|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
TOYOTA PRIUS - Hybrid Synergy Drive
ghgfhfr
Ultima modifica di adsasdhaasddeasdd : 06-04-2008 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
|
Magnifica idea, gli interni sono carini, ma l'estetica è a dir poco oscena, credo sia più brutta di una qualsiasi altra auto abbia mai visto in vita mia.
__________________
Diablo III |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
|
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
Quote:
avete vist la ficata del parcheggio automatico? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
Ammetto che la linea e' bruttina, ma le prestazioni sono buone ed il prezzo ragionevole per la tecnologia acquistata, alla fine costa come una Golf...
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
mo ora dovrebbbe uscire la nuova versione sempre molto monovolumizzata ma con un altro gruppo ottico e fanali + futuristici e sottili.. il massimo sarebbe l'apertura delle porte verticale.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
![]() io la preferivo prima..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
|
Il problema è la linea del tetto posteriore nella metà posteriore, del taglio del posteriore e delle ruotine micro ... un insieme particolare ma parecchio sgraziato ...
La nuova più monovoluminizzata è sicuramente meno personale ma almeno non fa effetto Logan ...
__________________
Diablo III |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
qualcuno che la possiede e che usa l'autoparcheggio radar fotocellulare o quello che è mi sa dire se riesce a fare un parcheggio più stretto di quello mostrato qui
http://blog.myspace.com/index.cfm?fu...ogID=293197258 grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
|
secondo me sbagliano a volerla far assomigliare ad un auto "normale", anzi dovrebbero estremizzare ancora di più i concetti di aereodinamicità e darle un design decisamente futuristico.
Ad esempio questo concept Honda a me piace molto:
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
Ho visto anche io i filmati che riporti in sign, sembra che richieda molto spazio, ma magari si riesce a fare di meglio, anche se l'autoparcheggio e' inutile se non per le donne Le foto che hai postato si riferiscono ad un concept della nuova? Se cosi' fosse la imbruttirebbero, bella invece la Honda di Spike, potrebbero fare un ibrido elettrico-K20
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
|
Il guaio della maggior parte delle ibride/ibride concept e` che esteticamente sembrano essere fatte per gente che odia le automobili.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
![]() manca solo la cam per videotelefonare direttamente nell'abitacolo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16302
|
ce l'ha il padre della mia ragazza, gran bella vettura, l'estetica non è il massimo ma dentro è ben fatta e non consuma una pippa..ha fatto i 25 km/l abbondanti per fare reggio calabria / roma!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
ma i concept sopra non c'entrano nulla con la Prius...
io sono molto scettico su questa vettura: esteticamente è orribile ma vabbè... un mio amico l'ha avuta per una settimana: mi ha detto che sotto i 50 km/h va in modo elettrico ma il fatto è che per ricaricarsi ha bisogno di tot km fatti ad alta velocità... e i suoi consumi non sono per niente ridotti, quindi facendo la media la vettura non vale l'investimento. Per quanto riguarda la tecnologia a bordo sono molto interessato, specialmente per il parking system... che però sostanzialmente è inutile perchè veramente troppo lento. Provate voi a mettervi su una strada di città a farle fare manovra mentre tutti dietro aspettano.... Audi tra l'altro fornisce secondo me molta più tecnolgia a bordo sul Q7 (testato personalmente), anche se a prezzo superiore parking system ![]() segnalatore presenza vetture negli angoli morti dell'auto ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
si vede che ci spinge troppo essendo dinamico è possibile portare l'elettrico anche a 70 km/h.. poi tenerlo lì per quanto si vuole... il benzina ricaricherà l'elettrico usando poco carburante.
è sicuramente un auto da consumo misto... comunque non scordiamoci della possibilità di ricarica tramite il solo movimento dell'asse che tramite attrito ricarica e anche tramite l'inerzia in decelerazione.. ultimamente ho visto pure un set up del tetto in pannelli solari! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
Quote:
e uso del touchscreen per le chiamate via blutooth?? (a spike cava quella foto e metti solo il link grazie...) |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Messaggi: 2160
|
Beh, se mi paragoni i sistemi su un Q7 è un pò impari la cosa
Và ricordato che non è un auto elettrica, ma un'auto ibrida...ovviamente in puro elettrico và pochissimo, però sfrutta la trazione elettrica per evitare di utilizzare il motore in punti di rendimento bassi (in genere a basse velocità-basse coppie) tipici sopratutto dell'uso urbano, come le partenze, ricaricandosi o tramite frenata rigenerativa o attraverso il motore termico. Inoltre grazie alla trasmissione EVT (electronic variable transmission) permette di selezionare un numero pressochè infinito di rapporti di marcia, e quindi permette di far funzionare sempre il motore termico alla massima efficienza possibile in funzione della coppia e velocità richiesti dalla macchina. Insomma, serve per far funzionare sempre (o quasi) il motore al suo massimo rendimento. Inoltre, dato che in genere il sovradimensionamento dei propulsori delle automobili è effettuato principalmente per soddisfare delle condizioni di accelerazione/ripresa (perché a velocità costante la richiesta di potenza è in genere esigua, sopratutto in città). Grazie all'accoppiata motore termico+elettrico, il motore a combustione interna è sottodimensionato rispetto alle concorrenti di pari classe: questo permette di migliorare l'efficienza (viene tra l'altro utilizzato il ciclo Atkinson al posto dell'Otto, più efficiente) senza rinunciare alle prestazioni dinamiche. Infine, dato che la trazione beneficia dell'aiuto da parte del motore elettrico sopratutto in cicli di guida con molte fermate-ripartenze, la Prius è indicata per chi la utilizza molto in città (lodevole che molti tassisti a Milano la utilizzino), mentre in autostrada il risparmio è molto limitato, e anzi alla massima velocità consuma leggermente di più (ma si parla di quando arriviamo a velocità attorno ai 160 km/h mi pare). Phantom, andando a 70 km/h con batteria scarica la prius consuma molto di più, perché il motore gira a più alti regimi per ricaricare la batteria, oltre che a soddisfare la richiesta delle ruote. Inoltre, ci sarebbe anche il rischio che consumi di più se il motore termico muovesse il generatore, il quale fornisce elettricità al motore, perché verso i 70 km/h il motore termico potrebbe essere vicino al suo punto di massimo rendimento, e quindi sarebbe inutile passare attraverso il sottosistema elettrico. Sicuramente gli ingegneri della Toyota in questo caso fanno andare la Prius in solo termico La ricarica avviene solo in due modi: 1 - il motore elettrico muove il generatore elettrico 2 - la decelerazione avviene attraverso assorbimento di potenza da parte dei motori elettrici (frenata rigenerativa) Non ho capito cosa intendi per attriti
__________________
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

























