|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
hd da pochi gb veloce? tipo ssd?
stavo pensando agli hd solid state...ecco a me servirebbe un hd solid state ma da pochi gb...4 gb basterebbero...pero' non esistono...cosa ci si avvicina di piu' in quanto a velocita'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Esiste,
SSD 4 Gb Solid State Drive Powered by SAMSUNG 120,72 ![]() Dai un occhio sulla baya Vorrei farci un pensierino anch'io, ma 4GB 120Euro ![]() Attendo che scendano di prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
un singolo disco da 4gb non dovrebbe essere tanto veloce in tranfer
ti consiglio di prendere 4 CF extreme 4 da 1-2gb l'una e metterle in raid 0, dovrebbero raggiungere transfer di 160mb/s in lettura... e accessi inferiori a 1ms in teoria |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
c'e' un raid che e' veloce come lo 0 e sicuro come l'1? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Lo 0+1, striping e mirroring contemporaneamente.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
gigabyte i-ram
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
In tutta sincerità, nessuno di questi sistemi mi entusiasma, costano troppo ancora.
- CRL -
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
su ebay poi ho visto delle schede pci con saldati su dei chip nand ma li i prezzi sono davvero proibitivi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io sto attendendo che si diffondano i SSD. Quando i prezzi diventano umani sono miei
![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho dato un'occhiata a che si trova in giro ... ma per ora mi pare che ancora siamo belli distanti dalle prestazioni dei dischi a piatti... sperem che escano presto quelli veloci annunciati nei mesi scorsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Nel giro di un annetto o due noi malati di storage avremo tutti una SSD da qualche GB per il s.o., ma per ora mi sembra prematura la situazione, sia in termini di costi che prestazioni.
- CRL -
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
a prestazioni anche anche possiamo starci dentro... c'è qualche ssd che ragiunge i 100MB/s in read anche se a listino non li ho ancora visti
ma come prezo siamo assolutamente fuori scala ... mi sa che per ora la soluzione migliore prestazioni/prezzo rimane ancora un raid0 fra 2 raptor sata 250€ per avere 72 giga a minimo 100MB/s di transfer rate costante(testato personalmente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se non si guarda il prezzo, e la richiesta sono 4 giga, la miglior soluzione è l'i-ram della gigabyte: satura il transfer rate del sata ed il tempo di accesso è praticamente nullo.
io ce l'ho, ma inizia ed essere un po' strettino per il SO..... ce ne vorrebbero 2......e magari di cognome mi dovrei chiamare Gates......così magari ne comprerei 4 o 5!!!!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi....quanto consuma? ma quindi voi mi state dicendo che la compactflash piu' veloce non e' piu' veloce di un hd? Ultima modifica di Amon-Ra : 16-11-2007 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il problema non è la velocità ma il fatto che le CF hanno un ciclo limitato di letture e scritture, che con un SO lo raggiungi subito. se non sbaglio negli SSD per ovviare tale problema è stato implementato via hardware una software di gestione che obbliga l'hardisk ad utilizzare tutti i settori in egual misura.
ma dove cavolo lo compro un altro i-ram in itaia? oppure anche in europa?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ecco lo sapevo... a suon di parlarne mi è venuta la voglia di comperarne un altro.... stasera sulla baia una amico si appresterà ad acquistare il tutto..... non vedo l'ora di montarlo in JBOD
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.