Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2007, 11:57   #1
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
14"-13" 1200€ 2.5kg max

allora passo dall'altro lato della staccionata...
devo prendere un nuovo pc...

ancora una volta sarei per un 14" con cui mi sono trovato davvero bene..
ma se si trovasse qualcosa di buono sui 13" potrebbe andare ugualmente bene...
la cosa fondamentale è che non superi i 2.5kg... in quel caso lo lascerei sempre a casa e diverrebbe un bel soprammobile
marche tra cui scegliere: Asus, Dell, Toshiba,Hp business, Lenovo.

Desiderata

Quote:
1)processore intel almeno il t7300 (insomma questa volta qualcosa con almeno 4mb di cache)
2)2gb di ram (anche 1gb se ha uno slot già libero)
3)scheda video dedicata (hd2400.. 8400gs almeno... se si trova qualcosa con hd2600 meglio ancora..) preferenza in ogni caso per ati
4)hd da 5400rpm qualunque taglio decente... (meglio se si riesce a sapere se il pc monta un seagate)
5)4-5 usb almeno, infrarossi, bluetooth, webcam, dvi, vga, s-video, gigabit ethernet.
6)2 ore d'autonomia circa (meglio se più )
utilizzo generalista a 360°, quindi come ho indicato sopra voglio una macchina ben bilanciata!

le mie attuali preferenze:
Asus f8p/f8sa...
acquisto probabile dopo le feste di natale... (una 20 di giorni mi servono per vagliare bene )

grazie a tutti!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 15-12-2007, 12:57   #2
davnet75
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cuneo
Dopo un po' di valutazioni in giro ho ordinato lunedì scorso il Dell Xps 1330m...
Rapporto prezzo prestazioni fenomenale, completo di tutto, lo si può assemblare come meglio si crede in base alle proprie esigenze, dal processore, al wifi N, al lettore di impronte digitali, all'hd capienza - rpm..., colore... e con lo schermo a Led pesa solo 1,7 kg!!
Quindi mi sento di consigliarti questa machina.
Inoltre ha appena vinto premio best product sulla rivista Australian Pc User.
Old 15-12-2007, 13:14   #3
blindwrite
Senior Member

conosco quel pc... molto bello... l'avevo già preso in considerazione...
al momento darei però la precedenza ai 14", misura che attualmente posseggo e con cui mi trovo decisamente bene..

non capisco come mai molti produttori non hanno delle buone macchine nel formato 14" pollici... secondo me è un buon compromesso... sopratutto se in abbinamento con un monitor 1440x900 che offre un grosso desktop, grande comodità di lavoro e un peso tutto sommato accettabile per considerare il computer un vero portatile...

p.s. un consiglio davnet75, modifica la firma perchè è fuori regolamento
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 16-12-2007, 00:28   #4
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Anche io adoro il 14,1 wide con monitor 1440x900. Per lavoro ho un Latitude D630, ma non ha scheda video dedicata. Si può avere con XP, credo, almeno lo si poteva fino a qualche tempo fa. Non so te, ma io XP lo trovo un vantaggio...

Certo non è né piccolissimo né leggerissimo, ma in media sono tutti così, con tanta plastica che sta intorno allo schermo e uno spessore importante. Se volessi qualcosa di diverso in 14,1 potresti andare a vedere gli Zepto, ce n'è un modello che dovrebbe montare anche la 8600 GT se non ricordo male.
Old 16-12-2007, 13:10   #5
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jekscar Guarda i messaggi
Anche io adoro il 14,1 wide con monitor 1440x900. Per lavoro ho un Latitude D630, ma non ha scheda video dedicata. Si può avere con XP, credo, almeno lo si poteva fino a qua
lche tempo fa. Non so te, ma io XP lo trovo un vantaggio...

Certo non è né piccolissimo né leggerissimo, ma in media sono tutti così, con tanta plastica che sta intorno allo schermo e uno spessore importante. Se volessi qualcosa di diverso in 14,1 potresti andare a vedere gli Zepto, ce n'è un modello che dovrebbe montare anche la 8600 GT se non ricordo male.
win vista sicuramente... oramai è stabile (col mio note attuale va benissimo da sempre) quindi va bene, anzi non lo comprerei neppure potendo con xp...
la scheda video dedicata, anche se di fascia bassa è per me imprescindibile..

il Zepto sembra essere un bel pc... ma preferisco andare su una grossa casa.. non per un motivo in particolare, ma è per un mio certo pregiudizio(quasi certamente sbagliato).

stavo valutando un Latitude d630 configurato così:
Quote:
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2.2GHz/4MB/800MHz) with nVidia Quadro NVS 135M modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Business autentico 32Bit - italiano modifica
LCD 14.1 WXGA (1280 x 800 resolution) Wide Aspect Ratio display modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB e 667 MHz (2 x 1024 MB) modifica
DISCO RIGIDO 120GB serial ATA HDD 5400RPM modifica
UNITÀ OTTICA 8x DVD+/- RW Drive with Windows XP, Vista Home, Vista Business compatible software modifica
BATTERIA PRINCIPALE 6 Cell 56WHr Primary Battery modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Core 2 Duo - Intel 3945ABG Wireless Card modifica
BLUETOOTH Internal Dell 360 Bluetooth™ Card - Vista modifica
CUSTODIE Nessuna custodia
dovrebbe entrare nel mio budget...
non mi ispira tantissimo quella nVidia Quadro NVS 135M... dovrebbe essere corrispondente ad una 7400... se fosse possibile trovare qualcosa con hd2400 o 8400gs sarebbe meglio (oppure ancora la cosa migliore sarebbe la hd2600 dell'asus che ho menzionato sopra)
blindwrite è offline  
Old 16-12-2007, 19:10   #6
pepo87
Member

Iscritto dal: Dec 2007
io ti consiglio l'hp pavillion dv2690 con le segenti caratteristiche:
Tipo di processore
Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo
• Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700
• 2,40 GHz , 4 MB di cache livello 2
• Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN

Sistema operativo installato
Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico

Memoria standard
2048 MB

Memoria massima
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2

Inserimento della memoria
(2 x 1024 MB)

Unità interne
Disco rigido interno
250 GB

Controller del disco rigido
Disco rigido SATA

Velocità del disco rigido
5400 rpm

Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

Caratteristiche del sistema
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

Modem
Modem ad alta velocità a 56K

Interfaccia di rete
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT

Tecnologie wireless
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN

Porte I/O esterne
2 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking

Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®

Slot di espansione
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

Dimensioni dello schermo
Schermo WXGA da 14,1” High Definition BrightView Widescreen

Risoluzione dello schermo
1280 x 800

Adattatore video
NVIDIA® GeForce™ 8400M GS

RAM video
Fino a 831 MB di memoria grafica totale con 64 MB dedicati

Pannello di controllo
Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD

Caratteristiche ergonomiche
Lettore di impronte digitali integrato

Webcam
HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati

Controllo remoto
HP Mobile Remote Control

Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing®

Tastiera
Tastiera compatibile a 101 tasti

Dispositivo di puntamento
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido

Tipo di alimentazione
Adattatore di alimentazione CA 90 W

Software
Software – Produttività e finanza
Microsoft® Works 8 e Microsoft® Office Home e Student 2007 Versione di prova per 60 giorni

Software preinstallato
Microsoft® Internet Explorer 7.0; Windows Mail; Adobe® Reader 8.0

Software del driver per unità ottica
Windows Media Player; HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery; DVD Play; Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic; Roxio Creator Basic; Windows Media center, QuickPlay for Windows ; Verisoft Access Manager

Software incluso
Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver); Riallocazione opzionale della partizione di ripristino; Tool di creazione CD/DVD di ripristino; Symantec™ Norton Internet Security™ 2007 (live update per 60 giorni); Guida e Supporto Notebook

Dimensioni / peso / garanzia
Peso
2,50 kg

Peso della confezione
4,40 kg

Dimensioni (L x P x A)
23,70 cm (L) x 33,40 cm (L) x 2,60 cm (min) / 3,90 cm (max) (A)

Dimensioni della confezione (L x P x A)
485 x 112 x 360 mm

Garanzia
1 anno, pick-up and return, parti e manodopera

Copertura ed eccezioni della garanzia limitata
È disponibile un'estensione di garanzia di 2 anni, per maggiori informazioni: www.hp.com/it/estensione-garanzia

Modello Principali caratteristiche
Entertainment Notebook HP Pavilion Media Center dv2690el (KA109EA#ABZ)
Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico
2,40 GHz
2048 MB
250 GB
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
NVIDIA® GeForce™ 8400M GS
23,70 cm (L) x 33,40 cm (L) x 2,60 cm (min) / 3,90 cm (max) (A)
2,50 kg
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN

fammi sapere se ti gusta...vorrei acquistarlo anche io dopo natale...
pepo87 è offline  
Old 16-12-2007, 19:23   #7
Joelirh
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ho preso anche io il dell d630... lo aspetto per le vacanze natalizie

Anche a me era stato consigliato l'hp pavillon dv2690, che se non sbaglio ha un prezzo inferiore ai 1300 euri, ma alla fine ho optato per il dell soprattutto per i 3 anni di garanzia nbd inclusi nel prezzo.

Inoltre, se non ti interessa necessariamente una scheda video dedicata, puoi contattare un commerciale e chiedere un sistema con la scheda integrata della Intel.
Joelirh è offline  
Old 16-12-2007, 22:01   #8
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pepo87 Guarda i messaggi
io ti consiglio l'hp pavillion dv2690 con le seguenti....

cut

fammi sapere se ti gusta...vorrei acquistarlo anche io dopo natale...
allora il pc per 1000€ è davvero buono.... a me non convince del tutto la linea consumer hp... né come forme né come qualità percepita (son cose soggettive e per te potrebbero contare molto meno )...
ciò non toglie che sia un buon compromesso tra prestazioni e prezzo..
in ogni caso è incredibile che mettano solo 2 usb... e inoltre mancano webcam e bluetooth...

cerco una postazione completa.. non voglio replicatori di porte (attaccati mouse e stampante non c'è spazio per una penna usb....) poi non ho intenzione di comprare microfono e webcam... e in ogni caso se sono esterni tendo a non utilizzarli. per il bluetooth si potrebbe rimediare con un pennetta.. ma non ci sono porte usb per metterla

edit
adesso che controllo... siamo sicuri che la webcam ci sia??? dal tuo post si direbbe di si.. dalle foto e dalle descrizioni online sembrerebbe di no...
devo controllare meglio

Ultima modifica di blindwrite : 16-12-2007 alle 22:36.
blindwrite è offline  
Old 16-12-2007, 22:02   #9
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joelirh Guarda i messaggi
Ho preso anche io il dell d630... lo aspetto per le vacanze natalizie

Anche a me era stato consigliato l'hp pavillon dv2690, che se non sbaglio ha un prezzo inferiore ai 1300 euri, ma alla fine ho optato per il dell soprattutto per i 3 anni di garanzia nbd inclusi nel prezzo.

Inoltre, se non ti interessa necessariamente una scheda video dedicata, puoi contattare un commerciale e chiedere un sistema con la scheda integrata della Intel.
fammi sapere come va non appena ti arriva
blindwrite è offline  
Old 17-12-2007, 08:57   #10
McShamrock
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ho acquistato il dv2960el una settimana fa, ottimo anche se devo segnalare qualche precisazione:
  1. bluetooth non mi sembra sia presente
  1. scheda video Invidia ma non segnalata come 8400. Piuttosto ha un altro codice, che ora nn ricordo e non posso indicare. Le caratteristiche sono comunque quelle indicate dal produttore
  1. Io l'ho acquistato su un negozio online per un prezzo sui 1090 euro (+ 60 euro di garanzia estesa a 5 anni). Se non si vuole la garanzia, si trova anche a 1050 euro.
  1. Malgrado le pecche date da BT, scheda video non molto prestazionale, 2 USB e RAM non ulteriormente estendibile, credo che a parità di prezzo sia il migliore 14" in circolazione. Molto bella l'estetica.

Bye

Ultima modifica di McShamrock : 17-12-2007 alle 08:59.
McShamrock è offline  
Old 17-12-2007, 10:05   #11
pepo87
Member

Quote:
Originariamente inviato da McShamrock Guarda i messaggi
Ho acquistato il dv2960el una settimana fa, ottimo anche se devo segnalare qualche precisazione:
  1. bluetooth non mi sembra sia presente
  1. scheda video Invidia ma non segnalata come 8400. Piuttosto ha un altro codice, che ora nn ricordo e non posso indicare. Le caratteristiche sono comunque quelle indicate dal produttore
  1. Io l'ho acquistato su un negozio online per un prezzo sui 1090 euro (+ 60 euro di garanzia estesa a 5 anni). Se non si vuole la garanzia, si trova anche a 1050 euro.
  1. Malgrado le pecche date da BT, scheda video non molto prestazionale, 2 USB e RAM non ulteriormente estendibile, credo che a parità di prezzo sia il migliore 14" in circolazione. Molto bella l'estetica.

Bye
la webcam c'è?...
per quanto riguarda la ram da 2 gb è molto valida e poi in giro nn ci sn molti portatili espandibili di ram cn le stesse caratteristiche...
per BLINDWRITE...
nn è detto che si debba usare stampante mouse BT chiavetta usb tutte contemporaneamente...altrimenti prendi un desktop...il portatile serve maggiormente per viaggiare ed in viaggio potrebbe servirti solo chiavettaBT usb e al max un mouse anche se già scomodo...
pepo87 è offline  
Old 17-12-2007, 10:32   #12
pepo87
Member

poi non ho intenzione di comprare microfono e webcam... e in ogni caso se sono esterni tendo a non utilizzarli. per il bluetooth si potrebbe rimediare con un pennetta.. ma non ci sono porte usb per metterla

edit
adesso che controllo... siamo sicuri che la webcam ci sia??? dal tuo post si direbbe di si.. dalle foto e dalle descrizioni online sembrerebbe di no...
devo controllare meglio[/quote]

ti allego il sito HP dove puoi trovare la foto del pavilion dv2690 con in bella vista la webcam.
eccolo qui:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80632423.html
pepo87 è offline  
Old 17-12-2007, 10:52   #13
blindwrite
Senior Member

Quote:
poi non ho intenzione di comprare microfono e webcam... e in ogni caso se sono esterni tendo a non utilizzarli. per il bluetooth si potrebbe rimediare con un pennetta.. ma non ci sono porte usb per metterla

ti allego il sito HP dove puoi trovare la foto del pavilion dv2690 con in bella vista la webcam.
eccolo qui:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80632423.html
se tu non usi quelle cose compralo per me sono essenziali...

Quote:
Originariamente inviato da pepo87
nn è detto che si debba usare stampante mouse BT chiavetta usb tutte contemporaneamente...altrimenti prendi un desktop...il portatile serve maggiormente per viaggiare ed in viaggio potrebbe servirti solo chiavettaBT usb e al max un mouse anche se già scomodo...
le mie esigenze sono diverse... 4 per me sono il minimo ( 4 pad per i tornei di pes) giusto per fare un esempio stupido.. ma ci sono mille altre buone ragioni per volerne più di due... (con mouse e hd esterno non puoi attaccare una penna o la stampante) e via dicendo
poi che che se ne dica 2 sono davvero un insulto e una presa in giro... (come se a loro costasse metterne 2-3 in più)

ribadisco comunque che è un buon pc... ma io cerco altro sia come estetica che dotazione che qualità percepita

esempio non voglio:

ma cerco qualcosa così

non necessariamente bianco... ma qualcosa di questa qualità...

edit:
ancora ho trovato questo:
Quote:
HP ha inserito una scheda grafica NVIDIA GeForce 8400 GS con 64MB di memoria dedicata
con 64mb non parte neppure il tetris in 3d attualmente...
ci sono 200€ di differenza con l'asus e con il dell che sto seguendo ma credo a questo punto che questa differenza sia giustificata...

Ultima modifica di blindwrite : 17-12-2007 alle 11:07.
blindwrite è offline  
Old 17-12-2007, 20:43   #14
pepo87
Member

scusa ma come estetica nn c'è paragone...meglio HP...se cerchi l'estetica solo HP (prova a fare un giro di thread e renditi conto) te la può dare...se cerchi un portatile per giocare a pes allora vai su altro...per me asus fa cacare...poi vedi tu...a te la scelta...facci sapere...
pepo87 è offline  
Old 17-12-2007, 21:45   #15
blindwrite
Senior Member

Quote:
scusa ma come estetica nn c'è paragone...meglio HP...se cerchi l'estetica solo HP (prova a fare un giro di thread e renditi conto) te la può dare...se cerchi un portatile per giocare a pes allora vai su altro...per me asus fa cacare...poi vedi tu...a te la scelta...facci sapere...
forse non hai letto il mio primo post... stiamo cercando cose diverse...
l'estetica è una cosa soggettiva... l'utilizzo del pc anche... quindi se per te l'hp è bello, buono, costruito bene e sufficientemente potente per quello che ci devi fare prendilo... per le mie esigenze non va bene...

parlando di gusti personali l'estetica hp non mi piace assolutamente e la qualità della plastica mi fa ribrezzo.. con quella finitura lucida...

che asus ti faccia "cacare" a me non frega nulla.. conosco asus benissimo e quindi conosco la sua qualità e serietà...

se devi prendere un pc e vuoi consigli apriti un topic... se vuoi consigliarmi cose che non sto cercando... allora non postare più grazie...

p.s. il tuo post è pieno di opinioni personali che non condivido... se dai consigli usando le parole "per me" e "estetica" sbagli inquanto sono fattori soggettivi, non universalmente condivisibili
blindwrite è offline  
Old 17-12-2007, 21:55   #16
pepo87
Member

PRIMA COSA CERCAVO DI FARTI CAPIRE COME L'ESTETICA HP NON SI PUò NEGARE SIA BELLA.
SECONDA COSA SE HAI GIà IN MENTE ASUS ALLORA PERCHè FAI UN POST CHIEDENDO CONSIGLI?
TERZA COSA IO RISPETTO QUALSIASI OPINIONE ED è GIUSTO DIA DEI PARERI...IN FONDO SE SCRIVI QUI è PERCHè CERCHI CONSIGLI PEER TO PEER NO? SE VOLEVI INDICAZIONI TECNICHE BASTA ANDARE SUL SITO DEI PRODUTTORI NON QUI.
QUARTA COSA MI SA CHE SEI MOLTO ARROGANTE QUINDI TI LASCIO NELLA TUA IGNORANZA (PS HO AMICI VECCHI CLIENTI ASUS CHE HANNO DOVUTO ASPETTARE MESI E MESI PER UNA WEBCAM NON FUNZIONANTE...TANTO LA SCELTA L'HAI FATTA CHE TE LO DICO A FARE?!!!)
QUINTA ED ULTIMA COSA CI TROVIAMO FRA QUALCHE MESETTO SU UNA DI QUESTE DISCUSSIONI IN CUI TU SCRIVERAI: PROBLEMI CON ASUS...AIUTO!!; ALLORA SARò IO A DIVERTIRMI...

CMQ ESSENDO INTELLIGENTE ED EDUCATO TI DO L'IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA SCELTA...A RISENTIRCI PRESTO...(SPERO PER TE CHE NON SIA COSì...)
pepo87 è offline  
Old 17-12-2007, 22:00   #17
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
allora passo dall'altro lato della staccionata...
devo prendere un nuovo pc...

ancora una volta sarei per un 14" con cui mi sono trovato davvero bene..
ma se si trovasse qualcosa di buono sui 13" potrebbe andare ugualmente bene...
la cosa fondamentale è che non superi i 2.5kg... in quel caso lo lascerei sempre a casa e diverrebbe un bel soprammobile
marche tra cui scegliere: Asus, Dell, Toshiba,Hp business, Lenovo.

Desiderata

utilizzo generalista a 360°, quindi come ho indicato sopra voglio una macchina ben bilanciata!

le mie attuali preferenze:
Asus f8p/f8sa...
acquisto probabile dopo le feste di natale... (una 20 di giorni mi servono per vagliare bene )

grazie a tutti!
hai letto questo post per caso???
o hai consigliato a caso??
ma guarda certa gente.. se non si pensa come loro si è stupidi..
l'hp che mi hai consigliato non rispetta la metà dei requisiti che cerco...
e ancora una volta ti ripeto... l'estetica è un fattore personale... a me hp consumer non piace... ho scritto quale marche prendo in considerazione (anche in grassetto) e tu insiti a parlarmi di quell'hp... hai scelto allora prenditelo... non infastidire me che sto cercando altre cose...
blindwrite è offline  
Old 17-12-2007, 22:06   #18
pepo87
Member

l'ho letto benissimo al contrario tuo forse...che tra l'altro l'hai pure scritto tu mi pare stupido ciò ma cmq...
volevi un 14" da 2.5KG al max e hai citato pure hp tra tutte...se ti faceva schifo perchè l'hai citata?...evitavo di perdere tempo inutile a rispondere a te ke sai già cosa vuoi ma nn hai altro da fare che scrivere su queste discussione che prima di conoscerti erano serie...poi nn hai detto altro...
mi vuoi dire dove ho sbagliato a darti consigli???ho rispettato tutte le caratteristiche (poche) che avevi richiesto...
ma cmq tieniti il tuo catorcio...io viaggio davanti a te e di do solo fumo negli occhi...
continua a giocare a pes al posto di scrivere qui che ci sono persone intelligenti che cercano di aiutare gli altri ragazzi che vogliono consigli...
pepo87 è offline  
Old 17-12-2007, 22:07   #19
blindwrite
Senior Member

Quote:
PRIMA COSA CERCAVO DI FARTI CAPIRE COME L'ESTETICA HP NON SI PUò NEGARE SIA BELLA.

a me non piace e non dirmi che non posso non pensarla come te

SECONDA COSA SE HAI GIà IN MENTE ASUS ALLORA PERCHè FAI UN POST CHIEDENDO CONSIGLI?

sto valutando tra 2 asus e 2 dell come fai a dire che ho già scelto???

TERZA COSA IO RISPETTO QUALSIASI OPINIONE ED è GIUSTO DIA DEI PARERI...IN FONDO SE SCRIVI QUI è PERCHè CERCHI CONSIGLI PEER TO PEER NO? SE VOLEVI INDICAZIONI TECNICHE BASTA ANDARE SUL SITO DEI PRODUTTORI NON QUI.

voglio consigli in base a quello che cerco non a caso o secondo il parere personale altrui

QUARTA COSA MI SA CHE SEI MOLTO ARROGANTE QUINDI TI LASCIO NELLA TUA IGNORANZA (PS HO AMICI VECCHI CLIENTI ASUS CHE HANNO DOVUTO ASPETTARE MESI E MESI PER UNA WEBCAM NON FUNZIONANTE...TANTO LA SCELTA L'HAI FATTA CHE TE LO DICO A FARE?!!!)

ho avuto almeno 10 asus nella mia vita... scrivo da un asus in questo momento quindi mi fido più della mia esperienza che dei tuoi amici

QUINTA ED ULTIMA COSA CI TROVIAMO FRA QUALCHE MESETTO SU UNA DI QUESTE DISCUSSIONI IN CUI TU SCRIVERAI: PROBLEMI CON ASUS...AIUTO!!; ALLORA SARò IO A DIVERTIRMI...

perchè ti divertono le disgrazie altrui per caso???
augurare disgrazie agli altri non è una cosa carina..

CMQ ESSENDO INTELLIGENTE ED EDUCATO TI DO L'IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA SCELTA...A RISENTIRCI PRESTO...(SPERO PER TE CHE NON SIA COSì...)
scrivere in maiuscolo è maleducazione e io non sono stato scortese, ho detto solo che se vuoi continuare a consigliare una cosa che non cerco e non voglio puoi anche smettere di postare.

di persone sgarbate ne ho conosciute qui sul forum ma tu le superi tutte...
mia hai sputtanato il topic grazie mille adesso ci vorrà un sacco di tempo per avere altri consigli

Ultima modifica di blindwrite : 17-12-2007 alle 22:11.
blindwrite è offline  
Old 17-12-2007, 22:11   #20
blindwrite
Senior Member

Quote:
l'ho letto benissimo al contrario tuo forse...che tra l'altro l'hai pure scritto tu mi pare stupido ciò ma cmq...
volevi un 14" da 2.5KG al max e hai citato pure hp tra tutte...se ti faceva schifo perchè l'hai citata?...evitavo di perdere tempo inutile a rispondere a te ke sai già cosa vuoi ma nn hai altro da fare che scrivere su queste discussione che prima di conoscerti erano serie...poi nn hai detto altro...
mi vuoi dire dove ho sbagliato a darti consigli???ho rispettato tutte le caratteristiche (poche) che avevi richiesto...
ma cmq tieniti il tuo catorcio...io viaggio davanti a te e di do solo fumo negli occhi...
continua a giocare a pes al posto di scrivere qui che ci sono persone intelligenti che cercano di aiutare gli altri ragazzi che vogliono consigli...
dove hai letto che cerco un hp consumer???(se ho sottolineato business un motivo ci sarà forse??????)
ti ho spiegato che mi servono le porte usb...(e ti ho anche spiegato le situazioni in cui mi tornano utili)
cerco un pc con scheda video decente (e non sei tu a giudicare cosa ci devo fare col pc, cosa sia utile farci e cosa io ci debba fare)

non rispetta tre parametri fondamentali che ho dato...
quindi non lo prendo in considerazione....

per la questione intelligenza stendiamo un velo pietoso... queste uscite sono a dir poco patetiche....

ti sarei grato se adesso mi lasciassi in pace...
blindwrite è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian