Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 15:51   #1
SimoPunto2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Scelta cpu per computer nuovo

Ciao a tutti, sto acquistando un computer nuovo e da quel che ho visto la differenza dei processori amd passa dal 5400+ al 5600+ dove la frequenza passa da 1000 a 2000. innanzitutto, vale la pena spendere qualcosa in più per avere processori con frequenza a 2000 o la differenza non è così grande come può sembrare?
il computer che vado ad assemblare è così composto, ditemi che ne pensate:
asus m2n sli deluxe
5600+ athlon
2gb ram 800
ali enermax da 500W
scheda video gf8500gt ( più avanti ne prenderò un altra di 8500 usando così lo sli)

che ne pensate?
migliorereste qualcosa?
consigliate processore amd o intel? io non riesco a darmi pace nella scelta, ditemi voi, sono tutto orecchi!
SimoPunto2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 16:49   #2
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
io ti consiglio assolutamente intel, attualmente è davvero troppo avanti, e ti consiglio una singola 8800gt che ti assicuro va' molto d+ rispetto ad un ipotetico sli di 8500 (che è inutile al 100%)
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:01   #3
DD85
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
io ti consiglio assolutamente intel, attualmente è davvero troppo avanti, e ti consiglio una singola 8800gt che ti assicuro va' molto d+ rispetto ad un ipotetico sli di 8500 (che è inutile al 100%)
Esatto , e poi non vale la pena mettere in sli 2 8500 , quando a quel prezzo puoi prenderti o una 8800Gt o una 3870.
Per quanto riguarda la cpu , sicuramente intel
Old 17-12-2007, 17:44   #4
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
a mio avviso se non ci dici il budget è difficile che ti consigliamo.........
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:51   #5
SimoPunto2
Member

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
a mio avviso se non ci dici il budget è difficile che ti consigliamo.........
già, scusami, il budget è massimo di 340 euro per comprare processore scheda madre e scheda video.
ram ce l'ho già 2 gb da 800
case ce l'ho
alimentatore ce l'ho da 500W

che mi consigliate quindi per quel che rimane?
Old 17-12-2007, 19:57   #6
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Io ti consiglierei un intel E6700 con sheda madre su chipset P35 asus o gigabyte.
Anche se cosi sfori un po' il tuo budget.
Altrimenti prendi un X2 6000+ e scheda madre su chipset nVidia 590Sli (anche se trovi ottime schede madri per amd a 50 euro, tieni conto che per le cpu amd il chipset della sceda madre fa poca differenza)
SaintSeiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:00   #7
SimoPunto2
Member

Quote:
Originariamente inviato da SaintSeiya Guarda i messaggi
Io ti consiglierei un intel E6700 con sheda madre su chipset P35 asus o gigabyte.
Anche se cosi sfori un po' il tuo budget.
Altrimenti prendi un X2 6000+ e scheda madre su chipset nVidia 590Sli (anche se trovi ottime schede madri per amd a 50 euro, tieni conto che per le cpu amd il chipset della sceda madre fa poca differenza)
Riesci a dirmi proprio il nome dei modelli così vedo un attimo quali sono che se no così non riesco a capire quanto mi può costare, non trovo i modelli!

se sforo di un pelino fa niente, ma non più di tanto però!!!!
Old 17-12-2007, 21:50   #8
sistel@b
Member

Città: Monsampietro Morico (AP)
Quote:
Originariamente inviato da SimoPunto2 Guarda i messaggi
già, scusami, il budget è massimo di 340 euro per comprare processore scheda madre e scheda video.
ram ce l'ho già 2 gb da 800
case ce l'ho
alimentatore ce l'ho da 500W

che mi consigliate quindi per quel che rimane?
Diciamo che se vuoi un sistema con una discreta sezione grafica, il budget è un pò limitato...! All'incirca, ci vogliono 280-300€ per un E6750 con una ASUS P5K-E Wi-FI ed altrettanto per una 8800 gt. Come ti hanno detto gli altri utenti del forum, uno SLI di 8500 non ha molto senso se non il dilazionamento temporale della spesa per la sezione grafica. Oltretutto, mi correggano quelli che sono più esperti di me, mi sembra che il chipset P35 non supporta lo SLI quindi dovresti montare un chipset nVidia (attualmente il più performante è il 680i SLI anche se dovrebbe essere di prossimo debutto il 780i che supporterà anche le CPU Penryn; il 680i sembrerebbe avere problemi con queste ultime).
A questo punto, dovresti decidere l'utilizzo che dovrai fare di questo PC: se sei un appassionato di giochi allora devi forzatamente aumentare il budget e prendere almeno la configurazione che ti ho indicato sopra la quale, non è certo da utente enthusiast ma ti permette di avere una discreta fluidità e risoluzione in quasi tutti i giochi. Se invece non te ne importa niente della potenza grafica, allora puoi ridimensionare anche la CPU (ad esempio un E4500) con un vantaggio economico dato che una macchina composta da un E6750 ed una 8500 gt risulta fortemente sbilanciata. La scheda madre secondo me è un componente che non andrebbe mai ridimensionato perché in effetti è essa che permette o preclude l'aggiornabilità di un sistema. Questo è il mio modesto parere in merito: spero ti sia stato un pò d'aiuto! Ciao!
Il mio pc: CASE: Thermaltake Armor Silver (full tower con finestra) + Aerocool Gatewatch2 ALIMENTATORE: Enermax Liberty 620 MAINBOARD: ASUS Striker Extreme CPU: Intel CORE 2 Duo E6850 RAM: 2 x 1GB Corsair Dominator XMS2 PC8500 + Dominator Airflow VGA: XFX 8600 GTS XXX HDD: Seagate Barracuda 320 GB SATA II COOLING: Thermaltake BigWater 745 + Acquabay M5
sistel@b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:06   #9
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Città: Napoli
La scheda madre che ti consiglio è la Gigabyte GA-P35C-DS3R dovresti trovarla a 100euro, poi ci aggiungi un E6700 a max 240 euro. In questo modo uscirebbe fuori budget la scheda video.
Altrimenti prendi un amd 6000+ a 130 euro piu' una scheda madre a 50-60 euro (Gigabyte GA-M61SME-S2, AsRock Alive NF7G-Hdready, Asus M2A-VM ecc.) piu' scheda video a tua scelta. In questo modo avrai un computer potente spendendo il giusto necessario.

P.s. spendere sui 100 euro per una scheda madre AM2 non ti conviene in quanto le differenze tra i chipset sono irrisorie e lo sli non serve a molto
SaintSeiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian