascia bassa ma( inclusi nei case cmq sempre sopra i 450w ) dei quali posso criticare solo la rumorosità( e neanche tanto nell' ultimo anno ); 2 perchè con i maxtor l' unico problema riscontrato è stata l' incompatibilità di una certa serie diamond max x con il chipset nforce 4
In conclusione il mio parere è questo: senza fare porcate esagerate ( tipo affiancare un qx 6850 e 2 vga in sli a una alimentatore da 350w) a meno che nn abbiate bisogno di un computer server, spendete i soldi dove servono( se giocate vga, rendering cpu eccetera eccetera....)
..guarda..io con i maxtor ho sempre avuto problemi (infatti anche quello da 250 che ho in firma (che è un regalo) mi sta dando problemi...ogni tanto "scompare" dal pc.. ) e visto che costano uguale ai samsung non vedo perchè rischiare...
...per quanto riguarda l'alimentatore.....vallo a dire a quelli a cui è saltato l'ali portandosi dietro mezzo pc....tutto per risparmiare 20-30 euro.......
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian