|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ristorante giapponese, consigli?
Ciao! A breve volevo provare il ristorante giapponese, sapreste consigliarmi le pietanze piu' particolari da provare? Quelle che vi sono piaciute di piu'? Un qualche link con la descrizione dei principali piatti? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mmhh
salmon skin, mi fa paura da quanto mi piace. Ma in generale non sbagli su nulla. Occhio al Wasabi (la salsa verde) quella ti stende. ciaoz
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
potrei scommettere che la prima volta potresti non trovarci molto gusto... è una cucina comunque particolare.
consiglio di evitare i running sushi, almeno, io personalmente mi ci son sempre trovato parecchio male, oltretutto la roba che gira sul carrello non è esattamente ciò che ci si aspetta da un ristorante jappo. Se ti interessano piatti a base di pesce crudo, in ogni caso, non andare in quelli troppo economici personalmente mi piace un po' tutto, ma quello che non mi faccio mai mancare ogni volta è il sushi in qualsiasi sua variante (di pesce, chiaramente). Intinto nella salsa di soia con una leggera punta di wasabi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Mi piace molto la cucina jappo. I miei preferiti sono gli uramaki (alga all'interno, riso all'esterno) e la tempura mista. E' da un po' che non bazzico...ho una certa voglia a pensarci bene!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per i feedback
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Quote:
cià,quasi quasi ci passo in pausa pranzo... i love sushi! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
Il gelato fritto e' giapponese o cinese?
Mi ricordo solo che era veramente buonissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cinese
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quindi da quello che ho capito la cucina jap è molto a base di pesce? Fanno qualche altra pietanza particolare?
![]() |
#11 |
|
Anche io adoro il sushi ... mi ripropongo quanto prima di portare il marito al ristorante.
L'ultima volta che lo abbiamo preso all'Esselunga ha avuto un effetto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Io e il mio moroso ci andiamo stasera!
Io prenderò zuppa di miso, misto maki, scampi teppanyaki e qualche sushi. Il sashimi mi riempie immediatamente e faccio fatica a mandarlo giù (ho qualche problema con le consistenze dei cibi...)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
La zuppa di miso è un brodino leggerissimo e a base di miso (soia fermentata), alghe e qualche spezia. Si può fare anche con pezzi di tofu dentro.
I maki sono quei "tondini" di riso, avvolti dall'alga con dentro il pesce crudo, o avocado, o uovo. TeppanYaky è il modo di cucinare le pietanze alla piastra. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Differenza tra maki e il classico sushi? Il sashimi cos'e'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Il maki è il riso avvolto nell'alga con ripieno.
Il sushi è riso cotto con aceto zucchero e sale con il pesce crudo sopra. Il sashimi è il pesce crudo tagliato a fettine.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
La mia prima e ultima esperienza con jappo è stata in un sushi bar dove siamo usciti ubriachissimi dato che con quei quattro pezzi di sushi o maki che fossero (tutte le robe m'han fatto schifo uguale, e occhio che io in genere vado pazza per le cucine straniere) ci hanno lasciati praticamente a digiuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Solo il maki.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.