Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 18:12   #1
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
... Finalmente finita [test drive gomme inside]

alcuni di voi sapranno le disavventure mie negli ultimi mesi.. cmq chiudendo il discorso qua apro questo topic per mostrarvi la mia macchinina ultimata.

da notare i dettagli.. tolto stemmi, stemmini e scrittine varie.. riverniciata TUTTA.. maniglie comprese, specchietti, montanti, telaio interno, zona freccie/fendi... TUTTO nero perlato... e vetri oscurati...

da poco ce l'ho in mano e questo fine settimana l'ho messa a dura prova per testare le gomme:

Hankook Rs-2 z212 in misura 205/45 r16

Estetica: feramente fighe devo dire.. spalla e battistrada fanno una ottima figura e i disegni che si intravedono mi emozionano ogni volta. (forse anche perche amo le advan ad07)

Carcassa: che dire.. son fatte molto bene. le ho visionate molto anche da smontate per vedere bene anche l'interno e sono di fattura ottima. siamo ad alti livelli.

Mescola: devo dire che è molto morbida, seppur prese da poco e qua da me fa gia freddino sono riuscito a farle esprimere al meglio, purtroppo solo sull'asciutto per ora. va in temperatura abbastanza facilmente con la mia macchina e anche da fredde hanno un buon grip..

Tenuta asciutto: beh.. insomma.. che dire.. le prime volte sono rimasto praticamente a bocca aperta con la bavetta che scendeva, seguito subito dopo da una sghignazzata
una volta in temperatura fanno paura, spalla di marmo.
hanno un comportamento da semislick anche se sono un pochino meno estreme anche come comportamento.

insomma.. gomme che per quello che costano sono veramente consigliate, si piazzano per i miei parametri di giudizio a posti molto alti nel reparto gomme sportive. carcassa e spalla a livello di semislick piu blasonate come advan o toyo... la mescola invece può essere paragonata ad una semislick mediodura.
ha un disegno stradale percui le prestazioni non sono a livello delle sopracitate per ovvi motivi di "gomma a contatto con la strada".. ma è normale.
le uniche pecche di una gomma così sono la durata.. io penso di farci almeno 15000km.
altre pecche? rumorosità un po alta in frenata e al limite tenuta.. fischiano un pelo. altra cosa è la spalla di marmo che porta una rigidezza alla macchina molto alta....

veramente promosse a pieni voti.... per quel prezzo non c'è assolutamente di meglio che io abbia provato. 90€ a gomma sono una bazzecola.

ps. siccome mi erano partite tutte le molle dell'assetto della macchina ho rimesso su tutto l'assetto originale della casa, nuovo nuovo.. percui dopo un attimo di rodaggio di gomme e assetto l'auto è un cannone... impressive.

EDIT
maooooooooooooo

... torno a parlare di queste gomme che sotto i 4° gradi esterni sembra di andare su ghiaia se poi ci uniamo anche un po di umido i traversi sono assicurati (TP of course )

invece se sale anche di poco la temp riescono a tenere ancora benone...

per farle andare bene in temperatura servono minimo 15°c e poi si che sono una cannonata... ora ci ho fatto 5000km... e il battistrada è ancora buono.. kissà se arrivo all'estate per vedere come tengono alle alte temp e sotto stress.

soddisfattissimo dell'acquisto gomme cmq... tornassi indietro e trovassi un treno piu nuovo le comprerei da usare finite queste

Ultima modifica di 85kimeruccio : 08-12-2007 alle 00:02.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:30   #2
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Molto bella..sembra un'altra macchina verniciata così hai decisamente migliorato la base di partenza
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:37   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Bella la macchina messa così. Purtroppo però credo che i vetri oscurati per legge possano essere solo quelli posteriori.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:44   #4
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
dov'è il filo del radiocomando??

complimenti bel lavoro!

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:46   #5
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
devo dire che così guadagna molto in estetica la tua piccola...le gomme sono molto belle, se poi sono anche valide gran bazza, 90 euri è davvero poco...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:26   #6
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
poi criticano il design Peugeot e Citroën
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:29   #7
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
apperò...complimenti
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:32   #8
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
http://www.projectkimber.com/

Non ci sono più update.... il project kimber doveva prender la tua macchina, metterci il motore 3 cilindri mitsubishi della aygo un bel cambio manuale e piccolo restyling.

Mi dispiace ma finchè la tua ha quel cambio non la considero sportiva pura
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:51   #9
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Bella la macchina messa così. Purtroppo però credo che i vetri oscurati per legge possano essere solo quelli posteriori.
pare anche a me

sono contento che sia tornata a posto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:58   #10
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Esattamente. Rischi un bel multozzo e una revisione obbligatoria... almeno credo!
Old 22-10-2007, 21:50   #11
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Come resistono alle alte temperature non lo sai...?
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 21:57   #12
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Così è stupenda , quelle cessose "palpebre" che di serie sono solitamente in un colore differente da quello della carrozzeria erano terribili imho se non addirittura il particolare estetico peggiore della Roadster.
Inoltre sono felice che ora sia a posto.

Ora però voglio vederla dal vivo, eh!

Interessanti anche le gomme, peccato che non ci siano di tante misure assurdo le fanno 195/50 e non 45

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
http://www.projectkimber.com/

Non ci sono più update.... il project kimber doveva prender la tua macchina, metterci il motore 3 cilindri mitsubishi della aygo un bel cambio manuale e piccolo restyling.

E non c'è nessuna news sui siti specializzati/blog speriamo che il progetto non sia affondato

Ultima modifica di trecca : 22-10-2007 alle 22:01.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 23:14   #13
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Così è stupenda , quelle cessose "palpebre" che di serie sono solitamente in un colore differente da quello della carrozzeria erano terribili imho se non addirittura il particolare estetico peggiore della Roadster.
Inoltre sono felice che ora sia a posto.

Ora però voglio vederla dal vivo, eh!
la vedrai.. la vedrai... fammi finire di definire bene gli angoli dell'assetto che poi un giro ce lo facciamo....

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Come resistono alle alte temperature non lo sai...?
no questo ancora non lo so.. (intendi le pellicore vero?)
il lavoro mi sembra fatto molto bene.. e purtroppo fino a questa primavera non potrò saperlo....

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sono contento che sia tornata a posto
l'anno prossimo vedo.. perche quasi quasi mi metto i 17" al posto dell'assetto e pace... anche se va piu piano... ora è veramente piu rigida di prima.. mi dà quasi fastidio.

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
eh lo so.. e lo sai che concordo con te.. ma la elly non posso permettermela ancora per un po mi sà...... poi ora che la frizione è alla frutta slitta pure un po soldiiiiiii

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
poi criticano il design Peugeot e Citroën
.... a me la mia macchinina piace.. e molto anche.. non la cambierei mai nemmeno per una citroen o una pug... manco morto...

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
eheheheheh stronzoooooooo

Quote:
si sono fuori legge per quelli davanti.. quelli dietro non è un problema ma staremo a vedere quando mi fermano....

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Molto bella..sembra un'altra macchina verniciata così hai decisamente migliorato la base di partenza
si.. e di molto anche credimi. dal vivo è ancora meglio.. e li era pure sporca
Old 22-10-2007, 23:20   #14
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
bella la smart roadster così
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 23:29   #15
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Posso chiederti quanto è costata tutta la riverniciatura?..giusto curiosità
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 23:33   #16
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
complimenti bel lavoro!
il radiocomando nn ha il filo...

cmq che era successo per doverla riverniciare ?
Old 22-10-2007, 23:33   #17
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
ti consiglio di cambiare profumo quel abre magique lo odio a morte
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 09:03   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi

Carcassa: che dire.. son fatte molto bene. le ho visionate molto anche da smontate per vedere bene anche l'interno e sono di fattura ottima. siamo ad alti livelli.
mi dici cosa ci hai visto guardandone l'interno!?!?e da cosa giudichi l'ottima fattura!?!?
Old 23-10-2007, 09:27   #19
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
La smart roadster esteticamente era un capolavoro di arte moderna riuscito male
Come l'hai messa giù invece è carina!!

Le gomme come disegno mi piacciono, soprattutto gli intagli vicino alla spalla!
Quando le strapazzi al limite per un bel po' (per esempio in pista per una mezz'ora..).... reggono?
Old 23-10-2007, 09:44   #20
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
mA XKè non riesco ad immaginarmi il tuo faccione su quella macchina?
Cmq ottimo lavoro
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian