|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
due domande secche: 3 marche - 3modelli
1 - ordinare le marche in ordine qualitativo (dalla migliore alla peggiore) indipendentemente dal modello:
a-asus b-hp c-acer 2 - ordinare ora i tre modelli in ordine di "prestazioni" (sempre dal migliore), o da quello che prendereste per primo... a-ASUS X53KE Turion 64 M dual Core TL56 Chipset AMD M690G (ATI RS690M+SB600), 2GB ram, hd 120GB 5400rpm, ati x2300, vista premium b-hp dv6625el Intel Core 2 Duo T5250, 2GB ram, hd 160GB 5400rpm, Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100, vista premium c-acer AS4520-6A2G16Mi AMD Athlon 64 X2 tk55, 2GB ram, hd 160GB 5400rpm, nVIDIA GF7000M, vista premium non ho altre domande, grazie ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
1. b a c
2. a b c |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Devo iniziare a spaventarmi? vorrei prendere il pro31sa, ma ero indeciso con l'hp dv6695el che però ha una scheda grafica peggiore...dici che prendere l'asus sarebbe una scelta sbagliata? Cmq, concordo sul fatto che gli hp sono fatti bene...ne ho avuto uno ottimo quindi per esperienza posso solo confermare la mia precedente classifica! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Di Acer ne ho avuti 2: uno con hd e cerniere rotti, uno con cerniere e scheda madre ko. Di Dell ne ho 3 in azienda (più altri fissi): l'unico problema che hanno avuto è stato un alimentatore con cavo strappato, sostituito in garanzia in meno di 24 ore, direttamente in ufficio; uno è da quasi 5 anni che lavora almeno per 8 ore al giorno. HP, ma solo la serie professionale, ha un'ottima assistenza, al pari di Dell; la serie Pavillion mi sembra alla pari della concorrenza Acer e Asus. Lenovo idem; la serie Thinkpad, oltre ad essere da 20 anni un esempio di affidabilità e funzionalità, hanno la possibilità di comprarsi pacchetti di assistenza. Toshiba non la conosco bene, ma tendo a lasciar stare tutto l'hardware che trovo nei supermercati. Tieni presente che per la maggior parte dei notebook Dell e lenovo, ma anche HP di fascia alta, sono presenti i driver sia per Vista che per XP (32 e 64 bit), cosa tuttaltro che scontata per i vari Asus, Acer, Toshiba, Sony... Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() affidabilità dei driver.. come se montassero pezzi alieni... ![]() i driver quelli sono se ci giochicchiate coi pc, mi pare normale che si sfanculi tutto ![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni notebook è un sistema differente, se tutte le componenti non sono testate e ottimizzate per lavorare assieme, il sistema può creare problemi.... ti sei mai chiesto perché esistono certificazioni dei sistemi notebook per avere la certezza che non diano problemi con determinate applicazioni complesse (soprattutto di grafica). Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 08-12-2007 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ho la ati x2300 e metto i driver dal sito ati e ciò vale per tutti i componenti del mio notebook se aspetti le case per i driver fai vecchio (sia tu che il pc) certo che il notebook vengono testati, perchè mai asus non dovrebbe farlo??? hai visto 2 asus sfigati... amen, succede, non per questo asus fa cessi... asus lavora bene, è uno dei più grandi assemblatori e produttori. non sono i primi arrivati... non tutti gli asus sono perfetti come assemblaggio... ma se prendi gli hp di fascia bassa sono anche peggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi usare i driver generici fai pure, ma io preferisco avere un minimo di prestazioni in meno, ma molta più stabilità; se mi va in crash il notebook posso perdere ore di lavoro; se ottengo un 10% in più di prestazioni non è necessariamente vero che ci impieghi il 10% del tempo in meno per fare un lavoro. Guarda quante discussioni ci sono aperte su Sony, Acer, Asus con problemi varie e poi fai due conti... eppure Dell e HP sono i maggiori produttori (assemblatori) mondiali. Nelle prime due pagine, in questo momento, non trovo richieste di aiuto su Dell, a parte un "official thread" e c'è una sola discussione sui Thinkpad che chiede info sullo scolo d'acqua della tastiera... Di Asus sfigati ne ho visti di persona almeno una decina, non due, senza contare il fatto che una volta su due che vado dal mio rivenditore di hardware lo trovo alle prese nello spiegare al cliente cosa deve fare per ottenre assistenza da Asus, in garanzia e non. Se ti si rompe in garanzia un portatile Asus, preghi; se ti succede con Dell, telefoni, e, nella maggior parte dei casi, 2 giorni dopo lo hai come nuovo senza esserti mosso di casa. Ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho esperienze completamente opposte... fai come meglio credi ![]() quello in grassetto è falso
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 08-12-2007 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
anche io ne ho avuti qualche decina e ne uso almeno tre diversi al giorno (attualmente un hp un mac due asus e un dell, sono sempre tra le mie mani)... asus non fa schifo.. anzi mediamente è tra i migliori (non a caso ne ho comprati tre di fila)
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io credo che il numero di rotture sia da mettere in relazione alle macchine che ci sono in circolazione e in base a quello fare una percentuale.Io ho avuto sia dell che asus,nessun problema con entrambi ma la qualità asus,a mio personale giudizio, è superiore.Poi ognuno parla e scrive per sue personali esperienze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ripeto, non sono un esperto e non ho esperienza con asus...però una mia amica che lavora in una delle catene più note di elettronica mi ha detto che gli asus vengono venduti con cd dei driver e di ripristino, cosa che non fa più quasi nessuna casa di produzione...in più in due anni che lavora lì mi ha detto che di acer ne sono tornati indietro tantissimi, idem per siemens e packard bell, mentre asus è una rarità...
Per questo ho sempre saputo anch'io che asus è tra le migliori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
-bca
-bca |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza fondamentale tra i due marchi sta nell'assistenza però, con Dell non avari problemi e nei sei certo al 99%, con Asus... bho... di certo non ti manda qualcuno a casa a sistemarti il notebook il giorno dopo... Ciao P.S: HP e Dell sono i maggiori distributori al mondo di sistemi notebook... sul piano della diffusione di certo Asus non può competere... Acer, putroppo, sì...
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 08-12-2007 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Senza ombra di dubbio asus a livello di portatili non è in cima alle vendite,se però si considerasse la componentistica che montano i portatili e i computer.................................................non credo esista nulla di paragonabile all'asus.
Per quanto riguarda l'assistenza asus c'è da dire questo:ora non la fanno più loro direttamente ma è affidata ad una ditta esterna,almeno qui in italia;cmq fatta eccezzione di rari casi(dell) l'assistenza asus è in linea con tutte le altre |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Non so...sul sito mediamondo, per l'asus di cui parliamo, c'è scritto che la garanzia è di 24 mesi e prevede il ritiro (e ovviamente la riconsegna) direttamente a casa della macchina da riparare...non so con quali tempistiche però
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.