|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Xp non riconosce i SATA o è copa di vista?
Ciao a tutti...ho un notebook cn vista home premium installato gia dall acquisto...avrei voluto metterci windows xp ma il problema è ke quando faccio partire il cd di windows dall avvio mi dice ke non sono presenti diski fissi all interno della makkina...Non penso ke l xp non riconosca i sata perke cmq lo stesso errore lo da la versione 7.04 di linux...ora dovrei provare cn la 7.10 pero ho letto ke esiste anke la versione di XP a 64 bit ma non ho capito bene se cn quella versione riesco a mettere xp finalmente sul portatile oppure è vista ke blocca qualsiasi tentavo di accesso di altri sistemi operativi...c è qualcuno ke puo aiutarmi??Grazi mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Devi prepararti un floppy con su i drivers del controller sata e quando l'installazione di xp te lo chiede premere F6 e fargli caricare i drivers. A quel punto tutto funzionerà.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Oppure con nLite ti crei un CD di installazione con i driver SATA già inseriti. é più facile di quello che sembra.
Avevo il tuo stesso problema nel mio portatile DELL p.s. con Vista non so se funzia nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Xp non riconosce i SATA o è copa di vista?
Purtroppo non ho il lettore floppy per il portatile e cmq ho provato anke cn nlite ma non riesco a capire quali sono i driver del mio hard disk...ho visto ke c è una cartella nel disco driver del portatile cn scritto ESATA quindi penso ke stiano dentro quella cartella ma non riesco a capire quali sono perke ci sono tantissimi file cn estensioni diverse..ho provato a utilizzare qualkuno di quelli ma non va lo stesso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.