Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 21:52   #1
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
asus p5s-mx se si spegne quando le pare

la scheda madre è nuova di pacca (installata nel negozio oggi pomeriggio)

vado per accendere il computer, mi da la schermata iniziale con il nome della scheda e mi chiede se voglio entrare nel bios ma rimane come bloccata, e dopo un pochetto si spegne.
cos'è secondo voi?
avete qualche consiglio da darmi?

la mia config è:
2x 1gb ddr2 marca ignota
pentium 4 prescott ht 3.02 ghz
scheda video nvidia 5750 ultra (schifo)
alimentatore oem da 500W (in preda alla disperazione ho tolto dall'altro mio pc un corsair 550W e fa lo stesso giochetto quindi mi sento di escludere sia colpa di un calo di potenza).
hard disk
lettore dvd
floppy

avete idee? non saprei proprio dove sbattere la testa ora come ora...vorrei risolvere il problema stasera, altrimenti alla peggio domani spacco sta cosa in testa al negoziante, mi girano le scatole pero' perchè volevo dare il pc al mio amico domani.

ce la fate a darmi una mano?
Old 19-12-2007, 23:46   #2
FattaTurchina
Senior Member

uppo la mia richiesta aggiungendo informazioni.
adesso facendo vari tentativi ho risolto il problema del blocco totale allo screen bios togliendo un banco di ram...pare che vada...
dopo pochi miuti pero' continua a crashare...ho notato che da bios mi legge 98° di temperatura cpu
possibile che in così poco tempo la temperatura del processore salga tanto? è un difetto della scheda madre?!? le ventole vanno tutte regolarmente...che il negoziante sia stato cosi' demente da metter male la pasta termoconduttiva??
domani comunque gli porto tutto e vedo di far sistemare...

voglio vedere il pc girare ininterrottamente per almeno 10 minuti, solo alora riterro' il problema risolto.

qualche dritta voi cel'avete?
Old 20-12-2007, 00:01   #3
sistel@b
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monsampietro Morico (AP)
Ciao,
non credo che anche mettendo male la pasta termica o addirittura non mettendola per niente si possano raggiungere tali temperature!!! Ho fatto diverse prove con CPU a 3.2 GHz senza pasta e al max si arrivava a 60°. Puoi comunque toglierti il dubbio toccando il dissipatore.......se la CPU sta veramente a quella temperatura, ti bruci il dito. Te lo dico perché a me è successo veramente di arrivare a 92° (ovviamente in Thermal Throttling) dopo ore di funzionamento perché mi si era fermata la ventola della CPU e mi sono scottato toccando il dissipatore. Piuttosto il tuo mi sembra un problema di BIOS perché chiaramente la lettura di temperatura è errata e con le ram non va molto d'accordo. Potresti provare ad aggiornarlo ad una versione più recente che magari risolve questo problema forse anche noto. Un consiglio per quando avrai risolto il problema: la stabilità non si testa con 10 minuti di funzionamento in idle ma con ore di full load con programmi tipo orthos o prime95 i quali stressano pesantemente il sistema e vedono se genera errori. Ciao!
Il mio pc: CASE: Thermaltake Armor Silver (full tower con finestra) + Aerocool Gatewatch2 ALIMENTATORE: Enermax Liberty 620 MAINBOARD: ASUS Striker Extreme CPU: Intel CORE 2 Duo E6850 RAM: 2 x 1GB Corsair Dominator XMS2 PC8500 + Dominator Airflow VGA: XFX 8600 GTS XXX HDD: Seagate Barracuda 320 GB SATA II COOLING: Thermaltake BigWater 745 + Acquabay M5
sistel@b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 12:07   #4
FattaTurchina
Senior Member

lo so che testare la stabilità di un computer è ben altra cosa dal vederlo acceso...il problema è che si inchioda dopo manco 2 minuti...vuol dire che il tecnico manco lo ha acceso...e questo mi fa incazzare!
il problema è che spegnendosi a random io non mi azzardo a flashare il bios, metti che decida di spegnersi proprio mentre sto flashando butto la scheda madre.

sicuramente è il bios il problema, ora mi chiedo... perchè si spegne a caso? per il sensore della temperatura sballato? il dissipatore è caldo...ma nulla di eccezionale effettivamente.
datemi qualche dritt oggi poeriggio comunque glielo riporto dietro...già che ho speso dei soldi per la scheda amdre e le ram he non funzionano...
Old 20-12-2007, 13:15   #5
sirlollodod
Senior Member

L'Avatar di sirlollodod

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Non fidarti ad aggiornare il bios per conto tuo, visto che ti da questi problemi, e visto che il pc è nuovo con garanzia, presumo.

Al max sara il tuo negoziante a flashare il bios, se poi il pc si spegne mentre flasha sono azzi suoi, tu non ci rimetti niente
Old 20-12-2007, 20:51   #6
FattaTurchina
Senior Member

il pc non è nuovo ho solo comprato dei pezzi per dare il pc a mio padre...io sto assemblando il mio pc ex novo...con questo recupero i pezzi diciamo...la scheda madre è l'unica cosa che ho cambiato...

il problema è che il tecnico montando la cpu ha spaccato gli attacchi del dissipatore...e di conseguenza il dissipatore non dissipeggieggiava... portando la cpu a temperature folli...
cambiato dissipatore (a mie spese) il problema pare esser rientrato...

le ram continuano a essere fuffe...domani vado a farmele cambiare...per ora faccio andare solo un banco da un gb...

questa è l'ennesima conferma che la meglio cosa è aggiustarseli da soli i computer...
Old 22-12-2007, 12:53   #7
sistel@b
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monsampietro Morico (AP)
Cavoli che tecnico col quale sei capitato!!! Mi immagino che mano delicata avrà avuto per montare il dissipatore e riuscire a spaccargli gli attacchi!! Io non l'avevo vagliata proprio questa possibilità perché è scontato che un tecnico non ne faccia di queste cose ma evidentemente non è così. Non hai tutti i torti a dire che è meglio aggiustarseli da soli i computer ma se si chiede aiuto qui come hai fatto tu è sicuramente meglio: ci persone che hanno una conoscenza impressionante!! Ti dico questo perché ne ho visti tanti di improvvisati "tecnici della domenica" ma purtroppo riuscivano solo a moltiplicare per 10 il danno iniziale! Comunque alla fine l'importante è che hai risolto! Ciao e Buone Feste!!
Il mio pc: CASE: Thermaltake Armor Silver (full tower con finestra) + Aerocool Gatewatch2 ALIMENTATORE: Enermax Liberty 620 MAINBOARD: ASUS Striker Extreme CPU: Intel CORE 2 Duo E6850 RAM: 2 x 1GB Corsair Dominator XMS2 PC8500 + Dominator Airflow VGA: XFX 8600 GTS XXX HDD: Seagate Barracuda 320 GB SATA II COOLING: Thermaltake BigWater 745 + Acquabay M5
sistel@b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian