|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Filtrare numeri telefonici da fisso... si può ?
Ciao a tutti, siccome ogni giorno tra tele2, fastweb, sky, nastri registrati ecc... non se ne può più....
Non è che esiste qualche apparato che filtra le telefonate ? Ovvero fare in modo che quando chiama il numero x, il telefono risulta occupato, oppure non fa squillare il telefono... Non c'è nessun programma che lavora con il modem 56 k e che magari resta in ascolto sulla linea ed ha il compito di filtrare le chiamate ? Mi sono stufato, oltretutto alcuni oltre che insistenti sono anche molto maleducati.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io il problem l'ho risolto sin dall'inizio. Non ho fatto mettere il mio numero su nessun elenco. Da allora mai una chiamata pubblicitaria (sono 3 anni ormai).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
con fastweb smettono di chiamarti i vari scocciatori..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Nord-Est
|
Quote:
Ci si finge interessati e si prende il nome della ditta, dell'operatore che ha chiamato e, se si riesce, la sede da dove chiama. Si cerca su internet il numero telefonico e si chiama la SEDE CENTRALE, chiedendo di un responsabile. Gentilmente gli si riferisce che, alla prossima telefonata, scatterà l'immediata denuncia per violazione della legge sulla privacy (per fare più effetto scenico è meglio prepararsi i vari articoli e commi di legge e citarli). Dopo aver detto che i tabulati telefonici verranno dati alla polizia postale ed alla guardia di finanza a seguito della denuncia, gli si ricorda, inoltre, che dal 1° settembre 2007 le sanzioni per queste violazioni sono ancora più pesanti e, se è stato usato un disco registrato, e quindi un compositore automatico, la finanza ci va a nozze ed è meglio che comincino a preparare il libretto degli assegni per pagare taaaaanti soldi in multe. Qualora qualcuno obiettasse qualcosa gli si dice che, non avendo dato il consenso a ricevere pubblicità, il proprio nome non dovrebbe stare nei loro elenchi, quindi l'hanno ottenuto in maniera non legale, quindi sicuramente la guardia di finanza sarebbe felice di sapere questa cosa e, magari, di fare un'indagine per appurare ulteriori violazioni. Tutte le volte che è successo hanno sempre abbassato le arie, messo la coda tra le gambe, chiesto mille volte scusa per il disturbo e GARANTITO personalmente che non sarei più stato richiamato dalla loro ditta/società. Ora nessuno mi rompe più le scatole. Fondamentale una cosa: essere gentili con gli operatori che non c'entrano nulla e si fanno il mazzo per 500 euro al mese, ma soprattutto essere gentili, risoluti, fermi e decisi con il responsabile chiamato. Ultima modifica di Abadir_82 : 06-12-2007 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
attivati il servizio per vedere l'identificativo del chiamante
usano tutti l'oscuramento quindi basta non rispondere a numeri anonimi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io cercavo una soluzione più "tecnologica" che potevo gestirmi in completa autonomia, altrimenti troppe telefonate dovrei fare
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, parlo per esperienza, chi chiama con il numero nascosto non sempre vuole venderti qualcosa, ma a volte vuole proporti colloqui di lavoro (vedi FIAT, Accenture, BNL, ....). Se si riesce è sempre meglio rispondere al telefono |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei o fargli trovare occupato, o inoltrare su un mio numero di cellulare che magari non uso più.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Quote:
loro studiano pure il target di gente da chiamare... se beccano la casalinga che risponde insistono sperando di coglierla in errore.... se non gli risponde nessuno magari pensano che li c'è gente che lavora e sta poco in casa e quindi diventi meno appetibile |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quoto, il mio numero non compare più sull'elenco da più di 10 anni e non ho mai ricevuto chiamate pubblicitarie. Queste aziende prendono i numeri proprio dagli elenchi telefonici.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.