|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
ps3 ==> Monitor lcd pc
Allora, io possiedo un monitor per pc Acer al1716 17" con presa vga , vorrei sapere se sarebbe possibile collegare la ps3 a questo monitor, e soprattutto, volevo sapere se la grafica (come risoluzione) è migliore rispetto ad una tv crt 26" philco(o roba simile) di 2000 anni fa a cui collego la ps tramite rgb..
Ps. purtroppo non ho la possiblita' di comprare uno schermo hd ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
|
ti rispondo veloce io prima che arrivi chi ne sa di più...
purtroppo non puoi a patto che il tuo lcd nn supporti la funzione hdpc... quindi come me anche se hai il dvi nn puoi usarlo e ti tieni il tuo televisorone a tubo catodico ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
l'unico modo di collegare la ps3 ad un monitor per pc ( sensza ingresso HDMI), è tramite un "accessorio" che si chiama HD-FURY..
Non puoi colegare la tua ps3 ad un monitor qualunque perchè l' HDCP (che è un sistema di protezione per i contenuti in altadefinizione), ne impedisce la visualizzazione.. L'hd fury converte il segnale digitale dell' HDMI (in uscita dalla ps3), ad un segnale analagico (VGA-- monitor), bypassando cosi l'hdcp. p.s Ti ho mandato un PM, dove puoi trovare l'hd fury.. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
mmm non voglio fare il pignolo, ma l'hd fury non mi pare converta. Mi pare che aggiunga solamente un ingresso hdcp su dvi uscita vga a un monitor che non ha hdcp e neanche un ingresso dvi con hdcp; in pratica non è un transcoder, ma solamente un ingresso esterno hdcp per un monitor che non ne disponde
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
quindi, io visto ke ho un acer al1716 ke è 4:3 , non posso fare nulla? e poi, con questo hd fury, la qualita' d'immagine rispetto ad una tv sd si vedè ke è migliore?
Ps. il mio monitor ha solo un ingresso vga e nemmeno dvi.... |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
Quote:
L'hd fury, converte il segnale digitale in uscita da una sorgente "HDCP", IN un segnale analogico, privo di HDCP (non credo che un segnale analogico posssa "supportare" l'hdcp), il problema non è convertire un segnale digitale in un seganle analogico, il problema è l'hdcp che blocca questa "conversione", e grazie all' hd-fury, che elimina questa "protezione" puo vedere l'alta definizione su un qualunque monitor (purche esso abbia amneo una risoluzione di 1280x720\768). Dicono che serva a ridurre la PIRATERIA, secondo me è solo una sigla in più per fregare gli €.. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.