|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Migliorare l'inglese
Premesso che il miglior modo sarebbe quello di seguire un corso presso un istituto specializzato, o fare un viaggio all'estero, ci sono altri metodi utili per migliorare la conoscenza dell'inglese?
Ho fatto lo scientifico quindi conosco la grammatica inglese, so parlarlo, e lo leggo bene. Quello che mi manca è l'abilità nel fare conversazione (l'uso di termini colloquiali, modi di dire ecc), un ricco vocabolario, e la capacità di scrivere in lingua inglese. Pensavo che magari se guardassi tanti film in inglese, e successivamente leggessi libri di narrativa inglese in lingua originale, potrei ottenere dei buoni risultati. Che ne pensate? Quali le vostre esperienze? Che mi dite dei podcast in inglese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
si le tue idee sono buone.
aggiungere anche quella di trovarti "amici di penna" e magari iniziare a scrivervi lettere cosi ripassi anche la grammatica, e meglio ancora se iniziassi a chattare con amici inglesi/americani
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
si utilizzano molti piu slang di quelli che ti hanno insegniato a scuola
se guardi qualsiasi film dubito che riusciresti a capire se non hai una vera base poi parlano con la bocca stretta e non si capisce bene quello che ti consiglio è vedere cartoni animati, li' parlano piano,e scandiscono bene le parole, poi appena sei sicuro di capire il tutto passa ad un film piu' serio
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
i film no, piuttosto le serie televisive dove c'è poca azione e molti dialoghi quotidiani
io i film in lingua originale li guardo, ma non mi sono molto utili per imparare l'inglese. inoltre o segui la trama o ti sforzi di imparare... meglio qualcosa di più "piatto" ma di molto più quotidiano come appunto una serie tv ![]() anche ascoltare la radio può andare bene, puntando su quei programmi dove c'è dibattito o sui radiogiornali |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ad esempio: You have non cases? ![]() You’ve got three overqualified doctors working for you, getting bored ![]() Everybody lies ![]() You have gonorrhea ![]() So you’re trying to eliminate the humanity from the practice of medicine? ![]() It’s 5 o’clock. I’m going home. ![]() You’re being an idiot ![]() Ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
io ho fatto il classico , quindi a fine liceo preparazione in ENG nulla, poi in questi anni d'ing. elettronica una grossa mano me l'ha data lo stuidio forzato su libri in inglese (di gran lunga superiori a quelli in ITA ).
circa i film , concordo con quanto detto: c'è molto slang e parlano veloce -> ti consiglio d'iniziare (come faccio io) con film in lingua originale con sottotitoli in inglese |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.