|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Zone Alarm 7.1 o Firewall di Vista?
Finalmente è stata rilasciata la versione di uno dei più noti firewall free compatibile con Windows Vista. A questo punto mi chiedo se convenga installarlo e disattivare il firewall di Vista (di cui molti parlano bene). Che mi consigliate di fare? grazie in anticipo
[MOBO] Asus P5AD2 Premium [CPU] Intel® Pentium® 4 670 3.8 Ghz [SVGA] Ati Radeon X700Pro 256 [HDD] Maxtor Sata 200 Gb + Seagate Barracuda SataII 250 Gb [RAM] 2.0 Gb Dual channel DDR2 533Mhz Kingston [OS] Dual boot: Vista + XP Professional Trattative: `CrAcK` - cipango - Homer314 - MadMax of Nine - oldfield - guns81 - aje85 - Catan - monomm - pippomostarda - Abujafar - 3ngel - m4dbra1n - gabrieletor - Riky84 - serious.max - LeEloO.gio - dexther - jokervero - Morphina19 - pinzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
io consiglio zone alarm
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
sinceramente non conosco quanto lavori bene il firewall di vista...ma però dato che avevo apprezzato molto come lavorava ZoneAlarm su xp l'ho rimesso anche su Vista...
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Zena!
|
Se l'unico firewall disponibile (ovvero computer direttamente in rete internet) è quello software può essere meglio un programma più evoluto rispetto a quello integrato che, tuttavia, il suo lavoro di base lo fa.
Se hai un router firewall secondo me quello di vista (ma anche di xp ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
ho un modem router D-Link 320T, non so se è dotato di firewall
[MOBO] Asus P5AD2 Premium [CPU] Intel® Pentium® 4 670 3.8 Ghz [SVGA] Ati Radeon X700Pro 256 [HDD] Maxtor Sata 200 Gb + Seagate Barracuda SataII 250 Gb [RAM] 2.0 Gb Dual channel DDR2 533Mhz Kingston [OS] Dual boot: Vista + XP Professional Trattative: `CrAcK` - cipango - Homer314 - MadMax of Nine - oldfield - guns81 - aje85 - Catan - monomm - pippomostarda - Abujafar - 3ngel - m4dbra1n - gabrieletor - Riky84 - serious.max - LeEloO.gio - dexther - jokervero - Morphina19 - pinzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Può comunque bastare il firewall interno ma per maggiore sicurezza, installa pure zone alarm ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() ma però non si dice ![]() scherzo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato zone alarm e mi sembra bello; l'unica cosa è che nella versione free il controllo sui programmi non si può mettere al massimo cioè tutto bloccato compresa condivisione cose varie per il resto mi piace; vorrei sapere cosa ne pensate voi
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ormai uso solo sistemi firewall hardware, e mi accontento di quello integrato nei vari sistemi operativi come protezione aggiunta ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vorrei sapere che simbolo ha zone alrm sul vostro pc in basso a destra nello schermo e se è normale che cambi, nel senso che il mio ogni tanto diventa una Z e dopo 1 po' diventa 1 simbolo a 2 colonne 1 rossa e 1 verde.
quello prima era sempre a 2 colonne com'è che mo questo cambia???? e poi è normale che cambi o mi devo preoccupare??? lultima cosa: ogni tanto esce il firewall dicendo Microsofr feeds Syncronization sta cercando di accedere a internet.....voi sapete cosa sia Microsofr feeds Syncronization???? (comunque adesso cerco con google) grazie Ultima modifica di _MaRcO_ : 24-07-2007 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il programma è rss feed di microsoft, ovvero il programma che aggiorna i feed rss delle pagine a cui ti sei iscritto ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
quello di vista.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve a tutti, io ho un problema con i firewall e vista.
Ho provato Kaspersky Internet security e poi anche zone alarm v. 7.1 ma nessuno dei due mi nasconde le porte, facendo i test cioè le porte sono chiuse ma non nascoste. se invece metto il firewall di vista le porte vengono nascoste... chi mi sa aiutare?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
è il mio stesso problema.
se andate su www.grc.com e cliccate su shields up, potete fare un test delle vostre porte. In alternativa, c'è www.pcflank.com In entrambi i casi (ma ci sono molte altre vie per accertarsene) si nota che le porte restano aperte con Zone Alarm 7.1 Non so dirti perchè, ho spulciato tre quarti di web e non ho trovato un bel niente. Però ho risolto così: ho tenuto il firewall di vista attivato insieme a zone alarm. Non è vero che è pesante e non entrano in conflitto, perchè il zone alarm l'ho disattivato come firewall, mi funziona solamente come controllo programmi (e vi assicuro che questo incrementa di anni luce la vostra sicurezza). Vista Firewall si occupa così delle connessioni in ingresso, rendendo il pc invisibile, mentr zone alarm fa il suo lavoro di filtraggio verso l'esterno. Il filtraggio verso l'esterno ce l'ha anke il firewall di vista ma soltanto se lo settate voi manualmente e cmq è un grande sbattimento: zone alarm vi cheide di volta in volta cosa fare, windows firewall non è proprio così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io mi trovavo bene con zonealarm, ma ora mi sono fatto prendere dal fascino delle suite... e via di Eset Smart Security
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ragazzi, nella schermata principale a voi quante intrusioni ha bloccato zone alarm?
A me dopo una settimana era sempre a zero (non ho router quindi nessun firewall integrato), quindi l'ho levato e ho messo comodo. Ora vorrei tornare a ZA, perchè quello attuale mi da un pelino di rogne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io penso di no, cioè sul fisso me ne ha bloccate diverse migliaia
![]() è ZA per vista che ha problemi a parer mio...non mi spiego perchè COMODO me ne blocchi a bizzeffe |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io usavo zone alarm e poi sono passato a COMODO su xp...ora su vista ho messo direttamente COMODO che è molto molto più personalizzabile di ZA...certo devi capirci qualcosina di + ma tra i free è il migliore!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.