|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dopo che mangio 1 mandarino stò male
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una curiosità....
la 1 volta mi è capitata 1 mesetto fa, è semplice la faccenda: dopo aver mangiato normalmente, mangiai 1 mandarino. Quasi subito sentii una strana nausea in pancia e dopo 1 minuto ho purtroppo "rimesso" tutto. Sarà stato un caso mi dico.. Dopo di che , mi capita ancora una settimana dopo, sempre dopo aver mangiato il mandarino. L'ultima volta ieri, mangio a pranzo tranquillamente e sbadatamente ci ripiazzo il mandarino, idem. Mi viene un senso di nausea assurdo subito dopo averlo mangiato, mi sento la pancia come "ibernata" e devo rimettere. Cosa può essere per voi? la butto li, può essere qualche tipo di allergia ai mandaranci? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eddirei di sì. Solo mandarino? Aranci, mapi, limoni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Finora mi è successo con il mandarino.....
E da quest'anno aggiungo! Limone no perchè lo metto tutte le mattine nel tè e non mi fa nulla. Quindi è quello per te? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Direi di no... un'allergia provocherebbe effetti ben diversi...
Penso piuttosto che sia una semplice intolleranza del tuo stomaco a qualcosa del mandarino... se ti va di fare delle prove, e ci tieni a mangiare questo frutto, puoi provare a centrifugarlo (solo la polpa, di solito la buccia e la pellicina bianca di cui non ricordo il nome sono le meno digeribili)... Se non funziona con la centrifuga evitalo per qualche mese, è molto probabile che il prossimo inverno tu possa di nuovo mangiarlo... ![]() Ciao.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi!
cmq adesso i mandarini possono stare dove sono, non mi fido più! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Da piccolo anche io avevo allergia per i mandarini, ne mangiavo uno e vomitavo.
E capitava solo coi mandarini. Oggi ne mangio a chili senza problemi invece.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.