|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
acquisto AGP fascia bassa
ciao!
premetto dicendo che non sono un grande videogiocatore. Su un pc che ho appena avuto (P4 3200, 512 ram [probabile futuro upgrade a 1024]) è presente solo una grafica integrata; dispone solamente di un attacco AGP. Non essendo appunto molto nel mondo dei videogiochi, e quindi delle schede grafiche, avrei bisogno di una mano per selezionare qualche alternativa di acquisto. Unico requisito assoluto è il supporto alla risoluzione di 1440*900, cosa che l’integrata non fa. Poi se fosse in grado di far andare qualche videogioco di un anno fa, senza troppe pretese grafiche, tanto meglio! Budget: il meno possibile! Già che ci sono ne approfitto per chiedere: in che “campi” è che entra in gioco una scheda grafica? Videogiochi certamente. Visione di film? Compressione video? Grazie per l’aiuto!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Mmmm non ci dici che scheda hai .
Normalmente le schede video dovrebbero supportare agevolmente i 1440x900 , anche quelle integrate , forse non hai il profilo del monitor caricato oppure i driver sono vecchi da far paura .
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al momento sono in uni, e non posso controllare.. appena torno a casa do un'occhio... la mb comunque è una pessima IBM... per la visione di film e compressione di video comunque viene usata una scheda grafica o no? perchè se viene usata mi tornerebbe egualmente utile una schedina da quattro soldi... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Ok , se va bene è una Virge da 2 mb
Quote:
Ti consiglierei una ATI HD2600 o una X1650
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e visto che sembri conoscerla, dici che supporta il 1440*900??
sbaglio o quelle due che mi hai consigliato son da 256? una da 128 mb sarebbe più che egregia, visto che dici che per editing/visione video la scheda grafica non è molto usata.... per l'uso di videogiochi che faccio non ha senso spendere cifre alte.. ...se cerco una agp 128 sulla baia, mi trova varie alternative, e non saprei perchè preferirne una ad un'altra...mi servirebbe un "indirizzamento" in questo senso... |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sull' usato ... li si trova di tutto , io ti consiglierei di evitare schede video troppo vecchie che magari non sono più supportate dai driver , specie se poi installerai Vista . Per ATI direi dalla serie 9 in su ( lasciando stare le 9100 e 92x0 che sono della serie precedente e rimarchiate ) oppure le X800 , X1x00 e X2x00 , per nVidia dalla serie 5 ( FX ) in poi .
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmhmhh, okei sulla basedi queste tue indicazioni inzierò a fare qualche ricerca....
almeno so cosa cercare circa, il mercato è davvero troppo basso...poi non è così semplice come per le automobili, che si capsice subito quale è quella di fascia bassa, medio, alta...poi anche il fatto [che avevo già letto] che le rinominano, oppure danno nomi simili, anche se la scheda grafica è totalmente diversa [come forse, parlando di una recentissima, è la Nvidia 8800 gts (?) che è una bomba che non c'entra niente con la 8800 gt (ma potrei dire castronerie quindi mi fermo qui! )grazie ah, comunque vista mai lo installerò..per lo meno nel prossimo futuro..giusto quando inizieranno a scarseggiare i driver per xp, ma credo che far 5 anni sarà ancora buona la compatibilità con xp... semmai sto cercando di passare all'altra sponda, infatti contavo di installare anche su questo ibm un buon ubuntu! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
7600gs AGP 50/60€ (nuovo), oppure sull'usato una 6800GT (che è decisamente meglio per i vg)
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
intano per fortuna oggi son risucito a installare i driver della scheda integrata, e finalmente ho potuto mettere la risoluzione a 1440*900!!
per cui ora mi concentrerò con più calma sulla visione di recensioni/guide/consigli vari.. grazie di tutto!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.

)