|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ech_index.html
Da Logitech un sistema per trasformare l'iPod in uno stereo casalingo, accompagnato da due potenti casse. Creative propone invece due soluzioni per la diffusione senza fili dell'audio di una qualunque sorgente. Xdock opera nello stesso modo ma fornisce anche una docking station per il famoso lettore della Mela mordicchiata Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
leggendo solo il titolo all'inizio avevo tradotto "audio casalingo" con sistemi 5.1 o 7.1 da PC o da TV..non avrei mai pensato all'ipod
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
anche io ho pensato lo stesso. forse era meglio specificare "ipod in casa..." subito nel titolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
compatibile anche con altri lettori mp3? spero di si visto che pensare che tutti amino l'ipod indistintamente è un errore. personalmente preferisco da sempre i lettori della creative.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
In effeti la creative ha fatto un solo prodotto per il suo ottimo Zen M
Che poi come attacco iPod e Zen M mi sembrano uguali, quindi è solo un problema di software... se logitech mettesse a posto is uoi prodotti anche per lo Zen ci farei un pensierino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
È audio casalingo, ma non è Hi-Fi questo...
A questi prezzi poi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Per Roberto Colombo
!
Ultima modifica di lucaf : 21-12-2007 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Per Roberto Colombo
"Le casse di generose dimensioni poste ai lati dell'iPod offrono una buona esperienza d'ascolto, con bassi molto profondi"
Sig. Colombo, non le sembra che il termine esperienza (da lei usato seguendo la moda anglofona) in questo contesto sia evidentemente fuori luogo? "Nel linguaggio comune, la parola ... indica ... la conoscenza del mondo ottenuta attraverso la vita quotidiana, il rapporto con le cose e gli altri. Esperienza vuol dire in fondo aver attraversato una serie di eventi che, accumulati, hanno sviluppato un arricchimento interiore e una crescita morale. Per questo tendiamo ad associare l'esperienza alla maturità o alla vecchiaia. Oppure associamo il termine a ogni singolo atto che ha permesso di conoscere un particolare aspetto del mondo o della vita: ad esempio un viaggio, una difficoltà, un’avventura amorosa. O ancora intendiamo per esperienza la perizia che si raggiunge attraverso la consuetudine o l’applicazione costante in una determinata tecnica o in una professione" Esperienza di ascolto !!! Esperienza di gioco ???!?? Sig. Colombo ..... ma che brutto modo di piegare una lingua a mode che non hanno alcun senso.... Sig. Colombo........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Scusate, mi è scappato un "invia" di troppo e non so se sia possibile cancellare il primo messaggio...
Ultima modifica di lucaf : 21-12-2007 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
utilizzo con TV
Ciao,
forse non ho capito appieno il funzionamento del dispositivo della Creative. Secondo voi posso utilizzarlo come sorgente wireless per laudio della TV. Ho una TV addossata ad una parete che comunica con la casa del mio vicino e la presenza delle casse del televisore da' qualche fastidio. Fili per casa non mi piacciono per mettere casse 5.1 etc, se potessi utlizzare tale apparecchio, posizionerei le casse leggermente lontano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
ma per quei soldi non è meglio prendere un buon hifi con cd e radio a attaccarci il lettore digitale con un normale cavo jack-rca??
vero che si perderebbe qualità per via dei dac scadenti del lettore, ma dopotutto i lettori sono quasi sempre pieni di mp3 scadenti, e sappiamo pure che questi sistemi qui proposti a dispetto del prezzo non offrono comunque una qualità comparabile a un buon hifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
ti consiglio intanto di provare ad allontanare le casse usando dei cavi comuni. ma non puoi proprio spostare la tv?
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
scusate ma perchè non fare una recensione anche del prodotto che in questa tipologia ha avuto il maggior successo, e cioè lo squeezebox? ottimo per mettere su un server casalingo di contenuti audio, offre anche connettività wifi tramite porta lan, ottime uscite digitali e analogiche, ottimo display. molto costoso...glab
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() IMHO poteva tranquillamente risparmiarseli tutti e tre ... ![]() Il difetto maggiore dell'articolo, anche per me, è che parla solo di Ipod, e non specifica se il sistema è compatibile anche con altri dispositivi ... ![]() a me sembrerebbe strano che Creative faccia uscire un prodotto simile che non sia compatibile anche coi suoi lettori, ma solo con quelli del "nemico" ![]() E qui il Sig. Colombo potrebbe chiarire ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Concordo. non è l'Accademia della Crusca questa.
lucaf, è sabato sera, perchè non inviti una bella ragazza a casa tua? Potrebbe offriti "una bella esperienza d'approccio, con baci molto profondi"... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Ciao, Non e' che non voglio spostare il televisore, ma e' che in quel punto la TV ci sta proprio bene e avere q.cosa di wireless mi aiuterebbe. Le casse le metterei leggermente spostate fal televisore. Purtroppo hai ragione il prezzo e' piuttosto alto, ma spero magari in qualche sconto tipo promozioni etc. Peraltro di soluzioni hi-fi wireless che mi permettono di avere tutte le casse senza fili non ne ho visti. La prima soluzione , ma non ho capito ancora se puo' funzionare, e' proprio questa. ciao.
membro dell'HWU Scouts Group Ultima modifica di fransys : 23-12-2007 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
" L'esperienza " va a farla in qualche altro Forum please...
Posto che il termine "esperienza" è quello classico utilizzato in questi contesti e che quindi non c'è nulla di sbagliato...premesso questo provo amarezza nel vedere che non c'è nemmeno un briciolo di rispetto per chi lavora il 24 Dicembre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() P.S. tra l'altro lucaf è recidivo nelle sue pignolerie-trollate (e nel non replicare poi alle giuste lamentele) guardate un po' il suo post in questo 3D http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1573610&page=2 Ultima modifica di Il Castiglio : 24-12-2007 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.