Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 15:13   #1
cattell
Member

Iscritto dal: Nov 2006
gmail

ragazzi, finalmente mi sono decisa a farmi un account con gmail...
Voevo chiedere però se qualcuno di voi sa come si esportano i contatti.Ho letto che bisogna formattare il file in csv...solo che dalla rubrica non ci riesco...chi mi sa aiutare?
e poi secondo voi mi conviene usare il nofier di gmail oppure aggiungere l'account a mail.app ?
Old 11-12-2007, 15:56   #2
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
io uso il notifier. una delle cose migliori di gmail è l'interfaccia in ajax e la grandissima capienza della casella di posta, personalmente ti sconsiglio di aggiungerlo a mail. per la prima domanda non saprei darti risposta.
Old 11-12-2007, 15:58   #3
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Vado contro allanon_fm e ti dico di aggiungerlo a mail, perché mi ci trovo molto bene . Per la prima domanda invece mi associo a allanon_fm .
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:14   #4
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cattell Guarda i messaggi
Voevo chiedere però se qualcuno di voi sa come si esportano i contatti.Ho letto che bisogna formattare il file in csv...solo che dalla rubrica non ci riesco...chi mi sa aiutare?
Non ho approfondito. Eventualmente dai un occhio qui
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:16   #5
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Aggiungo di più...aggiungilo a mail con l'IMAP, così combini tutti i vantaggi descritti finora.

Per ii contatti c'è qualcosa nella guida ai software fatta da Mauna, è un thread in rilievo
Old 11-12-2007, 16:20   #6
spider-jock
Senior Member

L'Avatar di spider-jock

Iscritto dal: Feb 2005
Io ho usato questo

http://www.antoniolore.net/ab2csv.php

iMac 21,5"-Core 2 Duo 3,06 GHz-4GB RAM-GeForce 9400M
G.Armitage:“to move the Internet from an opaque (and often antagonistic) companion to a seamless, transparent partner in our daily lives”
spider-jock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:32   #7
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Aggiungo di più...aggiungilo a mail con l'IMAP, così combini tutti i vantaggi descritti finora.

Per ii contatti c'è qualcosa nella guida ai software fatta da Mauna, è un thread in rilievo

cosa cambia configurandolo in mail con imap? che vuol dire? ù

ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 19:17   #8
setaf
Senior Member

L'Avatar di setaf

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
io utilizzo il programma chiamato Mailplane, e' xfettamente integrato con ilife08, e mi xmette di utilizzare l'interfaccia grafica del sito senza dovermi ogni volta loggare e senza usare un browser !!!!
Old 11-12-2007, 19:19   #9
cattell
Member

Quote:
Originariamente inviato da spider-jock Guarda i messaggi
funziona...grande!!!!
Old 11-12-2007, 19:43   #10
lollomac
Senior Member

L'Avatar di lollomac

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Gonzaga (MN)
Quote:
Originariamente inviato da spider-jock Guarda i messaggi
Grazie tantissimo.

Funziona alla perfezione.
Old 11-12-2007, 19:44   #11
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Quotone.
Fino a quando era solo POP anch'io ho usato GMail esclusivamente via web e con il Notifier. Da quando è anche IMAP sono passato a usare Mail e funziona in modo eccelso.

Mailplane attualmente in beta ma quando sarà concluso diventerà a pagamento. Sinceramente pagare soldi a loro per accedere ad un account di posta gratuito non mi piace molto come idea, quindi l'ho testato per puro dovere di cronaca (provo praticamente qualunque cosa possa vagamente interessarmi, un po' come Mauna) ma quando ho capito l'andazzo li ho mandati simpaticamente a quel paese e non mi sono neanche più degnato di scaricare le ultime versioni. Sarà anche un prodotto discreto, ma se non mi piace la loro politica commerciale c'è poco da fare.
Old 12-12-2007, 01:03   #12
cattell
Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Quotone.
Fino a quando era solo POP anch'io ho usato GMail esclusivamente via web e con il Notifier. Da quando è anche IMAP sono passato a usare Mail e funziona in modo eccelso.

Mailplane attualmente in beta ma quando sarà concluso diventerà a pagamento. Sinceramente pagare soldi a loro per accedere ad un account di posta gratuito non mi piace molto come idea, quindi l'ho testato per puro dovere di cronaca (provo praticamente qualunque cosa possa vagamente interessarmi, un po' come Mauna) ma quando ho capito l'andazzo li ho mandati simpaticamente a quel paese e non mi sono neanche più degnato di scaricare le ultime versioni. Sarà anche un prodotto discreto, ma se non mi piace la loro politica commerciale c'è poco da fare.

giusto...hai ragione...è una questione di principio...approvo al 100%
Old 12-12-2007, 08:12   #13
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
e questo?
http://willmore.eu/gmailbrowser/

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:07   #14
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
quello è ne più ne meno che un normalissimo browser con il "vantaggio" che apre un solo sito, non mi pare abbia funzioni specifiche particolari. Puoi fare la stessa cosa con un solo click usando Fluid, se vuoi: gli dai un indirizzo, e lui ti crea una "applicazione" dedicata ad aprire solo quello. Sinceramente non ne capisco molto l'utilità però, a quel punto ti crei un bookmark che fai prima
Oppure anche con Prism, se al posto di webkit vuoi usare firefox come engine (ma dai commenti pare che sia un progetto un po' più immaturo di Fluid al momento).

Ultima modifica di MacNeo : 12-12-2007 alle 10:22.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:37   #15
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Sì sì ti consiglio tantissimo Gmail configurato con l'IMAP su Mail....
ogni oprazione che fai sul mac oppure sul web di gmail si sincronizza immediatamente.
Hai tutta la posta sempre aggiornata da tutte e due le parti in più hai il vantaggio della consultazione della posta già scaricata off-line su Mail.

Davvero utile!!
Old 12-12-2007, 13:01   #16
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Mhh..
ok adesso lo tolgo dalla lista.
Cmq io continuo ad usare Mail, anche solo per le ricerche con spotlight

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian