Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 15:15   #1
Praetoriano
Senior Member

L'Avatar di Praetoriano

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Zone Alarm 7.1 o Firewall di Vista?

Finalmente è stata rilasciata la versione di uno dei più noti firewall free compatibile con Windows Vista. A questo punto mi chiedo se convenga installarlo e disattivare il firewall di Vista (di cui molti parlano bene). Che mi consigliate di fare? grazie in anticipo
[MOBO] Asus P5AD2 Premium [CPU] Intel® Pentium® 4 670 3.8 Ghz [SVGA] Ati Radeon X700Pro 256 [HDD] Maxtor Sata 200 Gb + Seagate Barracuda SataII 250 Gb [RAM] 2.0 Gb Dual channel DDR2 533Mhz Kingston [OS] Dual boot: Vista + XP Professional
Trattative: `CrAcK` - cipango - Homer314 - MadMax of Nine - oldfield - guns81 - aje85 - Catan - monomm - pippomostarda - Abujafar - 3ngel - m4dbra1n - gabrieletor - Riky84 - serious.max - LeEloO.gio - dexther - jokervero - Morphina19 - pinzo
Praetoriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:16   #2
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
io consiglio zone alarm

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:24   #3
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
sinceramente non conosco quanto lavori bene il firewall di vista...ma però dato che avevo apprezzato molto come lavorava ZoneAlarm su xp l'ho rimesso anche su Vista...
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:52   #4
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Città: Zena!
Se l'unico firewall disponibile (ovvero computer direttamente in rete internet) è quello software può essere meglio un programma più evoluto rispetto a quello integrato che, tuttavia, il suo lavoro di base lo fa.

Se hai un router firewall secondo me quello di vista (ma anche di xp basta e avanza

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:58   #5
Praetoriano
Senior Member

L'Avatar di Praetoriano

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ho un modem router D-Link 320T, non so se è dotato di firewall
[MOBO] Asus P5AD2 Premium [CPU] Intel® Pentium® 4 670 3.8 Ghz [SVGA] Ati Radeon X700Pro 256 [HDD] Maxtor Sata 200 Gb + Seagate Barracuda SataII 250 Gb [RAM] 2.0 Gb Dual channel DDR2 533Mhz Kingston [OS] Dual boot: Vista + XP Professional
Trattative: `CrAcK` - cipango - Homer314 - MadMax of Nine - oldfield - guns81 - aje85 - Catan - monomm - pippomostarda - Abujafar - 3ngel - m4dbra1n - gabrieletor - Riky84 - serious.max - LeEloO.gio - dexther - jokervero - Morphina19 - pinzo
Praetoriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 16:56   #6
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
Originariamente inviato da Praetoriano Guarda i messaggi
ho un modem router D-Link 320T, non so se è dotato di firewall
E' un modem semplice, non un router ed in quanto tale privo di funzioni firewall.

Può comunque bastare il firewall interno ma per maggiore sicurezza, installa pure zone alarm

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Old 23-07-2007, 20:24   #7
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Praetoriano Guarda i messaggi
Finalmente è stata rilasciata la versione di uno dei più noti firewall free compatibile con Windows Vista. A questo punto mi chiedo se convenga installarlo e disattivare il firewall di Vista (di cui molti parlano bene). Che mi consigliate di fare? grazie in anticipo
guarda ti consiglio zone alarm...il firewall di vista se non mi sbaglio è abbastanza pesante

Quote:
Originariamente inviato da jimmytf Guarda i messaggi
ma però
ma però non si dice
scherzo
Old 24-07-2007, 11:01   #8
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

ho provato zone alarm e mi sembra bello; l'unica cosa è che nella versione free il controllo sui programmi non si può mettere al massimo cioè tutto bloccato compresa condivisione cose varie per il resto mi piace; vorrei sapere cosa ne pensate voi

grazie
Old 24-07-2007, 14:53   #9
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ho provato zone alarm e mi sembra bello; l'unica cosa è che nella versione free il controllo sui programmi non si può mettere al massimo cioè tutto bloccato compresa condivisione cose varie per il resto mi piace; vorrei sapere cosa ne pensate voi

grazie
L'ho usato molto in passato (la versione 7 non l'ho vista proprio), e l'ho sempre trovato più che valido, anche se un po' pesantino, a tratti: in funzionamento continuo (24/24) le vecchie versioni dopo un paio di giorni richiedevano un riavvio manuale (del solo firewall comunque). Credo non sia più così.

Ormai uso solo sistemi firewall hardware, e mi accontento di quello integrato nei vari sistemi operativi come protezione aggiunta

Old 24-07-2007, 17:03   #10
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

vorrei sapere che simbolo ha zone alrm sul vostro pc in basso a destra nello schermo e se è normale che cambi, nel senso che il mio ogni tanto diventa una Z e dopo 1 po' diventa 1 simbolo a 2 colonne 1 rossa e 1 verde.

quello prima era sempre a 2 colonne com'è che mo questo cambia????

e poi è normale che cambi o mi devo preoccupare???

lultima cosa: ogni tanto esce il firewall dicendo Microsofr feeds Syncronization sta cercando di accedere a internet.....voi sapete cosa sia Microsofr feeds Syncronization???? (comunque adesso cerco con google)

grazie

Ultima modifica di _MaRcO_ : 24-07-2007 alle 18:04.
Old 24-07-2007, 18:55   #11
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
vorrei sapere che simbolo ha zone alrm sul vostro pc in basso a destra nello schermo e se è normale che cambi, nel senso che il mio ogni tanto diventa una Z e dopo 1 po' diventa 1 simbolo a 2 colonne 1 rossa e 1 verde.

quello prima era sempre a 2 colonne com'è che mo questo cambia????

e poi è normale che cambi o mi devo preoccupare???

lultima cosa: ogni tanto esce il firewall dicendo Microsofr feeds Syncronization sta cercando di accedere a internet.....voi sapete cosa sia Microsofr feeds Syncronization???? (comunque adesso cerco con google)

grazie
Le barre ci sono quando c'è traffico con la rete, mentre se c'è la Z vuol dire che non trasmette né riceve

Il programma è rss feed di microsoft, ovvero il programma che aggiorna i feed rss delle pagine a cui ti sei iscritto

Old 24-07-2007, 19:14   #12
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
quello di vista.
Old 24-07-2007, 19:27   #13
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo Guarda i messaggi
Le barre ci sono quando c'è traffico con la rete, mentre se c'è la Z vuol dire che non trasmette né riceve

Il programma è rss feed di microsoft, ovvero il programma che aggiorna i feed rss delle pagine a cui ti sei iscritto
ok, quindi posso tranquillamente consentirlo.

grazie
Old 26-07-2007, 17:22   #14
nettuns
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti, io ho un problema con i firewall e vista.

Ho provato Kaspersky Internet security e poi anche zone alarm v. 7.1 ma nessuno dei due mi nasconde le porte, facendo i test cioè le porte sono chiuse ma non nascoste. se invece metto il firewall di vista le porte vengono nascoste... chi mi sa aiutare?? grazie
nettuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 10:55   #15
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
è il mio stesso problema.

se andate su www.grc.com e cliccate su shields up, potete fare un test delle vostre porte.

In alternativa, c'è www.pcflank.com

In entrambi i casi (ma ci sono molte altre vie per accertarsene) si nota che le porte restano aperte con Zone Alarm 7.1

Non so dirti perchè, ho spulciato tre quarti di web e non ho trovato un bel niente.

Però ho risolto così: ho tenuto il firewall di vista attivato insieme a zone alarm.

Non è vero che è pesante e non entrano in conflitto, perchè il zone alarm l'ho disattivato come firewall, mi funziona solamente come controllo programmi (e vi assicuro che questo incrementa di anni luce la vostra sicurezza).

Vista Firewall si occupa così delle connessioni in ingresso, rendendo il pc invisibile, mentr zone alarm fa il suo lavoro di filtraggio verso l'esterno.

Il filtraggio verso l'esterno ce l'ha anke il firewall di vista ma soltanto se lo settate voi manualmente e cmq è un grande sbattimento: zone alarm vi cheide di volta in volta cosa fare, windows firewall non è proprio così.
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 15:46   #16
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Io mi trovavo bene con zonealarm, ma ora mi sono fatto prendere dal fascino delle suite... e via di Eset Smart Security
Old 16-12-2007, 11:14   #17
shark32
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi, nella schermata principale a voi quante intrusioni ha bloccato zone alarm?
A me dopo una settimana era sempre a zero (non ho router quindi nessun firewall integrato), quindi l'ho levato e ho messo comodo.
Ora vorrei tornare a ZA, perchè quello attuale mi da un pelino di rogne
shark32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:18   #18
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da shark32 Guarda i messaggi
ragazzi, nella schermata principale a voi quante intrusioni ha bloccato zone alarm?
A me dopo una settimana era sempre a zero (non ho router quindi nessun firewall integrato), quindi l'ho levato e ho messo comodo.
Ora vorrei tornare a ZA, perchè quello attuale mi da un pelino di rogne
a mè ne ha bloccate 0 e credo che dipenda tutto dai siti che si frequentano!!

ciao
Old 16-12-2007, 11:25   #19
shark32
Member

Iscritto dal: Sep 2006
io penso di no, cioè sul fisso me ne ha bloccate diverse migliaia
è ZA per vista che ha problemi a parer mio...non mi spiego perchè COMODO me ne blocchi a bizzeffe
shark32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:31   #20
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io usavo zone alarm e poi sono passato a COMODO su xp...ora su vista ho messo direttamente COMODO che è molto molto più personalizzabile di ZA...certo devi capirci qualcosina di + ma tra i free è il migliore!
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian