|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
HELP ME .. Ragazzi ho bisogno davvero di aiuto ..
Ciao a Tutti Ho bisogno veramente del vostro aiuto .. se qualcuno mi potrebbe aiutare sarei davvero grato ..
1 problema : stesso disco diviso in due partizioni, in una installato xp e nell'altra vista .. ho avuto dei problemi con vista e ho dovuto reinstallarlo nella sua partizione ma ora non mi fa piu partire xp .. ho usato easyBCD per creare il doppio boot per far partire anche xp ma quando seleziono xp mi da un errore file /ntldr, invece vista parte perfettamente ... 2 problema : da quando ho fatto questa operazione una partizione di un'altro disco è inleggibile mi dice accesso negato e non mi fa accedere anche se si vede nella lista delle unità ... AIUUTTATEMIIIII .... ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per il problema nr. 2 non saprei, per il nr. 1 forse posso aiutarti.
1- Apri EasyBCD e posta il contenuto della schermata "View Settings" 2- Come e' partizionato questo disco e cosa c'e' su ciascuna partizione? 3- Originariamente avevi installato prima Xp e poi Vista o il contrario? 4- Abilita la visualizzazione dei files nascosti e di sistema e scrivi in quale partizione sono (se ci sono) i files boot.ini, ntldr e ntdetect.com. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie Grazie Grazie Grazie .... Allora ..
questo è quello che mi da easybcd : There are a total of 2 entries listed in the Vista Bootloader. Bootloader Timeout: 32 seconds. Default OS: Microsoft Windows Vista Entry #1 Name: Microsoft Windows Vista BCD ID: {current} Drive: C:\ Bootloader Path: \Windows\system32\winload.exe Windows Directory: \Windows Entry #2 Name: Windows Xp BCD ID: {ntldr} Drive: G:\ Bootloader Path: \ntldr ------- il disco è partizionato in due e semplicemente da una parte ho vista e dall altra ho xp .. sono due ntfs e il disco è il numero 1 nella gestione dischi .. quello con su xp è mi da logico e l'altro avvio, file di paging ecc ecc .. ------- prima xp e poi vista (per provarlo) e subito mi aveva dato il dual boot e funzionava bene .. poi è scaduta la copia di vista ( non l ho attivata) e ho deciso di reinstallare solo vista ma ecco che il dual boot mi scompare e parte solo vista ... -------- boot.ini e ntldr dove dovrebbero essere ? -------- Grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Facciamo cosi'... controlla dove e' una cartella nascosta di sistema che si chiama boot.
Se questa cartella e' sotto la radice della partizione di Xp, con EasyBCD modifica l'entrata per Xp in questo modo: Entry #2 Name: Windows Xp BCD ID: {ntldr} Drive: C:\ Bootloader Path: \ntldr Salva, riavvia e dovrebbe funzionare tutto. Se la cartella boot e' sotto la radice della partizione di Vista dobbiamo fare in un altro modo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
... ok grazie .. finisco di ripristinare hdd che mi è saltato, ci provo e ti faccio sapere ...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Stellar Phoenix FAT & NTFS 2.0 Data Recovery
nel frattempo per ringraziaarti ti segnalo un vecchio programma utilissimo per recuperare dati che funziona anche con vista (uno dei pochi) .. lo stò usando per il secondo problema e sta facendo il suo dovere .. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.