|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
14"-13" 1200€ 2.5kg max
allora passo dall'altro lato della staccionata...
devo prendere un nuovo pc... ![]() ancora una volta sarei per un 14" con cui mi sono trovato davvero bene.. ma se si trovasse qualcosa di buono sui 13" potrebbe andare ugualmente bene... la cosa fondamentale è che non superi i 2.5kg... in quel caso lo lascerei sempre a casa e diverrebbe un bel soprammobile ![]() marche tra cui scegliere: Asus, Dell, Toshiba,Hp business, Lenovo. Desiderata Quote:
le mie attuali preferenze: Asus f8p/f8sa... acquisto probabile dopo le feste di natale... (una 20 di giorni mi servono per vagliare bene ![]() grazie a tutti!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cuneo
|
Dopo un po' di valutazioni in giro ho ordinato lunedì scorso il Dell Xps 1330m...
Rapporto prezzo prestazioni fenomenale, completo di tutto, lo si può assemblare come meglio si crede in base alle proprie esigenze, dal processore, al wifi N, al lettore di impronte digitali, all'hd capienza - rpm..., colore... e con lo schermo a Led pesa solo 1,7 kg!! Quindi mi sento di consigliarti questa machina. Inoltre ha appena vinto premio best product sulla rivista Australian Pc User.
#3 |
Senior Member
|
conosco quel pc... molto bello... l'avevo già preso in considerazione...
al momento darei però la precedenza ai 14", misura che attualmente posseggo e con cui mi trovo decisamente bene.. non capisco come mai molti produttori non hanno delle buone macchine nel formato 14" pollici... secondo me è un buon compromesso... sopratutto se in abbinamento con un monitor 1440x900 che offre un grosso desktop, grande comodità di lavoro e un peso tutto sommato accettabile per considerare il computer un vero portatile... p.s. un consiglio davnet75, modifica la firma perchè è fuori regolamento ![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anche io adoro il 14,1 wide con monitor 1440x900. Per lavoro ho un Latitude D630, ma non ha scheda video dedicata. Si può avere con XP, credo, almeno lo si poteva fino a qualche tempo fa. Non so te, ma io XP lo trovo un vantaggio...
Certo non è né piccolissimo né leggerissimo, ma in media sono tutti così, con tanta plastica che sta intorno allo schermo e uno spessore importante. Se volessi qualcosa di diverso in 14,1 potresti andare a vedere gli Zepto, ce n'è un modello che dovrebbe montare anche la 8600 GT se non ricordo male.
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
la scheda video dedicata, anche se di fascia bassa è per me imprescindibile.. il Zepto sembra essere un bel pc... ma preferisco andare su una grossa casa.. non per un motivo in particolare, ma è per un mio certo pregiudizio(quasi certamente sbagliato). stavo valutando un Latitude d630 configurato così: Quote:
non mi ispira tantissimo quella nVidia Quadro NVS 135M... dovrebbe essere corrispondente ad una 7400... se fosse possibile trovare qualcosa con hd2400 o 8400gs sarebbe meglio (oppure ancora la cosa migliore sarebbe la hd2600 dell'asus che ho menzionato sopra)
||
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io ti consiglio l'hp pavillion dv2690 con le segenti caratteristiche:
Tipo di processore Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo • Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 • 2,40 GHz , 4 MB di cache livello 2 • Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN Sistema operativo installato Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico Memoria standard 2048 MB Memoria massima Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2 Inserimento della memoria (2 x 1024 MB) Unità interne Disco rigido interno 250 GB Controller del disco rigido Disco rigido SATA Velocità del disco rigido 5400 rpm Tipo di unità ottica Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Caratteristiche del sistema Scheda di memoria Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture Modem Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT Tecnologie wireless Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN Porte I/O esterne 2 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking Interfaccia di acquisizione video Interfaccia IEEE 1394 FireWire® Slot di espansione Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) Dimensioni dello schermo Schermo WXGA da 14,1” High Definition BrightView Widescreen Risoluzione dello schermo 1280 x 800 Adattatore video NVIDIA® GeForce™ 8400M GS RAM video Fino a 831 MB di memoria grafica totale con 64 MB dedicati Pannello di controllo Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD Caratteristiche ergonomiche Lettore di impronte digitali integrato Webcam HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati Controllo remoto HP Mobile Remote Control Audio interno Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti e microfono Altoparlanti Altec Lansing® Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti Dispositivo di puntamento Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido Tipo di alimentazione Adattatore di alimentazione CA 90 W Software Software – Produttività e finanza Microsoft® Works 8 e Microsoft® Office Home e Student 2007 Versione di prova per 60 giorni Software preinstallato Microsoft® Internet Explorer 7.0; Windows Mail; Adobe® Reader 8.0 Software del driver per unità ottica Windows Media Player; HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery; DVD Play; Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic; Roxio Creator Basic; Windows Media center, QuickPlay for Windows ; Verisoft Access Manager Software incluso Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver); Riallocazione opzionale della partizione di ripristino; Tool di creazione CD/DVD di ripristino; Symantec™ Norton Internet Security™ 2007 (live update per 60 giorni); Guida e Supporto Notebook Dimensioni / peso / garanzia Peso 2,50 kg Peso della confezione 4,40 kg Dimensioni (L x P x A) 23,70 cm (L) x 33,40 cm (L) x 2,60 cm (min) / 3,90 cm (max) (A) Dimensioni della confezione (L x P x A) 485 x 112 x 360 mm Garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera Copertura ed eccezioni della garanzia limitata È disponibile un'estensione di garanzia di 2 anni, per maggiori informazioni: www.hp.com/it/estensione-garanzia Modello Principali caratteristiche Entertainment Notebook HP Pavilion Media Center dv2690el (KA109EA#ABZ) Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico 2,40 GHz 2048 MB 250 GB Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer NVIDIA® GeForce™ 8400M GS 23,70 cm (L) x 33,40 cm (L) x 2,60 cm (min) / 3,90 cm (max) (A) 2,50 kg Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN fammi sapere se ti gusta...vorrei acquistarlo anche io dopo natale... |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho preso anche io il dell d630... lo aspetto per le vacanze natalizie
![]() Anche a me era stato consigliato l'hp pavillon dv2690, che se non sbaglio ha un prezzo inferiore ai 1300 euri, ma alla fine ho optato per il dell soprattutto per i 3 anni di garanzia nbd inclusi nel prezzo. Inoltre, se non ti interessa necessariamente una scheda video dedicata, puoi contattare un commerciale e chiedere un sistema con la scheda integrata della Intel. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ciò non toglie che sia un buon compromesso tra prestazioni e prezzo.. in ogni caso è incredibile che mettano solo 2 usb... e inoltre mancano webcam e bluetooth... cerco una postazione completa.. non voglio replicatori di porte (attaccati mouse e stampante non c'è spazio per una penna usb....) poi non ho intenzione di comprare microfono e webcam... e in ogni caso se sono esterni tendo a non utilizzarli. per il bluetooth si potrebbe rimediare con un pennetta.. ma non ci sono porte usb per metterla ![]() edit adesso che controllo... siamo sicuri che la webcam ci sia??? dal tuo post si direbbe di si.. dalle foto e dalle descrizioni online sembrerebbe di no... devo controllare meglio ![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 16-12-2007 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho acquistato il dv2960el una settimana fa, ottimo anche se devo segnalare qualche precisazione:
Bye Ultima modifica di McShamrock : 17-12-2007 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda la ram da 2 gb è molto valida e poi in giro nn ci sn molti portatili espandibili di ram cn le stesse caratteristiche... per BLINDWRITE... nn è detto che si debba usare stampante mouse BT chiavetta usb tutte contemporaneamente...altrimenti prendi un desktop...il portatile serve maggiormente per viaggiare ed in viaggio potrebbe servirti solo chiavettaBT usb e al max un mouse anche se già scomodo... |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
poi non ho intenzione di comprare microfono e webcam... e in ogni caso se sono esterni tendo a non utilizzarli. per il bluetooth si potrebbe rimediare con un pennetta.. ma non ci sono porte usb per metterla
![]() edit adesso che controllo... siamo sicuri che la webcam ci sia??? dal tuo post si direbbe di si.. dalle foto e dalle descrizioni online sembrerebbe di no... devo controllare meglio ![]() ti allego il sito HP dove puoi trovare la foto del pavilion dv2690 con in bella vista la webcam. eccolo qui: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80632423.html |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
poi che che se ne dica 2 sono davvero un insulto e una presa in giro... (come se a loro costasse metterne 2-3 in più) ribadisco comunque che è un buon pc... ma io cerco altro sia come estetica che dotazione che qualità percepita esempio non voglio: ![]() ma cerco qualcosa così ![]() non necessariamente bianco... ma qualcosa di questa qualità... edit: ancora ho trovato questo: Quote:
ci sono 200€ di differenza con l'asus e con il dell che sto seguendo ma credo a questo punto che questa differenza sia giustificata...
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 17-12-2007 alle 11:07. |
|||
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
scusa ma come estetica nn c'è paragone...meglio HP...se cerchi l'estetica solo HP (prova a fare un giro di thread e renditi conto) te la può dare...se cerchi un portatile per giocare a pes allora vai su altro...per me asus fa cacare...poi vedi tu...a te la scelta...facci sapere...
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
l'estetica è una cosa soggettiva... l'utilizzo del pc anche... quindi se per te l'hp è bello, buono, costruito bene e sufficientemente potente per quello che ci devi fare prendilo... per le mie esigenze non va bene... parlando di gusti personali l'estetica hp non mi piace assolutamente e la qualità della plastica mi fa ribrezzo.. con quella finitura lucida... che asus ti faccia "cacare" a me non frega nulla.. conosco asus benissimo e quindi conosco la sua qualità e serietà... se devi prendere un pc e vuoi consigli apriti un topic... se vuoi consigliarmi cose che non sto cercando... allora non postare più grazie... p.s. il tuo post è pieno di opinioni personali che non condivido... se dai consigli usando le parole "per me" e "estetica" sbagli inquanto sono fattori soggettivi, non universalmente condivisibili
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
PRIMA COSA CERCAVO DI FARTI CAPIRE COME L'ESTETICA HP NON SI PUò NEGARE SIA BELLA.
SECONDA COSA SE HAI GIà IN MENTE ASUS ALLORA PERCHè FAI UN POST CHIEDENDO CONSIGLI? TERZA COSA IO RISPETTO QUALSIASI OPINIONE ED è GIUSTO DIA DEI PARERI...IN FONDO SE SCRIVI QUI è PERCHè CERCHI CONSIGLI PEER TO PEER NO? SE VOLEVI INDICAZIONI TECNICHE BASTA ANDARE SUL SITO DEI PRODUTTORI NON QUI. QUARTA COSA MI SA CHE SEI MOLTO ARROGANTE QUINDI TI LASCIO NELLA TUA IGNORANZA (PS HO AMICI VECCHI CLIENTI ASUS CHE HANNO DOVUTO ASPETTARE MESI E MESI PER UNA WEBCAM NON FUNZIONANTE...TANTO LA SCELTA L'HAI FATTA CHE TE LO DICO A FARE?!!!) QUINTA ED ULTIMA COSA CI TROVIAMO FRA QUALCHE MESETTO SU UNA DI QUESTE DISCUSSIONI IN CUI TU SCRIVERAI: PROBLEMI CON ASUS...AIUTO!!; ALLORA SARò IO A DIVERTIRMI... CMQ ESSENDO INTELLIGENTE ED EDUCATO TI DO L'IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA SCELTA...A RISENTIRCI PRESTO...(SPERO PER TE CHE NON SIA COSì...) |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
o hai consigliato a caso?? ma guarda certa gente.. se non si pensa come loro si è stupidi.. ![]() l'hp che mi hai consigliato non rispetta la metà dei requisiti che cerco... e ancora una volta ti ripeto... l'estetica è un fattore personale... a me hp consumer non piace... ho scritto quale marche prendo in considerazione (anche in grassetto) e tu insiti a parlarmi di quell'hp... hai scelto allora prenditelo... non infastidire me che sto cercando altre cose...
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
l'ho letto benissimo al contrario tuo forse...che tra l'altro l'hai pure scritto tu mi pare stupido ciò ma cmq...
volevi un 14" da 2.5KG al max e hai citato pure hp tra tutte...se ti faceva schifo perchè l'hai citata?...evitavo di perdere tempo inutile a rispondere a te ke sai già cosa vuoi ma nn hai altro da fare che scrivere su queste discussione che prima di conoscerti erano serie...poi nn hai detto altro... mi vuoi dire dove ho sbagliato a darti consigli???ho rispettato tutte le caratteristiche (poche) che avevi richiesto... ma cmq tieniti il tuo catorcio...io viaggio davanti a te e di do solo fumo negli occhi... continua a giocare a pes al posto di scrivere qui che ci sono persone intelligenti che cercano di aiutare gli altri ragazzi che vogliono consigli... |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
di persone sgarbate ne ho conosciute qui sul forum ma tu le superi tutte... mia hai sputtanato il topic grazie mille adesso ci vorrà un sacco di tempo per avere altri consigli
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 17-12-2007 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ho spiegato che mi servono le porte usb...(e ti ho anche spiegato le situazioni in cui mi tornano utili) cerco un pc con scheda video decente (e non sei tu a giudicare cosa ci devo fare col pc, cosa sia utile farci e cosa io ci debba fare) non rispetta tre parametri fondamentali che ho dato... quindi non lo prendo in considerazione.... per la questione intelligenza stendiamo un velo pietoso... queste uscite sono a dir poco patetiche.... ti sarei grato se adesso mi lasciassi in pace...
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.