| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Oct 2007 

| 

quali sono secondo voi i motivi per cui i queen sono diventati tanto famosi???

secondo me hanno riscosso tanto successo perchè hanno inciso delle canzoni verameeente belle. 

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2007 
				Città: Firenze 

| 

ma ti pare questo 3d abbia senso???? 

i queen sono famosi perchè fanno belle canzoni. grazie, analisi molto acuta 

MacBook Pro 13"  ~ iPhone 4 
			My Website  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2002 
				Città: Napoli 

| 

i queen sono famosi perchè li ho raccomandati io, che domande! 

closed  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2002 

| 

Per chì li conosce bene, sa che i Queen hanno sperimentato tantissimi generi pur continuando ad avere quel marchio di fabbrica che tanto li contraddistingue. 

Il suono della chitarra di Brian è unico e facilmente riconoscibile da Keep your self alive (1973) ad Innuendo (1991). Sono stati heavy, hard, glam, rock'n'roll, rockabilly, charleston, operetta, gospel, blues, jazz etc.. John Deacon, quasi sempre il più bistrattato, è dotato di una tecnica eccezionale e le sue linee di basso non erano mai scontate. Ascoltate The night comes down o le linee di basso di Queen II, fino ad arrivare a These Are the Days of Our Lives passando per Dragon attack o another one bites the dust. Roger Taylor, grande percussionista e anche lui ha uno stile inconfondibile, per non parlare poi della sua voce così perfettamente ed armoniosamente opposta a quella di Mercury. Che dire di Freddie. Una voce con una estenzione vocale di 3 ottave e mezzo! Il suo carisma, la sua forza, ha trascinato folle a live indimenticabili. Ultima nota, sono le grandissime prove dei loro Live. Un fiume incontenibile di energia come pochissime band al mondo hanno saputo dare. Ecco perchè credo che i Queen sono morti con Freddie Mercury. I Queen erano questa grande alchimia data dalla fusione di questi 4 grandi ARTISTI. A mio avviso i Queen avrebbero smesso di essere tali, con l'assenza di uno dei quattro componenti e non solo con la morte di Freddie. Ultima modifica di lunaticgate : 08-12-2007 alle 08:17.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2005 

| 

Io sinceramente non capisco il perchè dell'enorme successo negli anni '80, se non interpretandolo come "fama": reputo i Queen del primo periodo assolutamente originali e capaci di fare canzoni veramente uniche, che solo qualcuno con una sensibilità superiore poteva comporre. Avevano capito come si scriveva la musica che piace. 

Esordire con un pezzone del calibro di "Bohemian Rapsody" non è da tutti. Nel periodo successivo di pezzi belli ne hanno comunque fatti, ma penso che avessero qualche idea in meno (normale dopo una carriera così lunga perdere espressività). Il loro sound mi sembra volersi sempre ripetere, con poca evoluzione, tranne che certe parti di musica elettronica (in cui io credo che rendono poco rispetto ad altri artisti del genere new-wave e synth-pop a loro contemporanei). A parte qualcuno dei pezzoni storici più famosi, mi comunicano poco, è come se nello scrivere i pezzi non ci fosse una precisa idea di base, ma solo l'intenzione di continuare. Sono sicuro che i fan più devoti non saranno d'accordo con quanto ho scritto. Nell'ultimo album si sente che qualcosa è cambiato (e sappiamo cosa stava succedendo), ci sono nuove situazioni, c'è anche un nuovo sound, può piacere o meno, ma è pur sempre qualcosa di diverso.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6 | 
| 

Bannato 

Iscritto dal: Mar 2004 
				Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 

| 

il talento(e non solo di fred mercury) prima di tutto 

e comunque avevano uno dei migliori front man della storia della musica,in tutti i sensi  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#7 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Guardate questi piccoli estratti live e capirete tutto: Ogre Battle Stone Cold Crazy Bellissimo Medley '74 Sheer heart attack I'm In Love With My Car  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#8 | 
| 

Senior Member 

| 

Si ho esagerato con esordio, ma anche se non ho molto ben presente la cronologia della discografia dei Queen so che non era il primo pezzo; però se non ricordo male doveva essere una specie di ingresso nel mainstream o qualcosa del genere, insomma un inizio di qualcosa. 

Qualcuno può precisare?  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#9 | 
| 

Member 

Città: Napoli(provincia) 

| 

Era il primo video "pop"(anche se non mi piace questa definizione) della storia.Comunque sono diventati cosi' famosi perchè se lo meritavano ,come del resto tutti quelli che sono nell'olimpo della musica;un'altra precisazione :i queen hanno cambiato veramente molto il loro stile dagli anni 70 agli 80 tanto che l'album Hot space fu criticato perchè si distaccava dal loro vecchio sound 

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#10 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

L'album d'esordio è per l'appunto Queen: Album a mio avviso davvero ottimo come esordio, canzoni da segnalare in particolare: Keep your self alive, Great king rat, My fairy king, Liar Segue Queen II. Un capolavoro assoluto! Leggi questa Recensione che condivido molto! (Leggi anche i commenti) Poi abbiamo Sheer heart attack, altro grande album con perle come: Brighton Rock, Killer Queen, Flick Of The Wrist, Now I'm here, Stone cold crazy Ed eccoci all'osannato A night at the opera, dove si trova appunto Bohemian Rapsody. Quest'album è sicuramente la consacrazione del gruppo ma non è superiore ad album come Queen II. La tracklist è di tutto rispetto Death On Two Legs (Dedicated To...) Lazing on a Sunday Afternoon I'm In Love With My Car You're My Best Friend '39 Sweet Lady Seaside Rendezvous The Prophet's Song Love Of My Life Good Company Bohemian Rhapsody God Save The Queen Questo è il primo album di una trilogia dedicata ai fratelli Max. Il secondo è per l'appunto A day at the races, dove troviamo Tie you mother down, You Take My Breath Away, The Millionaire Waltz, Somebody to Love, giusto per dare un esempio. Il terzo della trilogia è News of the world con le strafamose We are the champions, We will rock you, Sheer heart attack, Spread Your Wings e tante altre ottime song. Segue poi l'album Jazz che è l'anello che unisce i vecchi Queen con il nuovo passo successivo negli anni '80. L'album esce nel '78 ed ha al suo interno grandissime hit come Mustapha, Fat Bottomed Girls ,Bicycle Race , Let Me Entertain You ,Dead On Time, Don't Stop Me Now. Nell' 80 escono due album, The Game ed un album-colonna sonora "Flash". In the game è l'album che butta dietro il passato, lascia entrare dentro di se sintetizzatori, elettronica, disco e rock. Esempi eclatanti sono Crazy little thing called love, Another one bites the dust, Dragon attack, Need your loving tonight etc.. Flash è una colonna sonora e per tanto è al 90% strumentale ma le uniche due canzoni cantate sono uno spettacolo, Flash per l'appunto e The Hero. Da segnalare anche Vultan's Theme (Attack Of The Hawk Men)! Eccoci arrivati all'album della discordia e cioè Hot Space. Devo dire da grandissimo fan dei Queen, che è sicuramente l'album più debole della discografia dei Queen, se non fosse altro che ancora una volta ci sono alcuni pezzi grandiosi come: Put Out The Fire, Life Is Real (Song For Lennon), Under Pressure. Siamo giunti al 1984 ed è l'anno di The Works che rilancia i Queen dopo il deludente Hot Space, non ce n'è per nessuno, una scaletta da brivido: Radio Ga Ga Tear It Up It's A Hard Life Man On The Prowl Machines (or Back to Humans) I Want To Break Free Keep Passing The Open Windows Hammer To Fall Is This The World We Created...? Nell'86 esce A kind of magic (che darà via all'ultimo tour dei Queen): One Vision A Kind of Magic One Year Of Love Pain Is So Close To Pleasure Friends Will Be Friends Who Wants To Live Forever Gimme The Prize (Kurgan's Theme) Don't Lose Your Head Princes Of The Universe Seguono poi The Miracle nell'89 ed Innuendo nel '91. Tutto quello che succede dopo non sono più i Queen!  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#11 | 
| 

Member 

Città: Napoli(provincia) 

| 

vabbè se per questo c'è anche Made in heaven,che mi sembra dovesse essere l'album da singolo di freddie(anche se poi è stato riarranggiato dai queen)

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#12 | 
| 

Senior Member 

| 

Non ho preso in considerazione album solisti, progetti paralleli, live o miracoli da Lazzaro alzati, cammina e canta come Made in Heaven. I Queen hanno terminato di esistere con Innuendo. Ovviamente è un mio punto di vista. Peccato solo che in Made in Heaven c'è Motherlove che è stupenda!

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#13 | ||
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Quote: 

| 
||
| 

| 

| 
| 		

| 
		#14 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2001 
				Città: Treviso 

| 

Quote: 

Tim buckley arrivava a 5 ottave e mezzo. Entrambi hanno prodotto cose più degne di nota dei queen. I queen diciamo hanno beccato il momento giusto e hanno cavalcato l'onda. Niente di troppo eccezionale tecnicamente, considerando il periodo in cui sono venuti fuori...anzi. E' vero che però hanno fatto belle canzoni. 

Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 08-12-2007 alle 22:31.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#15 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2006 

| 

la morte di Freddie è uno dei motivi della loro fama ( per quanto riguarda i tempi attuali ) 

negli ultimi anni si erano annacquati parecchio : negli album, a parte i singoli, il resto erano riempipista abbastanza mediocri,forse anche a causa della malattia di Mercury Una morte così amplificata mediaticamente ha contribuito a santificarne il mito. fantastici i gratest hits ... i Queen sono stati un grandissimo gruppo da singoli ma non da album.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#16 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2007 

| 

quoto!

Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO"  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#17 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2005 
				Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!! 

| 

chiedere perchè i queen (che a me non piaciono anche se riconosco che la voce di Freddie Mercury è una delle più belle nella storia del rock moderno) hanno avuto successo non ha molto senso.  

avrebbe più senso chiedersi come mai altri gruppi abbiano avuto successo nonostante la totale mancanza di talento ma anche qui si casca male perchè il marketing è in grado di fare miracoli. 

MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard iPod 5G 30GB Nero  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#18 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 1999 
				Città: Firenze 

| 

Quote: 

Viene ricordato abbastanza spesso solo Brian May, ma più che altro nel circolo dei fan e dei chitarristi, non è certo un'icona come è diventato Mercury dopo la prematura scomparsa. Gli altri....  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#19 | ||||
| 

Member 

Iscritto dal: Oct 2006 
				Città: T.A. (NA) 

| 

Quote: 

Quote: 

in più da wiki (riguardo al fortepiano) Quote: 

e ancora Quote: 

| 
||||
| 

| 

| 
| 		

| 
		#20 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2003 

| 

Quote: 

poi morto mercury tutti sono diventati loro fan, con relativa pubblicazione di greatest hits.  | 
|
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.